![]() |
accesso a centralina
come da titolo chiedo come fare ad accedere alla centralina per leggere il codice (scopo eprom) magari solo sollevando il serbatoio e non smontandolo.
grazie in anticipo. dimenticavo, ho un adventure 1150 anno 2003 ciao |
bussa e vedi che ti aprono....................:weedman:
|
vedrai che i super tecnici ti risponderanno presto
|
Ma perche' limitarsi a sollevare il serbatoio, quando una volta fatto quello devi solo staccare i tubi della benzina e posizionarlo a terra su un cartone??
|
1° smonta serbatoio ,tubi e fili
2° la centralina è quella scatoletta grigia d'alluminio 3° senza smontare nulla dovresti riuscire a vedere il codice 4° altrimenti chiave sistem torx e la sfili :) |
se non ricotdo male ha una bella etichetta con
HW release e SW release. |
ho capito, il serba lo debbo smontare, volevo solo sollevarlo per evitare di andare a sfilare i raccordi rapidi, visto che qui nel forum vengono definiti molto fragili.
|
Quote:
non sono fragili....SONO UNA MERD@!! apparte gli scherzi. se decidi x questo o per altro di smontare il serbatoio tieni a portata di mano: A-un paio di connettori di riserva b-una tanica per raccogliere la benzina fidati.... :mad: :mad: |
IO NON LI HO MAI ROTTI DEVI SOLO AVERE L'ACCORTEZZA DI STACCARLI E RIATTACCARLI IN ASSE
scusa ciavevo il capslock |
Quote:
|
ma quanti sono i raccordi ??
a queste condizioni mi scoccia un po' rischiare di romperli solo per una verifica del codice. |
se non ricordo male non è possibile accedere alla motronic senza togliere il serbatoio.
hai l'abs? se la risposta è no forse hai un po più di mobilità. il diavolo sicuramente ti può rispondere. |
Quote:
3 raccordi due a dx e uno sotto il serbatoio |
ps.....ci van 15 minuti.....
|
si ho l'ABS.
ora verifichero' se ho un po' di tempo e calma per farlo. sapete c'e' la scimmia della eprom + Y che incombe. a proposito ne ho trovata una usata (di eprom), voi come vi muovereste ?? era su un motore TS del 2003, dovrebbe andare bene pure per la mia...o no ?? |
dovrebbe andare--
bene non lo so... andare dovrebbe okkio a smontare la eeprom |
ci vorrebbe l'apposita pinzetta, ma dove si trova ??
nelle faq ezio suggerisce di usare un piccolo cacciavite, pero' mi sembra pericoloso. |
in teoria nei megozi che vendono materiale elettronico\elettrico
ma se non sei accorto fai dei danni pure con la pinzetta.. |
Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...
Comunque, a titolo informativo, sulla eprom del mio vecchio GS (GS1150TS del 2003) c'era scritto: prima riga (seriale): 1037366767 seconda riga (sw): 11 A041 . 1 Ciao. :) |
in tutta sincerità (ora divolaus s'ic@zza....:lol: )...trovo più difficile non rompere quei caiser di aggangi rapidi che smontare una eprom con un cacciavite....piccolo
e comunque visto che ezio si è dannato l'anima....usiamo ste faqque :lol: http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Co...1150RT2001.pdf ps io comunque mi concentrerei prima su che eprom ho comprato bbpower/laser/bordino.....al di là della compatibilità, anche i settaggi cambiano. ad esempio la bbpower (faq) ha bisogno di aggiungere un "ponticello" x scegliere i settaggi..... |
[QUOTE=Guanaco]Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...
cosa significa ?? io ho trovato una eprom usata e vorrei sapere se e' compatibile con la mia centralina di serie, per quello ho bisogno dei numeri. PAN RACING cosa vi dice ?? |
[quote=paolo33]
Quote:
Insomma, si tratta semplicemente di mettere sul piatto della bilancia il tempo/sforzo che impieghi per ottenere l'info da BMW con il tempo/sforzo che impieghi per smontare serbatoio e annessi e connessi. Ad ogni modo, non credo ti serva scendere nei dettagli. Credo che basti il modello di Motronic e della moto per stabilire che tipo di eprom vada bene. In quanto alla eprom che vuoi montare, idem con patate. Prendi i numeri della eprom e fai una "query" presso BMW. Così, vedi di che eprom si tratta e se fa al caso tuo. Se poi ti diverti a smontare è un altro discorso... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |