Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   consiglio sputer (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=89589)

riga 21-09-2006 11:14

consiglio sputer

Cambio il mio fido sputer, un Yamaha Majesty 125.

Vorrei sostituirlo con un 250, penso sempre Yamaha, modello Xmax 250.

Il problema è che, a detta del mio spacciatore, al momento non se ne trovano. Forse arriverà qualche cosa a fine settembre.

Ora, se arriva tutto bene, ma se non arriva, che faccio?

Da qui il quesito a voi che, oltre a una fiammante BMW, avete anche uno sputer che usate per andare al lavoro: eh si, mi serve solo per andare al lavoro, tutto qui.
Mi faccio 15 km/giorno, senza autostrada, prevalentemente con il bel tempo (se piove uso i mezzi pubblici), tutto l'anno. Un bauletto (o vano sottosella molto capiente) è utile. Non vorrei salire di cilindrata oltre i 250 cc.

Che mi consigliate? Molti mi hanno detto di restare sui jap, che sono più affidabili, specialmente nel lungo periodo e se hai bisogno di pezzi di ricambio. La mia intenzione è di tenerlo a lungo: quello attuale è del 1999!

Fatevi avanti!

tarascona 21-09-2006 11:27

dipende quanta strada devi fare per andare al lavoro o per altre necessita paracittadine, io dal 2001 possiedo un silver wing 600 che a discapito delle dimensioni e peso uso a mo di bicicletta e mi trovo benissimo, se c'è un pò di cavalleria inoltre lo potrai usare per brevi gite quando non vuoi utilizzare la moto:)

un ex tk 21-09-2006 12:05

Xmax

il miglior 250 in circolazione per uso urbano e extra urbano....

Se cerchi manegevolezza vai su un ruote alte....

Janno 21-09-2006 12:27

Un bell'MP3? :cool:

ilcobecio 21-09-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk
il miglior 250 in circolazione per uso urbano e extra urbano....

Sulla carta sì. Ma sento di molti problemi tecnici in giro.
Ho prestato per più di un mese il mio Pantheon 150 ad un amico con l'X-MAX in attesa che gli scienziati del conce gli sostituissero la centralina, il tutto a un mese dal primo tagliando. Mmmmmm...

Piaggio Beverly 250?

riga 21-09-2006 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Janno
Un bell'MP3? :cool:

Ancora non mi sento così audace......

Deleted user 21-09-2006 13:44

Quote:

Originariamente inviata da riga
.

Vorrei sostituirlo con un 250, penso sempre Yamaha, modello Xmax 250.

Il problema è che, a detta del mio spacciatore, al momento non se ne trovano. Forse arriverà qualche cosa a fine settembre.

confermo, sembra essere lo sputazzer del momento, anche il mio collega lo cerca invano da qualche settimana.....
la cosa piu' triste e' che la chiama "moto":mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.