![]() |
F 800 S-st
Sono interessato all' acquisto della F 800 ST.
C'è qualcuno che l' ha comprata e mi può dare qualche notizia sul comfort di marcia nei viaggi a medio e lungo raggio e un giudizio in generale? La moto la uso tutto l' anno in città nei week-end e durante le vacanze estive. Mi servirebbe una moto polivalente e maneggevole non troppo impegnativa, attualmente ho l' Honda CBF 600 con ABS. Ciao Loki. |
:director: :pale: MA QUESTE MOTO NON LE HANNO RIFILATE A NESSUNO?
In 24 ore nessuna risposta, nessun consiglio. Riciao Loki |
Ciao!
Il fatto è ke ci saranno si e no 5 o 6 thread completamente sull' argomento...penso sia questo il motivo per cui non ti ha risp nessuno... Se ne è parlato davvero tanto ...tutto qua... Prova un po a cercare...Io l'f 800 non ce lho,altrimenti 2 dritte te le avrei date!;) |
:confused: Grazie, è poco che giro nel sito vado a vedere.
Ciauuuuuuuuuuuu Loki |
Eccone per esempio 2 ke avevo tra le mie discussioni sottoscritte...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=89222 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=90119 Buona lettura...;) |
|
Quote:
C'è un sezione del forum apposta per le presentazioni ;) Dooooopo, magari, puoi lamentarti perchè in 24 ore nessuno ti ha risposto a proposito di una moto che non hanno (ancora) in molti e della quale si è già parlato parecchio ;) Claudio PS Loki è il fratello cattivo di Thor? |
Sono mukkista da poco e ho avuto una marea di problemi in soli 20 giorni e 2000 km. di utilizzo.. c'è da dire che ho preso un mezzo usato, ma sono rimasto profondamente deluso, fossi in te ci ripenserei, ma questa è solo la mia opinione
|
Quote:
PS Io al contrario potrei dire che in su 3 BMW comprate usate (per un totale di circa 200.000 km) ho avuto solo un guasto...:) ho lasciato per strada un mcardano :rolleyes: :lol: Sistemato il problemucolo (era su un GS 1100) che si è avuto a 60.000 km, ne ho fatti altri 30.000 ed al momento (sgratsgrat) è tutto ok... (compreso viaggio fangoso in Marocco...) ... ora dopo aver scritto questo spero di riuscire ad arrivare a casa stasera :lol: |
Quote:
|
Grazie a tutti per l' interessamento, ma il miglioramento nel cambio dopo svariati km. secondo voi è dovuto all' ammorbidimento del motore o all' abitudine a cambiare col nuovo motore bicilindrico Rotax ?
Clacla hai 2 ragioni, devo ancora passare dalla presentazione e Loki é personaggio del fumetto Thor e Dio del Male nei Miti Nordici. (Niente di personale solo un nickname.) |
ne ho parlato stamattina con un mio amico che vende moto per professione. Ha partecipato alla dimostrazione del mezzo in questione.
Il suo commento è stato negativo. Motore elettrico, rumoroso. Cambio scadente e componentistica idem. La conclusione è stata "motore obsoleto, sembra una moto di 20 anni fa". Il suo consiglio è stato: "100 volte meglio il TDM" Nota: non vende yamaha. |
Quote:
Visti i suoi commenti forse è meglio. Che la moto sia perfettibile è certo. Che costi abbastanza altrettanto. Ma il motore è un buon motore, decisamente. |
Quote:
ah non lo so...io non l'ho provata... cmq a sua giustificazione c'è da dire che con i motori che è solito girare e vendere, non poteva che risultargli spento ed un pò sciapo. potrei anche capirlo. |
certo se lo paragona a 4 cilindri hypersport ......ma che paragone sarebbe?
con il tdm ultimo se la gioca. Il bmw cammina di più, quell'altro è più rotondo. Comunque un altro paragone che capisco poco per l'impostazione delle due moto. mah. il mondo è bello perchè è vario.... |
Loki, chiedi a DOIC qui sul forum.. Glie l'hanno consegnata giovedì e penso che ci abbia gia fatto un migliaio di km;)
|
settimana prox vendo la F650 ed ordino la f800st.
ho letto tanti commenti in tutti i sensi l'ho provata, il motore mi piace spinge bene, comfort buono (cambio è BMW quindi deve fare clack). la ordino. con ABS, altre cose tra cui RDC (controllo continuo pressione pneumatici). se ne vuoi sapere qualcos'altro guarda qui: http://f800riders.org/forum/ oppure chiedi un parere a BRUCIA (uno dei nostri), com MP. è stato cortese, mi ha spiegato tutto, specialmente che ne è contento. devi giudicare tu dopo averla provata, nelle condizioni in cui la userai. qualunque cosa tu prenda troverai sempre qualcuno che ha da criticare. sentili tutti e poi usa la tua testa. |
Quote:
|
Quote:
Insomma se ci si lamenta di quel motore vuol proprio dire che si è sbagliato tipo di moto... Componentistica "scadente"? Cosa in particolare? Quanto alla trasmissione, concordo che sia la pecca della moto: il cambio denota un gioco interno eccessivo che la rende assai rumorosa nei cambi delle marce basse e questo è alquanto irritante, tanto più su una moto che dovrebbe garantire morbidità superiore alla media grazie alla cinghia finale. Va detto comunque che gli innesti sono precisi, il problema non è la manovrabilità del cambio, ma la rumorosità. Su questo aspetto vedremo... Lor |
:evil5: L' ho provata la settimana scorsa e concordo con Lor, comunque mi piace e se i difetti sono quelli la ordinerò magari dopo il Salone di Milano.
Grazie a tutti a presto. Loki |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |