![]() |
Mobbing Stradale
Da questa sera anch'io entro a far parte delle vittime dell' Autovelox.
Alla folle velocità di 104 Km/h sulla superstrada Vergiate-Besozzo (dove il limite è a 90) mi viene data l'opportunità di Omaggiare il comune di Besozzo di 158 Euri. Commenti se ne sono sprecati a Gigabyte. Il bilancio familiare quest'anno vede la voce Multe ed Ammende a ben 600 Euri. Io e la mia compagna siamo dei folli !!! Roba da ritiro della patente. 72 Km/h - 67 Km/h - 69 Km/h - 104Km/h Tralascio la descrizione delle ubicazioni di detti Autovelox. Ma a tal proposito mi viene in mente una parola: Persecuzione. E' possibile che i comuni possano utilizzare senza ritegno questi mezzi di mortifica ? E' possibile che non esista alcuna garanzia sull'operato dei Tutori della circolazione ? E' possibile che non esista una regolamentazione nell'utilizzo di queste apparechiature ? Potenzialmente una persona potrebbe prendere uno o più autovelox al giorno. Fino al giorno in cui gli vengono recapitate le contravvenzioni potrebbe aver già accumulato un debito di migliaia di euro ! Avete mai provato a viaggiare in moto rispettando i limiti ? Avete anche osservato il comportamente della maggior parte degli automobilisti in relazione ? E frenare non appena scatta l'arancione con un automobilista alle calcagna ? Ed i Photored ? Se mi potessi applicare un cardiografo e registrare il mio tracciato ogni volta che mi avvicino ad un semaforo presidiato da detta apparecchiatura; potrei denunciare l'inventore, il comune, lo stato o chi per essi per... Mobbing ??? Che facciamo ??? |
Suiamo tutti sulla stessa barca...
Comunque se ci sono i limiti vanno rispettati, questa è la regola. ...ma io mi sento malissimo!!!:mad: :rolleyes: |
non avete letto il mio post sul foulard....allora non lamentatevi
|
Quote:
La scorsa settimana ho anch'io ricevuto una multa identica alla tua: 106 km/h su statale con limite a 90. Solo che la multa è stata di 43 euro, non 158... :confused: Dalle vostre parti applicano il massimo della pena, a quanto pare. Ma che vadano a f... :( |
Quote:
Io ho deciso di fare il "bravo ragazzo" ... e continuerò a farlo .... fino alla prima contravvenzione assurda!!:mad: :mad: Poi..... fango sulla targa a iosaaa!!;) ;) |
Forse dalle tue parti applicano un altro codice della strada:
Art.142 comma 8 (chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143,00 a euro 573,00) pagamento in misura ridotta di euro 143 e 2 punti di decurtazione sulla patente) :lol: Quote:
|
Quote:
Guarda, non so proprio che risponderti. La rilevazione è stata effettuata vicino ad Acquapendente, per andare al lago di Bolsena. Il limite è 90 e la vel. rievata è stata 106. 43 euro |
Mi pare che ci sia una tolleranza di cui tener conto del 5% con un minimo di 5 km/h, quindi dovresti aver superato il limite di 9 km/h e non 14 come ti hanno contestato. Fai ricerche sul forum e dovresti trovare qualcosa, magari è causa di annullamento del verbale in quanto sbagliato. Buona fortuna
|
Non ho particolare simpatia per i francesi, ma riconosco loro una superiore capacità di organizzarsi per difendere i loro diritti. Si dovrebbe muovere una protesta ufficiale e fare regolamentare seriamente l'uso di uno strumento che puo' essere utile fin quando non e' utilizzato per tartassare e rapinare, in abbinamento a limiti assurdi (certi rettilinei extraurbani senza incroci con limite a 50!!!). In Inghilterra ci sono quelle belle scatolone gialle che uno vede, rallentando. Questo e' prevenire, da noi si fa la furbata, come sempre. Se si decide di organizzarsi, io ci sono.
|
Ma un referendum no, eh?
|
Quote:
comunque, i limiti, li rispetto tutti i giorni. in moto o auto (e mia moglie non fa altro che pigliarmi per i fondelli) t. |
Dura lex, sed lex... :confused: :
Ci vorrebbe anche un briciolo di buon senso ogni tanto. Mia esperienza: Semaforo rosso pedonale alle 2 di un martedi notte a Monza... Rallento, vedo il deserto intorno a me e passo... Morale: 11 punti di patente, 207 € di contravvenzione, prova con etilometro (negativa) :mad: |
Mi viene voglia di fare un esperimento estremista:
Entro in paese (ad esempio Besozzo: dove è stata rilevata l'infrazione), salto sul marciapiede, falcio una ventina di pedoni, quando mi fermeranno dirò: "Ero talmente concentrato sul contachilometri per paura di superare il limite che non me ne sono accorto... mi dispiace..." Dite che può funzionare ? Qualcuno si sensibilizza ? PS Estratto di una conversazione avuta oggi in ditta. Poi mi è venuta in mente una cosa: L'autovelox è uno strumento di persecuzione oppure di tutela ? Ad esempio: a tutti danno fastidio i rallentatori, eppure funzionano meglio dell'autovelox senza nulla togliere dalla tasca del "pluricontribuente" Se l'autovelox viene messo in bella vista, tutti rallentano e rispettano i limiti. Se l'autovelox è nascosto, tutti continuano ad andare alla velocità che vogliono: spero tanto di essere fotografato con l'autovelox mentre "falcio" una scolaresca di un centinaio di bambini alla folle velocità di 67 Km/h... |
Quote:
E' Vero ???:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |