Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Salone di Colonia - Nuova gamma BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=93165)

k-rs 13-10-2006 13:04

Nuova Gamma BMW Motorrad

Da quanto pubblicato su molte testate di settore, si può immaginare che attualmente la politica commerciale BMW Motorrad (settore moto stradali) possa essere riassunta in questo modo.

Serie K
  • K1200S (carena completa - hypersport)
  • K1200R Sport (mezza carena - hypersport)
  • K1200R (naked)
  • K1200GT (carena completa - touring)
Serie R
  • R1200S (mezza carena - hypersport)
  • R1200RS (carena completa - hypersport)???
  • R1200ST (mezza carena - touring)
  • R1200R (naked)
  • R1200RT (carena completa - touring)
Serie F
  • F800ST (carena completa - hypersport)
  • F800S (mezza carena - hypersport)
  • F800R (naked)???
  • F800RT (carena completa - touring)???
Da quanto sopra si vede che sulla serie R esiste una sovrapposizione tra la S e la ST, per cui è possibile pensare ad una prossima RS con una carena integrale e motore della S (ma a 118 cv) e una serie F completata con una naked ed una touring (evidenziate in azzurro).
Ritengo che la K1200R Sport sia una sorta di "testa di ponte" per sondare le quote di mercato sulle varie tipologie di allestimento.

Avete altre idee/opinioni in proposito??

Maxdreamer73 13-10-2006 13:28

BMW Motorrad è in piena salute, ed è una azienda che si sta dinamicamente sempre più impossessando di TUTTI i settori motociclistici, e non è più solo la moto dei 50enni o mototuristi.
ha conservato sempre la leadership nel mototurismo, ma ha ben compreso che il mercato và aggredito, e che nel mercato bisogna giocare d'anticipo, essere diretti e concreti, oltre che affidabili e tecnologicamente al top.
Una azienda ed un marchio all'avanguardia....sempre più orgoglioso di questo marchio.

k-rs 13-10-2006 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Maxdreamer73
BMW Motorrad è in piena salute, ed è una azienda che si sta dinamicamente sempre più impossessando di TUTTI i settori motociclistici, .........

Concordo pienamente, speriamo di vedere belle novità e di guidarle quanto prima.:D

Pif 13-10-2006 14:05

Consapevole di essere una testa di ponte confermo che (dalle foto) la k1200r sport mi garba parecchio:-p

Lenny 13-10-2006 14:18

Quote:

BMW Motorrad è in piena salute, ed è una azienda che si sta dinamicamente sempre più impossessando di TUTTI i settori motociclistici, e non è più solo la moto dei 50enni o mototuristi.
ha conservato sempre la leadership nel mototurismo, ma ha ben compreso che il mercato và aggredito, e che nel mercato bisogna giocare d'anticipo, essere diretti e concreti, oltre che affidabili e tecnologicamente al top.
Una azienda ed un marchio all'avanguardia....sempre più orgoglioso di questo marchio.

Quoto al 100%!!! Non mi viene in mente nessun altro (esclusi jap) che stia investendo quello che investe BMW.
Hanno fatto un 4 cilindri (secondo me fantastico) ed un 2 in linea (che mi dicono molto efficace) in poco tempo, e vogliono acchiappare fette di mercato che sembrava non le interessassero.
Non voglio dire che tutto quello che stanno producendo mi piace, ma che sicuramente stanno facendo non solo operazioni di marketing come altre case (senza far nomi) italiane...

sailmore 13-10-2006 15:53

proprio oggi un tipo che conosco di vista, che gira da 18 anni con la stessa Honda Dominator, mi guarda e fa: "certo che BMW è riuscita a convincervi a cambiare moto ogni anno".
io gli ho risposto che era ora che una casa europea prendesse in mano la situazione!

silversurfer 13-10-2006 16:31

Quote:

E non sei assolutamente il solo :D

Linguaccia 13-10-2006 17:20

speriamo faccia anche la vespa px

Maxdreamer73 13-10-2006 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia

Al Museo !!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Lenny 13-10-2006 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si, e anche il Garelli vip 3v, ma col cardano!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.