![]() |
[OT] Gomme da auto
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto vista la mia TOTALE INESPERIENZA in questo campo (ho comprato la macchina a Dicembre, e sono sempre andato in moto).
Ho una berlina (Merlino, te la ricordi? ;) )1.5 con cui non faccio moltissimi km all'anno, visto che sono sempre in moto. Adesso voglio approfittare di una foratura per sostituire le gomme, che sono piuttosto indurite e invecchiate. Non mi servono gomme ultraperformanti, visto l'uso quasi utilitaristico che ne faccio (scarrozzare fanciulle che non ne vogliono sapere della moto :lol: o che vogliono mettersi in gonna... :!: :-o ), ma vorrei comunque evitare gomme di "bassa lega". Che cosa mi consigliate? Certo, posso chiedere consiglio al gommista, ma temo sempre che quest'ultimo tenda a consigliarmi qualcosa di più costoso del quale io non saprei che farmene e, vista l'aria che tira, risparmiare un po' non mi fa schifo ;) Ah, dimenticavo, la misusa è 185/60R14, e la macchina in questione è una Mazda 323 Lantis. |
Io monterei le Michelin Energy, silenziose e con la predisposizione a fare km.
Un prodotto di fascia media molto apprezzato. Ciao ! |
www.gommadiretto.it
Con quella macchina e con quelll'utilizzo, fai un giro di gommisti e senti cosa ti propongono. Io con una vecchia Volvo 850 2.0 da 143 Cv. per provare ho preso delle gomme Asiatiche... ho messo le Nakang NS-1. Ti posso assicurare che mi trovo da Dio... silenziose, tengono un sacco sull'asciutto e mai nessun problema sull'acqua. Sono rimasto sbalordito... e la Volvo pesa parecchio ed io non vado sempre piano ;) |
Michelin Energy.
Io per filosofia di vita lasso perde le "caciotte". Tra l'altro il 323 lantis lo facevano 1.5 90 hp, 1.8 140 hp e 2.0 V6 (che però aveva cerchi da 15'' con gomme 195/50). la versione 1,8 140 hp camminava parecchio...in tal caso meglio non "sparagnare" troppo sulle gomme. ;) Lamps! |
Quote:
|
Le Hankook,sono Una Sottomarca Della Yokohama,costano Poco
E Vanno Bene... |
Quote:
Sul Miata ho montato le Michelin Exalto2... dal giorno alla notte... un'altra macchina. Immagino che le P7 siano un enorme passo avanti rispetto al P6000, altrimenti...:mad: Lamps! |
A parte che quelle che hai ora sono diventate "vecchiette", (ma io come te, uso raramente l'auto) Le BF Goodrich sono prodotte dalla Michelin, e le paghi di meno. Se vuoi ti faccio sapere il prezzo qui a Lucca. ;)
|
Quote:
Posso solo dire che le P7 le ho trovate in liquidazione e non le avevo mai provate, ma rispetto le precedenti Firestone sembra di guidare sui binari (asciutto e bagnato) e sono moto più silenziose. Direi un pareggio con le Michelin Energy (che però le avevo sulla precedente Golf). La misura è 195/65-15 e l'auto e una Fiat Stilo JTD 115cv. |
yokohama a drive....o categoria superiore
|
sempre e comunque michelin
|
Quote:
Ciao carissimo !!! ;) Immaginavo che le gomme fossero invecchiate perchè anche tu sei sempre stato in moto. :cool: Ora però voglio calzare a questa bomba di macchina delle scarpine degne di cotanto mezzo. Ti dirò, ho anche in mente qualche ideuzza tamarra... :cool: :weedman: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |