Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Rukka Armax Vs Bmw Streetguard2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=91908)

Barney Panofsky 04-10-2006 17:34

Rukka Armax Vs Bmw Streetguard2

Nella fascia top di gamma, è meglio Rukkka o Bmw?

Dovendo scegliere tra una tuta completa Streetguard 2 o una Rukka Armax, chi le ha provate entrambe cosa consiglierebbe?
Il prezzo è simile, Rukka verrebbe qualcosa in più e bisognerebbe ordinarla via internet con l'incognita misura. Bmw si prova e si compra sotto casa.

NB Ho bisogno di una attrezzatura tecnica che mi permetta di affrontare senza problemi climi rigidi, molto rigidi, per lunghi viaggi (no città). Pioggia compresa!

Grazie in anticipo per i suggerimenti :)

SHT 05-10-2006 07:48

conosco e posso farti provare solo giacche BMW, la streetguard 2 è il topo di produzione per giacce turistiche al momento, la rukka "a livello di prodotto" non conosco, mai trattate (ovvio...:lol: )

ITALO 05-10-2006 08:15

Vai da SHT che te la fa provare (la giacca BMW) e poi ti fa uno sconto Super... comunque la StreetGuard 2 è il topo di produzione!

iw6bff 05-10-2006 09:00

Io ho la street guard 2, e la uso da un' anno, dopo dainese e spidi, faccio fatica a pensare che ci sia qualcosa migliore!
Ettore

SHT 05-10-2006 20:04

Quote:

Originariamente inviata da ITALO
Vai da SHT che te la fa provare (la giacca BMW) e poi ti fa uno sconto Super... comunque la StreetGuard 2 è il topo di produzione!

non ho parlato di sconti...:cool:

...vado SIMPATIA...ed il 99% delle persone mi stà sulle palle !!! :lol: :lol: :lol:

ITALO 06-10-2006 00:38

Quote:

Originariamente inviata da SHT
non ho parlato di sconti...:cool:

...vado SIMPATIA...ed il 99% delle persone mi stà sulle palle !!! :lol: :lol: :lol:

Ma tu sei di Roma o sei di Genova?!? :cool:

Barney Panofsky 08-10-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviata da iw6bff
Io ho la street guard 2, e la uso da un' anno, dopo dainese e spidi, faccio fatica a pensare che ci sia qualcosa migliore!
Ettore

Quella scritta made in China, però......:mad:

E' quello che ancora mi frena...... :(

Ma SHT saprà convincermi, chissà :lol:

MFEB 08-10-2006 22:56

Anche io ho bisogno di dritte sulla streetguard2, anche perche sono molto freddoloso, ma tutti me ne parlano divinamente...ma??? visto poi il costo vorrei esserne pienamente sicuro.Grazie a tutti.MFEB

SHT 09-10-2006 07:41

oh... mò faccio il venditore :cool:
Rukka quanto ha di garanzia? E dove si effettua? quanto ci mette in media per risolvere i problemi?
BMW almeno la trovi un pò ovunque, garanzie di "manica larga" per 2 anni e tempi di riparazione/sostituzione brevi (ovvio ke mò uscirà qualcuno ke ha aspettato 9 mesi un bottone, o ke per una scucitura non gli hanno cambiato giacca e MOTO...:lol: )ma per adesso mi sono sorpreso anke io del sistema di garanzie ke adottano...a me sembra buono, difficilmente riscontrato su altre marche, e di solito NON vesto BMW :-o

mary 09-10-2006 08:48

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky
Quella scritta made in China, però......:mad:

E' quello che ancora mi frena...... :(

Ma SHT saprà convincermi, chissà :lol:

Non lasciarti condizionare dalla scritta...è solo la confezione...e i cinesi, per la confezione, non si toccano!
Il completo è veramente ottimo, fidati.;)
La garanzia, poi, è una cosa importantissima; dove ricorri, in caso di difetto, se comperi RUKKA ?
E' essnziale comperare oggetti, o qualsiasi cosa, di cui trovi importatori e negozi in Italia!:D
Quando importeranno RUKKA si vedrà...

p028374 09-10-2006 09:08

ma questa, la aerostich Darien, non c'è nessuno che l'ha provata?

http://www.aerostich.com/files/image...DarienBlue.jpg

a me sembra fatta veramente molto bene, i giudizi sono tutti ottimi ed almeno pago dei soldi per qualcosa fatto negli USA. L'abbigliamento BMW sarà anche ottimo ma non sopporto il fatto che venga prodotto in Cina e venduto in EU con i prezzi di un prodotto fatto qui, per cui tra le 2 meglio RUKKA.

alfred. 09-10-2006 09:14

Vai tranquillo con streetguard2 non te ne pentirai;) ;) ;) ;) ;)

Smarf 09-10-2006 09:36

streetguard2 è sicuramente ottima.
Rukka garantisce il prodotto per 5 anni.

io ho Rukka perchè Bmw è da fighetti :lol: :lol:

mary 09-10-2006 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Smarf

...ma dai...fighetti...!
Uno è fighetto...quando è fighetto, e basta.
Non si può ragionare in questo modo, altrimenti si falsa tutto.;)
Comprerei pure RUKKA, ma non si trova in Italia e non posso comperare un indumento che costa 1600/1700 € senza nemmeno provarlo...e se c'è qualche difetto? A chi ricorri? non è che si può partire per la Fillandia!

airone65 09-10-2006 15:40

Quote:

Originariamente inviata da mary
...ma dai...fighetti...!
Uno è fighetto...quando è fighetto, e basta.
Non si può ragionare in questo modo, altrimenti si falsa tutto.;)
Comprerei pure RUKKA, ma non si trova in Italia e non posso comperare un indumento che costa 1600/1700 € senza nemmeno provarlo...e se c'è qualche difetto? A chi ricorri? non è che si può partire per la Fillandia!

