![]() |
Aiuto per montaggio Remus Revolution
Ho acquistato uno scarico Remus revolution in titanio per il mio R1100GS, ho notato che il raccordo con predisposizione sonda lambda ha una staffa di ancoraggio, che non so dove vada ad ancorarsi.
Infatti il vecchio raccordo con la scatola enorme sotto il motore sembra non avere nessun supporto collegato al blocco motore o telaio. Chiedo aiuto in merito e ringrazio anticipatamente. Saluti Roby. |
Quote:
|
Quote:
senza togliere il db killer ha un rumore del tutto nuovo ed è aumentato non poco, io ho preso il raccordo senza catalizzatore. Saluti Roby. |
Ciao roberto non so se hai gia risolto il problema: inserisci il raccordo, appena posizionato se guardi il cavalletto centrale lato dx dove è ancorato,noti che c'è un foro.Bene preventivamente vai da una ferramenta è procurati un perno di almeno 4 cm. e un dado antobloccante.Il perno deve averela testa con sede conica (nn ricordo il termine tecnico ma se hai individuato il foro che c'è subito accanto dove è ancorato il cavv. centrale ti rendi conto cosa intendo per " sede conica"
|
Ti ringrazio Vincenzo,
Infatti ho montato un perno con dado normale e il cavalletto non si chiude completamente. Per ora ho risolto non mettendo niente, acquistero il perno con testa conica. Un altro problema che ho riscontrato è che l'inserimento del raccordo alla y originale è largo anche stringendolo parecchio. Lo hai riscontrato anche tu? Come hai risolto? Saluti Roby. |
Si un po largo rimane (si e no 1 mm ) io ho stretto fino a quanto o potuto.Puoi provare eventualmente a stringerlo con un avvitatore ad aria compressa (quelli che usano i gommisti).
|
Vincenzo anche la tua moto ha aumentato di parecchio il rumore?
La mia fa un baccano (senza togliere il db killer) che non mi aspettavo, e poi oggi primo giorno di utilizzo lo scarico emetteva una puzza incredibile. Saluti Roby. |
Infatti come ti dicevo tempo fà,il db killer io l'ho sempre lasciato inserito (fino a quando nn mi viene la tentazione di toglierlo) ma come dici tu gia la moto fa parecchio rumore (specialmente quando si tira qualche marcia). Per la puzza,qualche altro giorno è poi tutto finisce,e il materiale fonoassorbente.
|
"Un altro problema che ho riscontrato è che l'inserimento del raccordo alla y originale è largo anche stringendolo parecchio."
per evitare questo problema (la zona dove c'è la fascetta che balla!) puoi utilizzare un semplicissimo sistema, taglia una striscia di alluminio da una lattina tipo cocacola della larghezza della fascetta e di una lunghezza sufficiente a completare la circonferenza del tubo, inseriscila ed avvita il tutto, vedrai che stringerà bene. ciao Helios |
Proverò Grazie
saluti Roby. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |