Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Giacca riscaldata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=92132)

Smart 05-10-2006 18:02

Giacca riscaldata

1 allegato(i)
per curiosità (non le vendo!) cosa ne pensate di una sottogiacca invernale come questa per andare in moto?

willy_1272 05-10-2006 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Smart
per curiosità (non le vendo!) cosa ne pensate di una sottogiacca invernale come questa per andare in moto?

Penso che piuttosto vado in auto. :iroc:

neoelica 05-10-2006 18:07

c'è il sottogiacca riscaldato, i pantaloni, le calze, i guanti ecc. di una nota marca....proponilo, magari gli completi la gamma.

Smart 05-10-2006 18:15

a dire il vero stavo pensando di comprarla...ma in italia non l'avevo mai vista

ITALO 05-10-2006 18:21

Controlla che le batterie non siano della Sony... altrimenti rischi di andare a fuoco!

:evil:

Quanto costa?

Her 05-10-2006 20:13

Ma non ti basta il gilet bmw? :cool:

Andreapaa 05-10-2006 22:37

Secondo la mia esperienza è inutile,casomai servirebbero i pantaloni riscaldati

cecco 05-10-2006 23:56

La Klan fa una linea completa, se uno va in moto anche d'inverno é certamente un comfort in più. Personalmente però sono perplesso, non tanto per la possibilità (remota) di autoinfliggermi una sedia elettrica, ma per tutti i connettori, fili, cavi e prolunghe che sono necessari per collegare i vari elementi: nel complesso mi sembrano piuttosto scomodi e complicati.
Preferisco limitarmi a manopole riscaldate e abbigliamento un pò più tecnico.

PERANGA 06-10-2006 08:46

Io ho la stola della Klan e và davvero bene.
Però la uso solo quando vado all'Elefante.
Vi dico che durante il viaggio spesso la spego perchè ho troppo caldo!!!

Smart 06-10-2006 09:44

vabbè...mi avete dissuaso!
grazie per i pareri

Motopoppi 06-10-2006 10:17

http://www.gerbing.com/

ITALO 06-10-2006 10:54

Ma possibile che con tutto il calore generato dalla moto non ci sia un modo per dirottarne un po' all'interno di indumenti studiati ad hoc?!?

Giacca e pantalone con circolazione di aria calda forzata presa dal radiatore dell'olio per esempio...

Ho detto una cazzata?

Motopoppi 06-10-2006 11:14

Quote:

Originariamente inviata da ITALO
Ma possibile che con tutto il calore generato dalla moto non ci sia un modo per dirottarne un po' all'interno di indumenti studiati ad hoc?!?

Giacca e pantalone con circolazione di aria calda forzata presa dal radiatore dell'olio per esempio...

Ho detto una cazzata?

Assolutamente no ..... ho visto una realizzazione di un cecoslovacco che utilizzava come condutture per l'aria calda le guaine da impianto elettrico nere ... Era molto ben fatta e portava aria calda dentro le moffole .

G&B 06-10-2006 11:37

La IXS fa una gilet con una sorta di camera d'aria che si può gonfiare o sgonfiare a seconda della temperatura esterna. Dalle foto che ho visto, rimane sempre assai sottile e comodo. Dell'efficacia non ho idea.

Motopoppi 06-10-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviata da G&B
La IXS fa una gilet con una sorta di camera d'aria che si può gonfiare o sgonfiare a seconda della temperatura esterna. Dalle foto che ho visto, rimane sempre assai sottile e comodo. Dell'efficacia non ho idea.

Come concetto funziona bene , ho provato quello della Rukka che e' identico.
Ha il vantaggio di non necessitare di connessioni elettriche ma non ha la stessa resa dell'abbigliamento riscaldato.

Ciao

ITALO 06-10-2006 11:58

Quote:

Originariamente inviata da G&B
La IXS fa una gilet con una sorta di camera d'aria che si può gonfiare o sgonfiare a seconda della temperatura esterna.

C'è anche nel catalogo Abbigliamento BMW.

PERANGA 06-10-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
Assolutamente no ..... ho visto una realizzazione di un cecoslovacco che utilizzava come condutture per l'aria calda le guaine da impianto elettrico nere ... Era molto ben fatta e portava aria calda dentro le moffole .

L'ho vista anch'io all'Elefante di due anni fà

G&B 06-10-2006 14:25

Quote:

Originariamente inviata da ITALO
C'è anche nel catalogo Abbigliamento BMW.

Finirei per essere troppo fighetto:lol: :lol: :lol:
A parte le battute, e l'efficacia, bisogna vedere il prezzo. Conoscendo BMW...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.