Concordo perfettamente, e vi assicuro che Mary non è un fighetto!

E' un figone!!!:lol: :lol:

Smarf 09-10-2006 17:36

Quote:

...ma dai...fighetti...!

la mia era una battuta (come si può capire dal corsivo e dalla faccina); siamo un po' suscettibili? ;)

concordo con te che non si puo' comperare un indumento (a quel prezzo) senza provarlo: io l'ho provato e comprato in Germania.

fabioscubi 09-10-2006 18:02

Quote:

la mia era una battuta (come si può capire dal corsivo e dalla faccina); siamo un po' suscettibili? ;)
concordo con te che non si puo' comperare un indumento (a quel prezzo) senza provarlo: io l'ho provato e comprato in Germania.

....no caro Smarfmoratti, non te ne puoi "uscire" cosi'....:lol:
Lo sappiamo tutti ke sei eggheinst e discrimini i fighetti...:lol:
Basta con queste battutine o ti faccio pedinare !!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:

dr.Sauer 09-10-2006 18:12

io uso la giacca streetgard 2 da più di un anno.
sono soddisfatto al punto che ho preso pure i pantaloni per me ed il completo per mia moglie.

non ho provato Rukka, magari è meglio, ma la streetgard è veramente molto buona.

SHT 09-10-2006 20:18

Quote:

Originariamente inviata da p028374
ma questa, la aerostich Darien, non c'è nessuno che l'ha provata?

http://www.aerostich.com/files/image...DarienBlue.jpg

a me sembra fatta veramente molto bene, i giudizi sono tutti ottimi ed almeno pago dei soldi per qualcosa fatto negli USA. L'abbigliamento BMW sarà anche ottimo ma non sopporto il fatto che venga prodotto in Cina e venduto in EU con i prezzi di un prodotto fatto qui, per cui tra le 2 meglio RUKKA.

A PURO GUSTO PERSONALE è brutta come la prima tourguard BMW azzurra!!! :-o

E poi, sempre personalmente ODIO le cose americane...spesso senza senso :(

MaxIt 09-10-2006 20:31

Quote:

Passato in Spagna la settimana scorsa, ho trovato Rukka in un negozietto, ma sforniti di modelli e taglie, ma era ancora troppo caldo e non hanno rifornito per l'inverno!

Cmq, io sono deciso per Rukka... perchè ce l'ha Smarf e questo mi basta!!! :lol: :D :lol: :D
Tutto sta a trovarsi dove la vendono... :confused:

mary 09-10-2006 21:43

Circa 2 anni fà scrissi a Bergamaschi ( caschi..) invitandolo a prendere l'importazione di Rukka...mi rispose dicendomi che in Italia nonn si potevano vendere indumenti così cari..
Peccato!

mary 09-10-2006 21:45

Quote:

...nooo non sono suscettibile...si parla...non sono arrabiato.;) ;) :eek:
Veramente mi spiace non poter provare o vedere Rukka.Probbabilmente la comprerei.:mad:

MaxIt 09-10-2006 22:01

Quote:

Circa 2 anni fà scrissi a Bergamaschi ( caschi..) invitandolo a prendere l'importazione di Rukka...mi rispose dicendomi che in Italia nonn si potevano vendere indumenti così cari..
Peccato!

Se ragionassero così anche per i SUV e roba simile...
Ho contattato l'importatore in Spagna e mi ha dato diversi indirizzi di negozi con Rukka, ma son potuto andare solo in uno: perchè in Spagna si possono vendere indumenti così cari?
Ok, se ne è già discusso in altri 3D :confused:

Smarf 11-10-2006 13:44

Quote:

Originariamente inviata da MaxIt
Cmq, io sono deciso per Rukka... perchè ce l'ha Smarf e questo mi basta!!! :lol: :D :lol: :D

:!: :!: :!: :lol: :lol:

Kabir 11-10-2006 13:53

Rukka farà sicuramente grandi capi, anche se non li conosco.
Dico solo che è importante anche l'assistenza e con bmw è al top.
Vi dico solo che domenica ero in giro in moto e ho perso non so come il pezzettino attaccato alla lampo con il serbatoio bmw della mia Tourguard. Senza il gancetto è meno agevole agire sulla lampo. Lunedì sono passato in bmw. Nemmeno mi hanno chiesto quando l'ho presa (la giacca è vecchia). Sostituzione immediata e gratuita senza battere ciglio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.