![]() |
Nuova Aprilia Tuono (?) 750.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Foto? Info? |
1 allegato(i)
Mi è arrivata via mail...ma non so dare nè la fonte nè dire altro..
Si intravede un'impianto radiale all'anteriore ma per il resto, ben poco :confused: Quello che mi lascia un pò perplesso è il telaio...boh! :scratch: |
Arriverà anche una Benelli 750 Bicilindrica fronte marcia, potenza ipotizzata sui 90 CV. Con un motore così potrebbero fare una bella Enduro tipo la compianta Honda AT.
|
Quote:
L'efficacia non la metto in dubbio in quanto i tecnici oggi posson fare quello che vogliono con entrambe le soluzioni, e una soluzione mista ed originale come questa da' un proprio marchio al modello |
bicilindrico a V di 90, doppio scarico sottosella con linea originale, coda corta, forcellone post in alluminio stile R/SXV, forca a steli rovesciati e freni radiali ... mi sembra. Linea laterale svelta senza troppi fronzoli e con telaio originale a vista.
Non male per una 750 ;-) |
Ci spero in quell' Aprilia 750.......:D :D :D
Mi piacciono i mezzi "leggeri", nel senso: cilindrata media, potenza "umana", ciclistica sana, massimo divertimento............:!: :!: :!: |
Quote:
|
Forse - anzi, sicuramente - sono stato impreciso e grossolano...
La 850 è si una moto media, ma è un mezzo "da passeggio", che non consente alcun tipo di velleità sportiva...... Con quel motore, mi piaceva molto la RT........sicuramente più sensata della naked, che oltre a farti una passeggiata non serve poi a molto......:( :( ;) |
Sembra bella...
Che motore sarà? Piaggio? Anche se sembra Suzuki... |
Dici quello della Ferro?!?
Probabile...ma mi auguro di no. Cmq quello era un 850 se non sbaglio, e prodotto - sempre se non sbaglio - accoppiando due monocilindrici dell' X9500........ Ripeto, sempre se non sbaglio. ;) |
Quote:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: http://www.motorbox.com/Upload/G/Gil...4788-004-f.jpg |
L' ho scritto.....non voglio dire sciocchezze......
....ma ricordo che quando lessi, illo tempore, l' articolo sul giornale dicevano che il motore era ottenuto accoppiando due cilindri presi proprio dai motori della serie Leader (o Master?!?:confused: :confused: ), ovvero quelli che equipaggiavano gli scooter X9....... Il basamento invece era costruito ex novo..... |
il motore dell'Aprilia mi risulta 750 sarà un motore 'da moto', non di derivazione scooter come quello della Ferro.
|
Non era mica così male il motore bicilindrico della Piaggio. 8 valvole ad iniezione, unica pecca, la distribuzione monoalbero, ma non deve mica girare a 12000 giri!
Quanti motori più "rustici" ci sono in giro? A cominciare dal Boxerone e dal Pompone... E fanno benissimo il loro dovere!:!: |
sarà presentata a milano?
|
spero proprio di si.:!:
|
Di derivazione scooter nel prototipo c'erano solo le teste
|
IMHO, la cilindrata è azzeccata, la linea anche..ma per me il genere no :(
o meglio...il mercato chiede naked...e allora giusto farla...quindi non è il mio genere ecco. sarà sicuramente divertente e inebriante...ma io speravo in una via di mezzo tra il pegaso e il caponord...un buon 750, affidabile e dignitoso. beh andiamo avanti...nessuno pare cogliere il vuoto di 7emezzo polivalente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |