Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   davanti ballerino adv 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=92287)

fantomas1 06-10-2006 14:40

davanti ballerino adv 1200

Ciao sulla mia adv 1200gs il davanti mi piace poco : pur avevdo cambiato il pneumatico ( Tourance) ...sì è ben gonfio...sento una specie di dondolamento come se avessi il cerchione ammaccato. Nulla di tutto ciò...può essere semplicemente l'effetto dell'allineamento dei cilindri? Diciamo che lo sento parecchio sotto i 3000. Non è il massimo come sensazione . Forcella da regolare??Help.

sailmore 06-10-2006 14:46

hai beccato un treno di tourer poco accordato. che io sappia è già successo... ondeggia parecchio alle basse andature.

sailmore 06-10-2006 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
si, colpa del treno di gomme... e gl'asini volano :lol:

caro Piri, conosciamo tutti i problemi di ondeggiamento del GS 1200 a te tanto avverso.
Ma mi sembra chiaro che il problema di Fantomas è sorto dopo il cambio gomme. Succede che con gomme da enduro si avvertano questi problemi... ne erano afflitte in maniera cronica le AVON alcuni anni fa.

fantomas1 06-10-2006 15:45

ok ma allora cosa si fa? Gomme da strada e quali?

gig 06-10-2006 15:50

E invece secondo me è proprio l'allineamento dei cilindri.
Fossi in te controllerei guardandola dall'alto: se non sono sulla stessa linea, ma uno un po'più avanti dell'altro, io andrei dal concessionario a farla controllare....

Davide 06-10-2006 16:37

Quote:

Originariamente inviata da fantomas1
Ciao sulla mia adv 1200gs il davanti mi piace poco : pur avevdo cambiato il pneumatico ( Tourance) ...sì è ben gonfio...sento una specie di dondolamento come se avessi il cerchione ammaccato. Nulla di tutto ciò...può essere semplicemente l'effetto dell'allineamento dei cilindri? Diciamo che lo sento parecchio sotto i 3000. Non è il massimo come sensazione . Forcella da regolare??Help.

Portala dal conce e fagliela provare, sono gli unici che ti possono dare una mano;)

sailmore 06-10-2006 16:39

Quote:

Originariamente inviata da gig
Fossi in te controllerei guardandola dall'alto: se non sono sulla stessa linea, ma uno un po'più avanti dell'altro, io andrei dal concessionario a farla controllare....

vabbè dai.... ma siamo una massa di infami allora :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

silversurfer 06-10-2006 16:44

Quote:

Te li sistemano in garanzia?

gig 06-10-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviata da sailmore
vabbè dai.... ma siamo una massa di infami allora :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ù
...guarda che è un problema diffusissimo sulle BMW, e i concessionari tentano di farlo passare sotto silenzio... :cool:

silversurfer 06-10-2006 16:49

Quote:

ù
...guarda che è un problema diffusissimo sulle BMW, e i concessionari tentano di farlo passare sotto silenzio... :cool:

Ora scendo in garage a controllare la mia....

Davide 06-10-2006 17:02

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer
Te li sistemano in garanzia?

Si, con il calibro :lol: :lol: :lol:

Her 06-10-2006 17:06

Quote:

Originariamente inviata da fantomas1

E' una questione di raggi.:cool:

vitamina 06-10-2006 17:11

Quote:

Nulla di tutto ciò...può essere semplicemente l'effetto dell'allineamento dei cilindri?
fortuna che per lavoro c'ho un teodolite da cantiere e anche le paline.. adesso vado a farmi un po' di misurazioni e se trovo differenze vado al catasto a mettere a posto il tutto!

Davide 06-10-2006 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Her

Perchè sono di plastica :lol: :lol: :lol: :lol:

Her 06-10-2006 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Davide
Perchè sono di plastica :lol: :lol: :lol: :lol:

I miei sono QUASI perfetti. :cool:

alfred. 06-10-2006 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Her

Molto probabile, l'inconveniente è stato lamentato da molti possessori di 1200ADV, se ne è anche scritto abbastanza su questo forum, prova a fare una ricerca!;)

Dfulgo 06-10-2006 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Davide
Portala dal conce e fagliela provare, sono gli unici che ti possono dare una mano;)

...mah..., i conce, al massimo, ti convincono che è normale :rolleyes: :lol:

Davide 06-10-2006 19:32

Quote:

Originariamente inviata da dfulgo
...mah..., i conce, al massimo, ti convincono che è normale :rolleyes: :lol:

L'unica cosa che ti può convincere il conce, è che non è normale comprare una BMW:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smart 06-10-2006 19:35

FAI IL PIENO
e vedrai che non balla più niente :lol: :lol:

saurogs 06-10-2006 19:55

o i raggi o la partita di tourance anteriori fallate:(
metti le anchiiii

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.