![]() |
TomTomRaider a 399 su louis.de
mi sembra una buona offerta, probabilmente in germania non sono così maniaci di navigatori come qui da noi!
però mi sa che è senza cartina dell'europa... http://www.louis.de/newsletter.php?i...ihefter&cp=123 |
il problema del tom tom cimi è che è una moda, non è un apparecchio così affidabile come ci danno a credere.... da quel poco che sento in giro lascia davvero a desiderare.. l'offerta di louis era emersa mesi fa e scende via via di prezzo..... :confused: :confused: :confused: mi sa di svuotamento magazzini per scarso successo.... i crucchi son furbi, moooooooooolto più di noi ;))
|
Quote:
Quello completo di 20 mappe costa 499 |
Quote:
secondo me dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare... io mi ci trovo benissimo! |
Io ho il tomtom navigation sul sonyericsson p910 e va da Dio............
|
Quote:
per me ci sarà un calo anche in italia dove "siamo maniaci" e sanno che possono tirarla un pò più per le lunghe. ps non programmate i vostri acquisti su le mie considerazioni se no oltre a "maniaci" siete anche "fave"...:lol: :lol: :lol: |
se non ricordo male, derappolo è finito più di una volta a remengo seguendo il tommolo..... una volta in un bosco col k1200r a far saltafossi.....:lol: :lol: :lol: :lol:
|
Io l'ho usato anche quest'anno in giro per la Normandia e Bretagna e mi trovo veramente bene a livello di navigazione, discorso a parte sono i famosi problemi derivanti dal collegamento elettrico navigatore/supporto da moto.
|
Io ho avuto ocasione di usare il Tom Tom di amici la scorsa settimana e funzionava bene, ma eravamo sulle provinciali che si spera siano ben tracciate.
La cosa che nn mi è piaciuta è il comado vocale che al posto di "tra o fra" diceva "da". Es: da 300 metri girare a sinistra. ?!? :( Ma possibile che per tre parole in croce che deve dire non si siano accorti di un errore così evidente? Peccato perchè a me piace. |
Quote:
|
heeheheh prossimo campo gnocca??? ahahahahhahah ecchairaggionechai heehehhehehe
|
io uso il TOMTOM su nokia 6680 (il software alla fin fine è lo stesso) è mi trovo benissimo, non capisco come un prodotto come il RIDER che è ancora più evoluto possa essere poco affidabile ...
|
Quote:
spiego meglio, ho sotto l'ultima versione della mappa "italia plus" e pre tornare dall'officina CO.MO. (frosinone) a Roma ho inserito "evita autostrade.... fortunatamente ho la giessina dakar e non mi fermo davanti a quasi nulla, ma se ero con un altra moto lo avrei lanciato per campi... o forse senza accorgemene avevo inserito la modalita' "fuoristrada".. (che non sarebbe sbagliato se qualche gps la avesse)... |
Ho posseduto uno street pilot III ed ora ho un tomtom
Il problema non è l'unità, sono le mappe, magari in abbinamento con la richiedesta di calcolo del percorso più corto. Le mappe, almeno quelle italiane, sono uguali sia per Garmin che per TT (Navteq - quindi non prodotte da Garmin o TT) a meno di una versione più o meno recente. Attualmente la non affidabilità del TT e principlamente dovuto al supporto che con le vibrazioni causa una usura prematura sui contatti elettrici dell'unità (cosa che per quel mi riguarda ancora non è avvenuta). Credo che l'unica vera grossa, anzi per un motociclista enorme, pecca del TT è la mancanza di MAPSOURCE, ovviabile però con programmi esterni, per il resto è un buon prodotto. Sicuramente Garmin è meglio, ma con i prezzi che hanno (e con le politiche commerciali utilizzate in passato - vedi ad esempio le schede di memoria proprietarie che costavano il 30% dell'unità ) per me se la possono andare a prendere là dove non batte il sole. E poi TT è un prodotto europeo, vamolà. |
Quote:
io mi sono perso piu volte.. ma con il garmin e mai con il tomotom. il tomtom è il mioglio satellitare per portarti da A a B, non esiste di meglio! |
Confermo quello ke dice Piri.....
si è perso più volte!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda utilizzo/cartografia/facilita uso/poi che si trovano in rete.... secondo me e' OTTIMO !!! |
Quote:
...comunque questa modalita' mi ha fatto scoprire scorciatoie (asfaltate).... mi ca da ridere anche in zone che pensavo di conoscere.... |
Quote:
|
Quote:
Peccato che...in moto andare da A a B sia la cosa meno utile...a meno che non si faccia il "pizza express"!! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
esatto..... |
Quote:
Io ho impsosta ci chiedermi sempre che tipo di percorso quindi mi propone il menu "veloce/breve...etc. etc."... poi mi chiede se voglio evitare le autostrade.... fino adesso non mi sono mai trovato in mezzo ai campi..... ;) |
Raga ho avuto il Tom Tom 300 fornitomi dalla ditta presso cui lavoravo:
molto sommaria la mappa, la cartografia lasciava molto a desiderare non trovando anche strade di un certo interesse (oltretutto usavo le carte A/CH con quella dell'Italia doveva essere anche peggio) Ora con il Garmin 510 è tutta un altra cosa, meno fronzoli, meno personalizzazioni, ma mi porta sempre a destinazione. :D :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |