![]() |
Consiglietto...
Premetto:
Non sono impazzito Avrei bisogno di consigli spassionati riguardo a un dubbio che mi attanaglia. DEVO ricomprarmi al più presto una motoretta (max entro 1 settimana), altrimenti rischio a causa della crisi di astinenza rischio di ammazzare qualcuno a testate. Sto valutando due modelli di due tipologie diverse. 1 Aprilia futura 1000 2 Honda Varadero Entrambe le ho trovate con un kilometraggio ridicolo 10000 km ad un prezzo particolarmente invitante. Le utilizzo esclusivamente per mototurismo a corto-medio raggio 800-1200km. Le prestazioni in senso assoluto, forse per la prima volta nella vita non mi interessano particolarmente. La Futura mi sembra comoda, ha una bella linea, ma ho qualche perplessità sui ricambi. La Varadero mi sembra comoda, ma non so confrontarla con la Aprilia, e la linea non mi entusiasma... per i ricambi invece è ok... Non so cosa fare... Entro sera voglio prendere una decisione... Qualche consiglio... |
ti do una dritta...
caponord...... motore della futura, non mi sembra che soffra molto come telaio, rigidissimo, e sospensioni, certo non inferiori ai cancelli... motore non lo sfondi mai... e la trovi per un pezzo di pane... che te ne pare??? visto che senza moto non si vive??? pirlotto ;))):lol: :lol: :lol: :lol: |
Tutto , ma non la moto di Commodoro.......:lol: :lol:
|
e la carota adv 950???
|
Quote:
|
Quote:
La carota me la tengo per l'anno prox...:arrow: :arrow: :arrow: |
|
varadero + qualche centinaio di euri per le molle
|
prova a fare una ricerca.... ma poi quelle moto che pensi tu ti restano sul groppone.. e lo sai ;))
|
Quote:
Però al massimo poi la tengo come seconda moto... è per quello, considerando che molto probabilmente l'estate prossima mi verrà voglia di carota, avere una stradale (futura) nel box non sarebbe male... |
"utilizzo esclusivamente per mototurismo a corto-medio raggio 800-1200km"
Qual'è il budget? |
ma alla stessa stregua allora va bene qualunque stradale, o pensi che la carena faccia la differenza? meglio una nuda assurda tipo X-11 allora, davvero due sghei per 140 cv, 300 sacchie metti a posto la forca che è penosa e elimini il dual cbs con un loop alla pinza e ti trovi un motore infinito elastico e che va avanti con due lire.....
poi c'è sempre il discorso estetica che qui la fa da padrone... ma per la X trovi ricambi a gogo, modifiche eventuali, kit francesi/inglesi e tutto quello che vuoi..... la varadero automaticamente verrebbe esclusa dal discorso stradale allora... |
Personalmente la Futura mi piace molto (sono strano, lo so... :lol: ).
Anche la Varadero è notevole; devi solo vedere se ami più i salottoni o i mezzi manubri. |
Derry io il Vara l'ho avuto... gran moto ma emozioni non me ne dava! io prenderei l'Aprilia poi un salto da fiore ed hai un missile!!;)
|
Quote:
Io prenderei una Caponord .... ora le tirano .... ;) |
Direi anche io Caponord o un bel K 1200 RS. :eek:
|
Io ho appena venduto un V-Strom 1000 per un GS 1150.
ottimo motore ma ciclistica anteriore da rivedere profondamente. Il Varaderoconsuma un botto, ma si rivende leggermente meglio dell'aprlia. Prova un V-Strom del 2004 (circa 4000 euro con pochi km). Fammi sapere- |
Quote:
Derry, in effetti io la Vara la confronterei la Capo + che con la Futura, comunque è chiaro dipende da cosa hai per le mani. Lo so che ti serve una risposta entro oggi, ma alla prima occasione ti faccio provare volentieri la mia, così almeno ti togli il pensiero definitivamente ... :lol: :lol: |
100 mila chilometri, mai un guasto!
varadero ottima! |
Quote:
|
Scusa Derry, forse mi son perso qualche puntata ...
ma sei a piedi? libero come l'aria? :rolleyes: |
per il V-strom son pugnette.. il vero problema di quella moto sono i freni.... ridicoli con un motore come quello... la forca con 200 sacchi la metti a posto al 90%... ma come fai con l'impianto frenante sottodimensionat0??? è lo stesso della sv650...... ma la moto pesa mooooooooolto di più, la forcella non trasmette il carico in maniera adeguata e il motore ti porta a velocità ben diverse..... quello è il vero problema .. e il derappolo qui non è mica tanto famoso per andare piano.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se compri la vaderetro non ti parlo più.... e nemmeno il resto! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |