![]() |
come rivendere le scimmie...
PREMESSA: si fa per parlare, non ho nessuna intenzione di dar via il mio gs, ma...qualora i nuovi saloni mi facessero convincere per la nuova tiger ...eventualita' improbabile....mi chiedevo come piazzare al meglio la mia e relative scimmie.La mia gs come molti di voi han visto dalle foto ha su un circa 2500 euro di robine e robette, dato che la modalita' migliore per venderla e' "pulita" sarebbe il caso di smontare tutto e affidarmi al mercatino, visto che probabilmente spazzerei via tutto in pochi giorni. E qui chiedo una opinione, ho visto che per i prezzi delle scimmie non e' che esista un criterio preciso, si puo' andare da meta' a 2/3 per roba molto appetibile e in condizioni pari al nuovo.
Ora, io ho poco tempo disponibile per spedizioni differenziate, sbattimenti vari, quindi avrei pensato a una formula "diversa". Metterei l'elenco completo dei pezzi, tutti in condizioni pari al nuovo, e farei la vendita solo in blocco a chi se li viene a prendere tutti con una macchina. Ovviamente l'interessato potrebbe tenerli tutti per se o piu' facilmente gradirne alcuni e altri no, ma potrebbe se ha tempo e pazienza rivenderli su qde, o addirittura non essere interessato a nessuno ma voler investire il suo tempo e sbattimento nel maggior guadagno. Quindi se per es. la roba costata nuova circa 2500 e la do' in blocco a 1200, uno che abbia voglia di sbattersi potrebbe tirarci su 1500-1600 ripagandosi dello sbattimento.Che ne dite? sarebbe una buona idea? |
tenendo presente che i bmwisti sono fighetti - escluso Presidente ovviamente! - non so se qualcuno si "sbatterebbe" per 2-300 euro...
Io per esempio che sono giovane, fighetto e nuovo del forum non lo farei! |
bisogna vedere se trovi uno disposto ad investire 1200 euri per tutto e fare il resto, con la non sicurezza che rivenda ciò che ha comprato.....
|
Quote:
Scherzi a parte, l'unica cosa che posso dirti e' quella di non vendere il GS. Io volevo farlo ma, non ho trovato qualcosa che mi garbasse. |
Altrimenti ti trovi un commissionario che dietro compenso ti fa tutto il lavoro...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
secondo me se vendi in blocco, per un valore a nuovo di 2.500 euro, potresti vendere a 800 euro: il discorso che fai tu è corretto (l'interessato potrebbe tenerli tutti per se o piu' facilmente gradirne alcuni e altri no, ma potrebbe se ha tempo e pazienza rivenderli su qde, o addirittura non essere interessato a nessuno ma voler investire il suo tempo e sbattimento nel maggior guadagno) ma il rischio di tenersi molta roba (a lui) inutile e faticare a piazzarla, c'è.
|
ma se il gs non lo vendi, perche' vuoi vendere le scimmie che tanto ti hanno fatto entrare in ansia temo addietro ?
comunque, se mail riusciro a vendere la mia rokster e di conseguenza comprarmi il nuovo gs..... magari me li prendero' io tutti in blo cco !!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: |
Quote:
:???: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |