![]() |
assicurazione rc
Chiedo lumi: rinnovo l'assicurazione, e mettendo la polizza a posto, noto che la mia classa bonus malus e la 7° da ben il 2004. Chiamo l'agenzia assicurativa, e mi dicono che sotto la 7° con i motocicli non si scende, e' come la prima per la macchina. Confermatemelo perche' altrimenti li faccio chiudere. :mad:
P.S. quest'anno rincaro di 25 euro ovviamente senza sinistri. |
nessuno che guarda sulla polizza???
|
Credo ti abbiano detto il vero! ;) ;)
Sulla mia polizza non c'è mai stato alcun sinistro, ed esiste da almeno 14 anni ;) ;) cioè da prima che introducessero il sistema bonus/malus anche sulle moto. Dall'ultimo attestato di rischio risulto in 7^ classe e pago la bellezza di €.405,00 a semestre solo di RC !!:mad: :mad: Che vuoi farci ??:confused: :confused: ..... Purtroppo sono a Napoli!:mad: :mad: |
cacchio, allora con i miei 501 euro ho solo da essere contento....
Ad ogni modo l'aumento se lo sono preso, Secondo me e' la solita truffa all'italiana :twisted: |
Se non sbaglio le classi di merito per le moto variano da compagnia a compagnia, al contrario di quelle per le auto che sono standard per tutte.
Con beneficio d'inventario. |
Io classe 8 (l'anno scorso 9).
Vuol dire che al prossimo rinnovo mi fermerò? |
.....azzo quanto pagate....405...501... mi sembra molto..immagino che siano comprensive della copertura furto.
ciao |
Per la RC ne pago 500 per tutto l'anno... (Aurora)
|
No no si parla di sola RC anche io a Napoli me la cavo con 503 euro annuali, perchè dicono che avendo aderito al bonus malus quando non ancora obbligatorio ho maturato così 3 classi, però poi mi dicono che se cambio compagnia mi rilasciano attestato di rischio maggiorato di 3 classi, perchè questo periodo vale solo per loro.
Ripeto si parlava della sola, in tutti i sensi, RC. Sarò un pazzo ma il GS del '05 non è assicurato contro furto. Saluti e buona strada!! |
Salve
io sono assicurato con il Lloyd Adriatico; sul cedolino leggo: classe di provvenienza: 0 classe di assegnazione: 0 classe di conversione universale: 8. Ho assicurato la moto per 775/775/775 keuro (sono pochi?) e pago (a Udine) 214 euro per la RC di una TDM che sostituirò (spero) con la KR. L'assicurazione mi ha detto che per la KR spenderò 301 euro/anno di RC. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però questi sono per persone/cose/non ricordo. |
1 040 000.
|
su www.6sicuro.it potete avere un preventivo e vedere quale è la assicurazione + economica;)
|
Quote:
Le polizze dipendono troppo da quanti anni hai, dal fatto che sei sposato con figli, che vivi al nord piuttosto che al sud o che abiti in una metropoli o in un paesino. Io sono assicurato con Genertel. L'ultimo contratto riporta classe di assegnazione: 6. Ho 43 anni, moglie e 2 figli. Vivo in una piccola città della Sicilia, e pago di R/C 266 euro/anno. Adesso fai i tuoi conticini e decidi se continuare a pagare la tua vecchia compagnia o provare a pagare qualcun'altro. Tanto per te è lo stesso! Una polizza vale l'altra. Ah!!!!.... Tutela legale e assistenza stradale INCLUSE!!! |
ho una polizza on line da 4 anni, mai avuto incidenti:D (...mi tocco... ) classe 10 massimale 2.600.000 e mi succhiano 238 euri.
|
Ho genertel da alcuni anni,dove assicuro un'auto e due moto la mia e quella del figlio la genertel propone la stessa classe di merito alle moto di quella dell'auto attualmente ho la 0 e quindi la stessa sulle moto per la mia moto pago 168 euro solo per rc all'anno.
saluti e buona strada |
Comunque dipendono da moltissimi fattori, quindi la fluttuazione è ovvia.
|
Quote:
vero solo in parte. Le compagnie telefoniche mettono come tetto massimo per l'assicurazione contro il furto la somma di 10.000 euro. Di solito, per˜ (o almeno questo stato il mio caso), se chiedi di alzare il massimale lo fanno. Con me Genertel si comportata cos“ e sono assicurato per 14.000 euro. Mi pare anche che genertel sia la pi vantaggiosa per le moto: io pago circa 900 euro (forse meno) per RCA e furto incendio (GS 2006). Ric |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |