![]() |
Volontariato A Roma
Cerco consigli e suggerimenti.
Mi sono trasferita da Milano a Roma da poco, e vorrei continuare a Roma l’attività di volontariato che facevo a Milano. A Milano facevo servizio di pronto intervento in ambulanza (Associazione ANPAS “Croce Amica Basiglio” in provincia di Milano), una notte a settimana e una domenica al mese, per 2 anni e mezzo. Ho la certificazione dell’ANPAS Regione Lombardia “Soccorritore Esecutore con uso del DAE” riconosciuta dal 118 (dopo un corso riconosciuto dal 118 di 150 ore e tre esami). Credo di aver maturato una certa esperienza, che vorrei mettere a disposizione degli altri e non perdere solo perché mi sono trasferita. Purtroppo il soccorso è regolato da leggi regionali, e mi pare di aver capito che nel lazio i volontari non professionisti (non medici o infermieri) non possono fare pronto intervento in ambulanza ma solo trasporti di pazienti o supporto alla protezione civile. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Ha qualche consiglio o suggerimento? O qualcuno a cui rivolgermi? Dai canali istituzionali di volontariato qui a Roma (CESV-SPES) non ho ricavato nulla. Grazie, Carla |
Ma chi te lo ha fatto fare di andare a finire in mezzo ai bru bru... ?!? ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
E' vero che è materia di competenza regionale, ma non credo sia un problema, anche in Lombardia il non professionista non è che possa fare tantissimo. Vai in una sede CRI e chiedi.
|
Quote:
:mad: |
Quote:
E' un caso umano, ha bisogno di tanto aiuto! :lol: :lol: :lol: Manda un MP a 'barney' per i dettagli :D Scherzi a parte :) posso indirizzarti verso qualche associazione. Per lavoro mi è capitato spesso di occuparmi di 'Terzo settore' ed ho qualche contatto. Hai un campo preferito in particolare (para-medico/sanitario mi sembra di capire) o anche altro (assistenza disabili, minori disagiati, carceri etc.) ? Per adesso ti consiglio di dare un'occhiata: http://www.volontariato.lazio.it/ http://www.volontariato.org/ http://www.fivol.it/ http://www.volontariato.com/ |
Quote:
|
Quote:
:( |
Che due palle ste risposte del c.... drogatevi come fanno tutti;)
|
|
Quote:
Diciamo che detesto questo tipo di scherzi... Comunque, per quanto mi riguarda, incidente chiuso. |
Quote:
Forse posso aiutarti, ma dopo le 15.30... (non garantisco nulla ma non è uno scherzo, dopo le 15.30 farò fare una telefonata da una persona... ;) ) |
Quote:
In ogni caso, grazie per le segnalazioni ma so che le forme di volontariato sono moltissime. Quello che cerco è qualche struttura che mi faccia fare servizio di pronto intervento in Ambulanza…..quelli che ti salvano la vita insomma. Se proprio non è cosa, vedrò se aiutare i poveri motociclisti single (TUTTO MA LE CAMICIE NO, BARNEY!) ;) o i cani randagi…. |
Quote:
Hai un MP... nella fattispecie, si tratta della CRI. A più tardi. ;) |
Quote:
Comitato Regionale CRI LAZIO Via B. Ramazzini, 31 00151 - ROMA - (RM) Telefono: 06/6533623 - 65795358 Fax: 06/65793427 - 65749007 Email: cr.lazio@cri.it Quote:
E comunque io sono un po' un 'cagnolino randagio' ;) Allora rimango in attesa! :eek: |
Quote:
tramite il tuo contatto, ho chiamato la Croce Rossa, all'inizio del 2007 ci sarà un corso e poi potrò fare volontariato in ambulanza o ospedale.... :D :D :confused: :confused: ....forse.....dato che ci sono 500 domande per 150 posti!:confused: :confused: Carla X Barney........senza camicie e randagio....altro che volontariato, qui ti ci vuole la Signorina Rottenmeier!;) |
Quote:
|
Quote:
In bocca al lupo per l'accesso a quei 150 posti, fa sempre comodo conoscere qualcuno in ambulanza :lol: Anche perchè quando è succcesso - spesso - che son venuti a prendermi, a causa delle mie dimensioni, sentivo spesso imprecare i paramedici :D ''Mortacci sua, quant'è grosso, pijalo te....'' ''No io nu je la faccio, chiama pure l'altro'' ''Buzzico' aiutace a sollevatte'' :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |