![]() |
Finalmente uno scooterista capace, cacchio!
Ieri sono uscito dal lavoro sul mio VFR e ho preso la Colombo in direzione GRA.
Ero all'altezza del laghetto dell'EUR, in prima fila al semaforo rosso. Accando a me c'era un tipo su un T-max (no casco Momodesign, pero'). Allo scattare del verde sono partito allegro non per vero ingarellamento ma piu' per il piacere della strada a tre corsie totalmente libera che avevo di fronte a me, in vista di un bel curvone a sx in appoggio. Ovviamente lo scooterista in questione mi brucia in accelerazione e decido all'istante che la cosa non e' proprio onorevole, cacchio ho una moto da 100 cavalli non posso farmi mettere dietro in questo modo da un coso col variatore!... per cui spalanco il gas, lo risupero subito e imposto la curva a sinistra.... okkei che le gomme erano fredde e non volevo esagerare... okkei che non mi fido mai troppo dell'asfalto cittadino... insomma posso trovare tutte le scuse che volete ma la verita' e' che il tipo su T-max m'ha letteralmente sverniciato passandomi all'esterno, con il cavalletto centrale che strusciava in terra in un mare di scintille, con una piega e una classe da applauso. :!: Meritata vittoria per uno sputer, di uno che probabilmente in garage ha anche una moto... ero talmente ammirato che ho rinuciato a riprenderelo vigliaccamente sul rettilineo successivo. ;) |
basta anche meno del TMax ...
mio cuggino con un 250 sverniciava le moto ... poi lo ha venduto per aver perso parecchi pezzi per strada. :-o |
la MI-GE tra serravalle e genova è con buona probabilità l'autostrada con le curve più strette e impegnative che abbia mai fatto. nonostante la conosca proprio bene, capita ogni tanto che alcuni maxiscuteristi mi brucino di velocità (in uscita dalle curve superstrette, grazie al variatore) ma anche di piega. concordo sull "tanto di cappello".
|
Io sverniciavo moto e sputers con acquaragia: vale?
|
Si vabbè, se è come dici per consolarti pensa a cosa sarebbe successo a parti invertite: te col TMAX e lui col VFR!
:lol: |
Ragazzi, a me non piace, ma il TMAX non è uno scooter!!
Provatelo e ve ne accorgerete. M. |
piuttosto che farmi superare all'esterno da un T-MAX metto il ginoccho a terra senza le saponette! :)
|
lo conosco, si chiama Fabio, detto "el murena"
eccolo in azione http://hosting.showthatimage.com/CF6...7386B5C0E5.jpg |
Quote:
Come del resto il Burgman non e' uno scooter ma una GT.... ;) Se non fosse per i costi proibitivi della manutenzione potrebbe essere una valida alternativa ad una moto da turismo. |
Motopoppi ha scritto una cosa sacrosanta: i costi di manut di un TMax sono degni di una MotoGp!!!! Incredibile.
M. |
So bene che il T-max e' un mezzo da rispettare... il fatto e' che al 99% e' guidato da emeriti collioni col piede mocassinato di fuori che fanno 130 in rettilineo e poi ti inchiodano davanti alla prima curvetta. ;)
Fa piacere vedere che c'e' anche chi lo sa usare! :lol: |
T-max
Io lo tengo in garage....ora che uso sempre il GS, quando lo prendo mi meriviglio di cosa ci si può fare.....
Comunque in città va usato con la testa, diventa troppo pericoloso, istiga a fare cose che non vanno fatte.....:mad: Sarà che nell'ultima settimana ci sono stati 3 incidenti nella mia zona, tutti in città, tutti con scooter e moto, 1 morto, due in prognosi riservata di cui uno in coma....scusata la deviazione sul topic...:confused: |
Quote:
|
Quote:
|
La curva in "appoggio a sinistra" era il ponte sul laghetto?
Dove poi tocca inchiodare appena usciti per 90 gradi a destra per poi raggiungere Giolitti? :lol: |
Bravo, proprio quella.
Mica eri tu, eh? |
spero di consolarti.... ma lui con quel (pur ottimo mezzo) in transandina non ci poteva venire!:confused:
|
Quote:
C'è gente che in scooter fa cose impossibili. Io ad esempio, anni fa ho trovato su una sterrata non banalissima, un contadino in ciabatte e vespino :-o |
io prima della rt avevo un silver wing 600 ci ho fatto 40000km andandoci 3 volte al mugello a vedere la motogp,tifo per un certo 46,un volta a misano,avevo gli ammortizzatori bitubo completamente regolabili..
50 cv e tanto coraggio..in accelerazione una belva in curva un compasso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |