Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Parliamo del "Bmwista vero" ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=92410)

Pier_il_polso 07-10-2006 09:58

Parliamo del "Bmwista vero" ?

Sento spesso nominare questa frase, ed altrettanto spesso me ne chiedo il significato.
Ma che vuol dire ?
Provo a fare delle ipotesi:

Il BMWista vero è colui:
- che guida sempre e solo moto BMW ?
- che guida solo le "vere" (e qui ci sarebbe da aprire un discorso a parte) BMW ?
- che guida BMW che abbiano almeno 20 anni di vita ?
- che macina almeno un tot di km all' anno ?
- che guida BMW da almeno un tot di anni (quindi chi guida bmw da poco è tagliato fuori) ?
- che usa la sua tetesca tutto l' anno ?
- che sale in sella tutti i giorni anche con la pioggia battente ?
- che fa la manutenzione da se ?
- che in nome di una filosofia, viaggia senza borse e con solo lo spazzolino da denti nel marsupio ?
- che usa capi altamente tecnici sempre e solo firmati BMW ?
- che usa capi vecchi e consunti che sembrano stracci ma raccontano tanto ?
- che va in giro con abiti sporchi da fare schifo ?
- che è stato almeno una volta nella vita con la sua moto a Capo Nord ?
- che partecipa ai raduni monomarca con assiduità assoluta ?

Insomma ma chi c@zzo è sto benedetto BMWista vero ?
Esiste per davvero o è un uomo leggendario creato dalla fantasia di tutti coloro che si avvicinano al mondo BMW ?
Per favore aiutatemi a scoprirlo perchè quest' uomo non mi fa più dormire la notte.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il Veleggiatore 07-10-2006 10:01

è l'uomo marketing bmw

nossa 07-10-2006 10:02

Troppe menate, il bmwista è colui che guida una bmw, come, dove e quando sono affari suoi IMHO, lo stesso dicasi per tutte le altre moto e motociclisti:)

rhino 07-10-2006 10:07

ma vai in moto perchè ti piace andare in giro e viaggiare con questo mezzo di locomozione o perchè sei infoiato della marca e basta? :-o
Andare in moto non è forse un modo per conquistarsi una fettina di libertà interiore? :) Perchè relegarci ad uno stereotipo?

emmegey 07-10-2006 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Sento spesso nominare questa frase, ed altrettanto spesso me ne chiedo il significato.
Ma che vuol dire ?
Insomma ma chi c@zzo è sto benedetto BMWista vero ?

Forse la risposta non l'avrai mai...
Solo fiumi di pareri probabilmente in contrasto tra loro...
E' un pò come chiedere, in questi tempi, chi sono quelli del ceto medio...Non so se ho reso l'idea....:lol:

vadocomeundiavolo 07-10-2006 10:12

e' una figura mitologgica:
META' UOMO META' CARDANO.

rhino 07-10-2006 10:13

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo

:lol: :lol: :lol: :lol: Bella!!

nossa 07-10-2006 10:15

Quote:

La prima a utilizzare il cardano è stata la Guzzi, mi pare;) :lol:

R65BLACKMAGIC 07-10-2006 10:23

Dire BMWista vero oppure Hondista vero cosa vuol dire?E' forse uno che crede ciecamente nelle BMW, Honda, ecc.? Si rischia l'integralismo o l'ottusità e la non obbiettività di fronte ad ogni cosa.
Io direi piuttosto che BMWista è colui che ha trovato, motociclisticamente parlando, l' appagamento guidando una BMW.
Questo credo basti ed avanzi;)

MUKKA-EXPRESS 07-10-2006 10:25

Quote:

:lol: :lol: :lol: giuro, mi hai fatto piangere dal ridere :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara 07-10-2006 10:27

Ma il mitologico uomo BMW il cardano dove lo ha ? In mezzo alle gambe o , visti i prezzi delle nostre amate, esattamente dalla parte opposta ?

rhino 07-10-2006 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
Ma il mitologico uomo BMW il cardano dove lo ha ? In mezzo alle gambe o , visti i prezzi delle nostre amate, esattamente dalla parte opposta ?

non è che magari ci piace? :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara 07-10-2006 10:31

........nzomma !

absolute beginner 07-10-2006 10:41

Quote:

Originariamente inviata da nossa
Troppe menate, il bmwista è colui che guida una bmw, come, dove e quando sono affari suoi IMHO, lo stesso dicasi per tutte le altre moto e motociclisti:)

Sintesi perfetta! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Lamps!

frankie 07-10-2006 10:53

quello che ha le p@lle contrapposte!

