![]() |
R1100S con bauletto: orrore? Soluzioni alternative?
Ciao a tutti.
Come neo possessore di R1100S mi trovo nella situazione di chi ha fatto il salto da enduro con bauletto da 50 litri a stradista che non ha piu' il posto neppure per i fazzoletti. A parte le borse laterali rigide originali BMW, per le quali ci vuole un mutuo ad acquistarle nuove, sto pensando anche a qualche soluzione alternativa, tipo bauletto, insomma qualcosa che mi consenta di riporre all'interno se non i caschi almeno una parte di abbigliamento o la borsa della fidanza ecc... Qualcuno di voi ha mai visto una R1100S col bauletto? Se si, E' proprio una bestemmia, e' sopravvissuto alla vista, non e' male a vedersi, mi potete aiutare? Se dovete infierire fatelo in liberta'. Ciao. |
ciao,
se cerchi bene scoprirai che questa è una discussione già abbondantemente tratta in questa sezione del forum. Comunque chiedì al Granvisir Bumoto (detto anche GiVì:lol: ) lui ha rotto il telaietto posteriore montando un bauletto... |
|
il bauletto sulla esse fa veramente ca@are.
per me, non esiste discorso di utilita' che possa giustificare tale scempio. poi, ognuno faccia come vuole, beninteso. |
non ti rispondo neppure..... ;)
|
Quote:
Comunque non vi nascondo che mettere il bauletto alla mia bimba mi fa venire un po' schifo anche a me. Stavo cercando di capire se esiste una di quelle borse sa serbatoio che diventano zaini, cosi' da eliminare il problema. Grazie Munchener Kindle per il warning, ho letto e ho capito, la prossima volta cerco prima. Grazie boccione per il link a Biker Factory, ci sono due o tre oggettini interssanti, vedi engage e engage sport, se si potessero trasformare in zaino sarebbe meraviglioso. Magari mi invento qualcosa da attaccarci... Grazie a tutti. Continuo la mia ricerca. Si accettano ulteriori idee. Ciao. |
beh...c'è la sua borsa da serbatoio che diventa zainetto, se ti basta riporre piccole cose...ma ovviamente non ha la capacità di un bauletto... :)
|
Compera copriserbatoio bagster dedicato e poi compera una delle borse bagster, ce ne sono di molto capienti.
L' estetica del mezzo non viene svilita, anzi:) Cmq cerca di reperire borse usate in giro: se ne trovano parecchie anche su ebay. Le borse sono le stesse di r1100 ed r1150 rt. |
io ho su la borsa da serbatoio con gli attacchi adesivi che rimangono in loco, i due davanti non danno fastidio quello posteriore un po' si aggancia al risvolto della giacca. la capienza non e' esagerata ma qualcosa ci sta dentro.
|
ribadisco il concetto che viene fuori da questo post: la ESSe va bene anche per fare turismo e se uno ha le valigiotte laterali (nel senso che si ha fatto un'ipoteca) si porta via abbastanza roba.:cool:
Nella borsa serbatoio ci sta quello che ti serve giusto giusto per un'uscita (o la macchina fotografica e altre cosucce o la tuta antipioggia ma ben strizzata):rolleyes: il passeggero non sta proprio comodissimo ma anche io dopo due uiks ero un pò stanchino:rolleyes: :rolleyes: per il restosotto scrivo il concetto: BAULETTO E ESSE NON VANNO INSIEME!!!!! consiglio caldamente le valigiotte laterali ma mi rendo conto che sono un mezzo mutuo. Io la butto là..... eventualmente delle borse laterali morbide..... |
Problema bauletto esposto a BMW Italia che celermente mi sconsiglio' di modificare il retro della moto, poichè ( a detta loro) i 2 scarichi sotto la sella gravano gia' troppo sul telaio.
Sono riuscito ad avvicinare 2 tizi con la S che, artigianalmente, avevano montato dei bauletti della GiVi IMHO (a mio opinabile parere) 1 sono brutti 2 lavoro da certosino per attaccarsi, con braccetti, supportini e altro, ai "brolli" del telaio 3 nell'insieme la S diventa veramente brutta In caso di viaggi investi sulle borse (trovi anche semirigide di varie marche carine che si "appoggiano" alla sella posteriore). La borsa del serbatoio, alemno per me, è un obbligo con tutt ele cose che mi porto dietro: rigorosamente l'originale BMW! |
1 allegato(i)
ORRORE ! :rolleyes:
OSCENITA' ! :rolleyes: BRUTTURA ! :rolleyes: RIBREZZO ! :rolleyes: CONATO VOMITOSO ! :rolleyes: etc. etc. etc. ... :lol: :lol: Ribadisco che la ESSE con schifetto dietro è vergognosa per i 5 sensi. Ciononostante concordo pienamente con quanto detto: sulla eSSe non ci sta una mazza (io arrivo dall'RT !:mad: ) La mia soluzione: borsa laterale con coperchio city oppure zainetto Wunderlich da sella posteriore (non male!:D ), e in questo non ci sta pochissimo... ;) |
no No No Niente Bauletto....
Valigie Bmw E Viaaaaaaaaaaa...... |
non ci sta una macchina fotografica?
una valigia a te una alla tua donna e borsa serbatoio (che può essere estesa) per le cose di pronto uso, se non hai la donna puoi metterci al suo posto un borsone a rullo di traverso che appoggia sulla sella e sulle borse... + di così i bauletti non si mettono + che brutti sono pericolosi! http://homepage.mac.com/curteo/.Pict...SCN0687-01.jpg |
ciao , avevo il tuo stesso problema perchè:
- sono un comodista - vado in ufficio in moto e mi sono attrezzato così : - borse laterali (prese assieme alla moto con borsa serbatoio originale bmw) , nel caso dovessi viaggiare anche a passo svelto per passi montani (più la carichi , più va bene). - borsa da applicare sul sellino pass. per andare in ufficio o eventuale ragno . il bauletto è da bandire sulla esse , cerca di fartene una ragione salut. |
......uno squallore!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |