![]() |
Aprilia Futura 1000
Qualcuno ne sa qualcosa?
Vorrei valutarne l'affidabilità e la reperibilità dei ricambi... |
....ricambi Aprilia ?
Ci vuole un secolo x reperirli. E' da aprile che aspetto i supporti motore (quelli in gomma, credo) x scarabeo 150. Mi sono rivolto a piu' conce. non ad uno solo. Per il resto non so. Ho sentito parlare bene della Futura, cosi' come della Falco. Ma non hanno avuto un gran successo. Chiedi xo' a Muttley......lui sa !;) |
se stai cercando una sportiva che costi poco vai su jap tipo questa
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=944318 ;) |
Quote:
Ciclisticamente ottima come tutte le Aprilia... consumicchia..tenuta di strada da riferimento... impianto frenante ottimo, tranne il posteriore... c'è la possibilità di avere semisterzi turistici o sportivi.... Cosa vuoi sapere? C'è una stupenda occasione qui: http://www.apriliaontheroad.com/inde...wtopic&t=11260 Non sò se l'ha già venduta...:confused: Un randagio del garda con una Futura:rolleyes: ... potresti ricavarne una Naked da sballo...:arrow: |
Quote:
Solo che non conoscendola nel dettaglio non vorrei trovarmi con una moto che se ha dei problemi, o ho bisogno di ricambi non so più dove sbattere la testa... Mi piace parecchio! |
Quote:
ah ah ahah ah ah! |
Quote:
|
Quote:
....ti prego....non c'e paragone. Ha ragione Pacifico, anche io avevo sentito parlare molto bene della Futura.;) Io la comprerei....se solo risolvessero i problemi del magazzino e se fosse il mio genere.;) |
Quote:
|
Quote:
Comunque... c'è un meccanico a Noale... che si chiama Fiore (lui è un ufficiale Aprilia nella preparazione delle Racing) specializzato soltanto sulle 1000 ed io non ho mai avuto nessun problema... Certo non è dietro l'angolo.. ma oggi, con il corriere ti arriva tutto in due giorni... Il bello di questo motore è che ci puoi fare i tagliandi da solo... fai tutto in casa senza problemi.. A quel prezzo, se ti piace e non la usi come unica moto... il rischio ne vale la candela... al massimo puoi sempre chiedere in quel forum e ti aiutano tutti... |
scherzavo.
A me è sempre piaciuta molto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ha lo scarico originale... prova a mettere degli After market... non immagini come rende meglio il rotax e magari un filtro aperto.... ti diverti alla grande... |
prendila derry..
|
non c'è paragone tra il rotax e il v-twin jappo? :rolleyes: :rolleyes:
avete mai provato la suzuki? |
Quote:
Alt... il motore suzuki è un gran motore:!: ... io avevo la TL 1000R :eek: Il problema è che quel motore su quella ciclistica... :( Lascia perdere... :mad: |
Adesso comincio a pensarci seriamente...
|
Quote:
|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' già arivata l'estate 2007? Vai Beppe :D :D :D |
Se vuoi farti un'idea di parte da chi la possiede...
leggi qua! http://www.pompone.eu/viewtopic.php?t=1478 |
Quote:
Rapper dai retta al Rolik che è uno che nn parla a vanvera:!: Se la prendi ci si sente sul Pompone.;) |
Quote:
|
Quote:
La FUTURA? Comprala al volo!!!!!!! Difetti "importanti", almeno sulla mia, sono tre: Impianto elettrico, solo per quel che riguarda la ricarica della batteria, (l'ho risolto con 2 modifiche stupidissime in 2 ore di lavoro spendendo circa 20 euro); frizione idraulica che si "mangia" l'olio dell'impianto in continuazione, (questo l'ho risolto aggiungendo olio DOT 4 per 3 anni circa ogni 2 mesi), il bello è che il circuito non ha perdite e tutte le guarnizioni presenti sullo stesso tengono a meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!! lo sgancio rapido del tubo della benzina che si rompe a guardarlo, lo sostituisci con un tubo 2 cm più lungo ed è ok per sempre. L'uso della moto? 361 gradi, la usi come una bici, dopo un pò in città viene sulle balle perchè il motore è di quelli che scaldano veramente tanto e le elettroventole sono tarate per attaccare a 95/96°, in quel momento il calore "accende il turbo"!!!! La domenica mattina ci vai a piegare con gli amici in collina, l'estate ti fai 6800 km in 2 settimane, l'week end ci vai fuori con la donna e viaggi benissimo!!!!! Se vuoi ci vai al lavoro tutti i giorni e neanche te ne accorgi!!!! Una cosa molto importante è non farti prendere la mano altrimenti i 15 km/l (che già non è facile farceli!!!) te li scordi alla grande. Al rientro dalla Croazia, 2 anni fa, carico, in 2 e viaggiando in autostrada veramente forte ci ho visto i circa 6,2 km/litro!!!!! = un pieno compresa riserva (21 litri totali) circa 130 km!!!!!!!!!!!!!!! Per il resto è una moto spettacolare, la distribuzione te la scordi e con circa 100 euro ogni 15.000 km ti fai il tagliando. Di qualunque info tu abbia bisogno non ti peritare a chiedere, io sono qua, se vuoi anche in mail pvt, no problem. Spero di esseti stato utile, Gigi70. |
A scusa, per i ricambi adesso trovi tutto, hanno risolto tutti i problemi di magazzino a Pontedera, notizia ufficiosa da "infiltrato" in magazzino ricambi aprilia!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |