Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   R1200GS Hard part-snodo cupolino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=91578)

Kabir 02-10-2006 20:35

R1200GS Hard part-snodo cupolino

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MESE%3AIT&rd=1

Ciao, qualcuno ha montato questo snodo della touratech, mi sa dire se è cambiato qualcosa anche sotto il profilo vibrazioni o è solo per irrubostire il cupolino? Sembra costare davvero poco. Grazie per i pareri

maic 02-10-2006 23:03

Si capisse dalla foto o dall'annuncio la differenza del pezzo prima o dopo...

mau.mag14 03-10-2006 08:48

Io li ho montati, la differenza rispetto agli originali è che sono in alluminio anzichè plastica e il perno che si infila nel telaietto è più preciso come accoppiamento. La loro funzione (ridurre lo sventolamento del plexiglass) la svolgono egregiamente: però riducono non eliminano......;)

pepot 03-10-2006 09:06

Quote:

Originariamente inviata da mau.mag14
Io li ho montati, la differenza rispetto agli originali è che sono in alluminio anzichè plastica e il perno che si infila nel telaietto è più preciso come accoppiamento. La loro funzione (ridurre lo sventolamento del plexiglass) la svolgono egregiamente: però riducono non eliminano......;)

assolutamente d'accordo:downtown:

ario59 03-10-2006 10:11

snodo+supporto

per eliminare completamente lo sventolio del cupolino dovresti montare anche il supporto vetro tt. 044-0414
ciao

PERANGA 03-10-2006 13:18

Quote:

Originariamente inviata da ario59
per eliminare completamente lo sventolio del cupolino dovresti montare anche il supporto vetro tt. 044-0414
ciao

Sì io ho quello e funziona bene.
Il vetro non vibra più
Sul mio gs del 2005 però i pernetti erano già di alluminio
Io però vi ho messo su un O-ring di gomma così ho eliminato del tutto le vibrazioni

ankorags 03-10-2006 13:41

Li ho messi, e gli ho anke messo una goccia di "frenafiletti" in modo che con le vibrazioni non si allentino la viti, sono ampiamente soddisfatto ;)

Kabir 05-10-2006 09:50

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA
Sul mio gs del 2005 però i pernetti erano già di alluminio

Non è che forse hai preso il gs usato e li aveva messi il precedente proprietario?
Ho infatti verificato stamattina e sul mio gs, 2006, gli snodi sono di plastica (le viti ovviamente di metallo).
Comunque la mia era una curiosità, alla fine il mio cupolino non sembra vibrare più di quelli di altre moto (o perlomeno a me va bene così).

un ex tk 05-10-2006 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Kabir
Non è che forse hai preso il gs usato e li aveva messi il precedente proprietario?
Ho infatti verificato stamattina e sul mio gs, 2006, gli snodi sono di plastica (le viti ovviamente di metallo).
Comunque la mia era una curiosità, alla fine il mio cupolino non sembra vibrare più di quelli di altre moto (o perlomeno a me va bene così).

Guada bene...dubito siano di plasica...li avevno già cambiati negli ultimi esemplari 2005...

Kabir 05-10-2006 09:55

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk
Guada bene...dubito siano di plasica...li avevno già cambiati negli ultimi esemplari 2005...

Giurin giuretta. E se insisti ti metto pure una foto ;)
Anzi, mi sa che la metto.

PERANGA 05-10-2006 09:56

No, il gs mi è stato consegnato nuovo a Aprile 2005
Anch'io mi sono stupito quando ho smontato i pernetti e ho visto che erano di metallo.
Incredulo li ho anche morsicati..

Flute 08-10-2006 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Kabir
Giurin giuretta. E se insisti ti metto pure una foto ;)
Anzi, mi sa che la metto.

sembrano di plastica ma sono di metallo, a partire dal MY2005 ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.