![]() |
Ancora sul superbollo
non ho voglia di leggere tutto il 3D sul superbollo per i SUV, soprattutto vorrei esulare dalla mera diatriba e soffermarmi su una questione "tecnica".
La tassa sui SUV sara' ovviamente fatta aumentando il bollo, o sbaglio? Da gennaio le auto immatricolate euro 4 non pagheranno il bollo per 5 anni. Quindi i SUV euro 4 cosa pagheranno? La super tassa - il bollo standard? :confused: E la auto euro 4 gia' immatricolate non pagheranno il bollo o saranno esentate solo quelle nuove? :confused: Visto che sono gia' euro4, le vecchie auto a GPL o metano avranno l'esenzione dal bollo? :confused: vabbe'... ovviamente nessuno sapra' mai queste risposte, manco chi sta legge l'ha fatta... |
Quote:
|
per Enrocoso ( che mi pare ne sappia )
Io ho una Fiat 600 del 2002 ( senza opzional ) nera, da lontano sembra un SUV ( ENIR ) che faccio pago il superbollo ? :( |
Quote:
ma aggiungo un'altra domanda: se metto una bomba (euro 4) sotto casa di Padoa Schioppa non devo pagare il bollo giusto? :confused: :lol: x |
Quote:
lo paghi solo da lontano quando ti avvicini chiedi rimborso |
Quote:
ma aggiungo un'altra domanda: se metto una bomba (euro 4) sotto casa di Padoa Schioppa non devo pagare il bollo giusto? :confused: :lol: x Giorgio: paghi il super-mini-bollo :rolleyes: |
in termini tecnici quali sono le caratteristiche per determinare un SUV?:mad: :mad: :mad: :mad:
|
non ci sono termini tecnici, verra' fatta una lista nominale... ci sara' da ridere...
|
quindi una panda 4x4 potrebbe pagare ed una grossa berlina 4x4 no?:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
e' fiat per cui non paghera' ;)
seriamente: verra' stilata una lista, non ci saranno parametri tecnici, solo una lista decisa in base a criteri del tutto soggettivi, tipo: ma sottosegretario ha messo nella lista anche l'auto di mia moglie... scusi ministro provvedo subito... :confused: |
Quote:
|
Quote:
|
quindi possiamo comprare tranquillamente la fiat 16, al contrario della sx4 Suzuki anche se è la stessa auto........
|
ma ragazzi, non preoccupatevi,nessuna tassa, avete visto il titolo principale del nuovo sito governativo corriere.it ???
"Finanziaria: aliquote, esenzioni e novità " ma vaaaaaff...... :mad: :mad: :mad: |
Quote:
ci vorrebbe un tester suicida..... :cool: |
Quote:
|
secondo me, non possono fare una lista di modelli.. esce la lista e la X3 ri immatricolano come Xtre
ed ecco che aggirano l'ostacolo.. e poi cosa facciamo, emendamenti alla finanziaria ogni "nuovo" modello? |
Quote:
|
Quote:
poi sono curioso di vedere cosa faranno con quelle che hanno l'impianto a gas... al primo ricorso al tar questa legge viene cestinata. |
a mio avviso e' pura propaganda, hanno "colpito" i Suv perche' nell'immaginario collettivo rappresentano il benessere, status symbol
vero che un Cayanne costa una carriola di soldi, ma altresi' vero che un Mercedes serie S non e' da meno..... o un Carrera lo stesso dicasi per la Kia Sorrento.... non e' certo da considerarsi un'oggetto di lusso. insomma costa meno di un'Audi A4 Avant e la X3? perche' il mio vicino di casa deve pagare una tassa solo perche' ha una macchina che e' 10 cm piu' alta della mia? cilindrata lunghezza e larghezza sono le stesse di una berlina.. e' una vera castroneria. per non parlare dell'esenzione del bollo per le euro 4..... a conti fatti il poveretto che ha una Fiat Uno o una Golf euro 0 e non puo' cambiare macchina, paga il bollo, chi compra la macchina nuova (da 10.000 a Nmila euro) gli regalano il bollo volevano incentivare una coscenza antinquinamento? e perche' hanno congelato i contributi per l'acquisto o la conversione di auto a Metano? |
la mia ex oltre la casa, i soldi e il mio eberhard si è tenuta anche il SUV.....
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH..... mò pagati il superbollo str@@za!!!!!!!! AH AH AH AH AH AH AH AH.... |
e di che caxxo vi lamentate?
A votare ci siete andati no? E quanti di voi hano votato l'attuale governo? E non lo sapevate che avrebbero agito cosi? Pagate su e pagate contenti :lol: Io sono un ricco e benestante possesore si una Sportage del 2002 del valore di 8.000 eurozzi :D :D :D |
Quote:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Scusa Uto, non me ne volere, ma la sensazione è quella di una mera consolazione e il sorriso suona alquanto disperato......:confused: Comunque sia, ti sono solidale !!!!!;) |
Quote:
grazie per la solidarietà;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |