![]() |
Per il Dottor Passerotto68
Da quando ho cambiato moto mi e' venuta l'epicondilite al braccio destro! adesso spigami come faccio a farmela passare!!;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Comincia a giocare a tennis, anche solo una volta al mese, così dai la colpa a quello sport e non alla moto ;)
|
Vacci piano con l'epicondilo, si rischia di diventare ciechi... :lol: :lol: :lol:
|
"... e vengon dei buchi così nella pelle!..."
(F. Guccini, La Genesi) |
Ok ... mi sono documentata: ;)
L'epicondilite, anche detta "gomito del tennista", è una tendinopatia inserzionale che interessa l'inserzione sull'osso del gomito (in realtà su una porzione di questo detta epicondilo), dei muscoli epicondilei, che sono quelli che permettono l'estensione, (cioè il piegamento all'indietro), delle dita e del polso.Come tutte le tendinopatie inserzionali le cause sono rappresentate da movimenti eccessivamente ripetuti o attuati con troppa intensità, che causano una progressiva infiammazione della giunzione osteo-tendinea. Questo, nello sport, ad esempio, si può verificare frequentemente nel tennista, ma ciò non significa che non possa comparire in altri sports. Quali altri sports fai? :rolleyes: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
scusa la semplicità.. con del ghiaccio?
|
Quote:
|
Quote:
vedi di smetterla di dire minki@te a vai a giocare a tennis, in bici. |
Quote:
|
Micione aspetta che arrivi il Primario Passerotto e vedrai se dico Minkiate!!! il post dopo a quello del micione non lo tengo in considerazione.....:lol:
|
ciao gioxx, anche io è da almeno un mese che soffro con l'epicondilite. Praticamente non si riesce più a fare forza con la mano e braccio destro(nel nostro caso). Non gioco a tennis ma pare che anche sforzi della vita quotidiana, uso del mouse e sicuramente anche la moto influiscano sulla patologia, nel mio caso penso di aver preso anche un colpo al gomito.Stò provando un po di tutto: 10 sedute di ultrasuoni in acqua......anti-infiammatori a vagonate...fascia all'avambraccio....applicazioni locali di anti-infiammatorio, e per ultimo(non ci credo), incensi moxa sull'epicondilo e balsamo di tigre. Aspetto con te un consiglio da passerotto:D
|
Quote:
|
Quote:
|
:lol:
Quote:
|
Serio: a me molte volte fa male la spalla destra con tanto di formicolii per tutto il braccio e la mano ... accompagnati da dolori cervicali che sfogano in mal di testa allucinanti ... sospettata ernia cervicale ... Cura consigliata: massaggi massaggi massaggi e una postura corretta
Passerotto ... cosa devo fare? :rolleyes: Mia "cognata" (fisioterapista :cool: ) è stanca di massaggiarmi a gratisse :lol: :lol: :lol: (non ce la posso fare a stare seria fino alla fine :!: ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
streccing... (come caspita si scrive?) automassaggi ... sono tutte cose che faccio praticamente tutti i giorni spero solo che la mia fisioterapista di fiducia mi curi in eterno :!: |
Caxxo Gioxx ... questa volta ero seria!!! :mad:
... non vedo cosa ci sia di tanto intrigante in una persona che si automassaggia la spalla destra :confused: :rolleyes: ricomincia a farti le pippe, và :lol: :lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |