Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ammo Suzuki Big 800 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=90214)

Giacam 25-09-2006 10:50

Ammo Suzuki Big 800

Dunque dunque... come qualcuno di voi saprà ho acquistato una Suzuki DR 800 Big di 14 anni (1992).
La moto è tenuta bene ma, ovviamente, ha le sospensioni completamente scariche.
Qualcuno conosce chi le rigenera a Cagliari? Oppure... qualcuno conosce chi vende i ricambi di questa moto? (difficile, mi sa... è uscita di produzione da tempo)

E ancora.... se dovessi metterci mano io? Magari basta cambiare olio alle forcelle anteriori e cambiare il pistone dell'ammo posteriore... mah! Mai fatto....

Devo dire che nonostante gli ammo completamente scarichi, la bimba si comporta bene su strada... merito del pilota??? :cool:

guglemonster 25-09-2006 11:14

le forcelle sono facilissime da rigenerare, già che smonti tutto metti anche delle molle proressive serie e hai fatto il tutto.
l'ammo fallo fare da uno bravo, è molto più complesso e moltissimi non sono rigenerabili se non hai l'attrezzatora giusta, ci va una mini pressa per tenerli chiusi, attrezzi, cartechi.... è un bel po' più comlesso.
andreani rifà un po' di tutto, ma io cercherei roba aftermarket oppure lo spedisci a torino e te lo faccio tornare nuovo con 60-70 sacchi.... a te la scelta:)

Giacam 25-09-2006 11:33

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster
le forcelle sono facilissime da rigenerare, già che smonti tutto metti anche delle molle proressive serie e hai fatto il tutto.
l'ammo fallo fare da uno bravo, è molto più complesso e moltissimi non sono rigenerabili se non hai l'attrezzatora giusta, ci va una mini pressa per tenerli chiusi, attrezzi, cartechi.... è un bel po' più comlesso.
andreani rifà un po' di tutto, ma io cercherei roba aftermarket oppure lo spedisci a torino e te lo faccio tornare nuovo con 60-70 sacchi.... a te la scelta:)

Grazie per l'info, ora calcolo le informazioni che mi hai dato per ottenere una soluzione... intanto vedo se trovo qualcosa aftermarket, per le forcelle ho letto qualcosa sulla rete su come cambiare olio e molle e non dovrebbe essere così difficile....:confused:

guglemonster 25-09-2006 11:55

fatti mandare da azzo il vademecum del forcaiolo.... ;))

Mauro62 25-09-2006 12:01

Quello di via Satta, non mi ricordo come si chiami, ma credo sia collegato ad Andreani.

Giacam 25-09-2006 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Mauro62
Quello di via Satta, non mi ricordo come si chiami, ma credo sia collegato ad Andreani.

Fabrizio... lo conosco... è molto caro!!!

azzo 26-09-2006 10:44

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster
fatti mandare da azzo il vademecum del forcaiolo.... ;))

Ciao Giacam, ho le istruzioni per la sostituzione delle molle mandatemi dal buon Google, se vuoi ti giro tutto in MP, fammi sapere.

Il lavoro non è complesso, la cosa migliore però è poter togliere le forcelle e lavorare comodo...io ci avrò messo 2-3 ore a fare tutto;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.