Her 07-10-2006 10:54

Quote:

La prima a utilizzare il cardano è stata la Guzzi, mi pare;) :lol:

La belga FN e la statunitense Pierce montarono il cardano prima della nascita della Bmw. :cool:

BurtBaccara 07-10-2006 10:55

Quote:

Ma che significaaaaaaaaaa ? ? ? ? ? ? ? ? ? :( :( :( :( :(

Berghemrrader 07-10-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Dire BMWista vero oppure Hondista vero cosa vuol dire?E' forse uno che crede ciecamente nelle BMW, Honda, ecc.? Si rischia l'integralismo o l'ottusità e la non obbiettività di fronte ad ogni cosa.
Io direi piuttosto che BMWista è colui che ha trovato, motociclisticamente parlando, l' appagamento guidando una BMW.
Questo credo basti ed avanzi;)

Possiamo benissimo essere un pò fondamentalisti in certe cose senza sentirci poco obiettivi o, peggio, superiori agli altri.
Io so bene che ci sono Honda più veloci, Triumph più trendy, KTM più cattive o Yamaha più agili.
Ma io sono fedele al marchio, è un pò una fede, come per la squadra di calcio o la appartenenza politica, ma rispetto gli altri e le loro scelte ovviamente.
Per me cambiare moto significa attingere esclusivamente dal catalogo BMW, mi piace lo stile, la loro originalità, l'appartenenza ad un clan (inutile negarlo) che non guarda troppo in faccia alle mode ma segue la sua strada, anche con tutti i limiti del cardano, del tele/paralever, del peso, del costo ecc.
"Mi piacciono le moto BMW" potrei dire, semplicemente.

bias 07-10-2006 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Possiamo benissimo essere un pò fondamentalisti in certe cose senza sentirci poco obiettivi o, peggio, superiori agli altri.
Io so bene che ci sono Honda più veloci, Triumph più trendy, KTM più cattive o Yamaha più agili.
Ma io sono fedele al marchio, è un pò una fede, come per la squadra di calcio o la appartenenza politica, ma rispetto gli altri e le loro scelte ovviamente.
Per me cambiare moto significa attingere esclusivamente dal catalogo BMW, mi piace lo stile, la loro originalità, l'appartenenza ad un clan (inutile negarlo) che non guarda troppo in faccia alle mode ma segue la sua strada, anche con tutti i limiti del cardano, del tele/paralever, del peso, del costo ecc.

siamo in 2:D :D

Il Veleggiatore 07-10-2006 11:12

Quote:

esattamente...mettiamola così: in casa mia una bmw c'è sempre stata; se gira della moneta può anche affiancarla la ignorante del momento, ma un boxer non può mancare ;)

masillo 07-10-2006 11:16

siamo in 3 ! normali BMWista

R65BLACKMAGIC 07-10-2006 11:19

Quote:

Esatto.Un conto è essere fedeli al marchio come hai detto ed un' altro è credere ciecamente in un marchio rivendicando solo ed esclusivamente la supremazia del marchio stesso negando evidenze da te citate (cardano, tele/paralever,peso...).
Anche a me piacciono le BMW, fin troppo, e sono anch'io fedele al marchio, mi sento BMWista non perchè faccio 25000 km/anno o perchè ho la giacca col marchietto, come ho già detto sono BMWista per il piacere che provo guardando la mia moto e per l'appagamento che ho guidandola.

AleConGS 07-10-2006 11:45

il bmwista vero, come tutti i fenomeni storici, è in continua evoluzione.

Quello attuale... beh...
Oggi per esempio nel nord italia piove, quindi i BMWisti veri del nord italia stamattina o sono a casa oppure al bar ci sono andati in macchina... :lol: :lol: :lol:

emiddio 07-10-2006 12:03

c'è bmwuista e bmwuista........

A Taranto da Musciacchio ho visto (e conosciuto) un tizio in giacca con ADV 1200 nuovo-nuovo,mi ha detto che aveva un GS 1200 std con 1500(!) km,e l'ha dato via per la nuova...Quando ha finito la manutenzione,non sapeva fare la rampa che c'è in salita dall'officina...gliela ha dovuta fare un "ragazzo" d'officina.
Poi è arrivato un motociclista vestito di tutto punto(aveva le protezioni ginocchia-spalle...),col suo glorioso GS 1100 rosso,uno spettacolo di moto con 90.000 km.......
Ecco per me il 1° non è un vero bmwuista,il 2° si,perbacco.

Tano 07-10-2006 12:13

Non fà una piega!!!!!!!! Sono con te!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.