Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perplessità Ducati.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=89365)

emmegey 20-09-2006 07:52

Perplessità Ducati....

A me lascia un tantino perplesso sapere che Ducati, pur avendo in cassa integrazione circa 100 dipendenti, ha offerto a Capirex 4.000.000,00 di € e a Melandri 3.000.000,00 di euri per la stagione 2007....
Voi cosa ne dite?

Cimina 20-09-2006 07:55

Che sono due aziende diverse e gli n-mila euro non li tirano fuori tutti loro... ma quello sponsor che spesso è coperto!!

E poi Ducati, più di tutti gli altri marchi, Ducati vende di più se vince le gare...

Cinsietta 20-09-2006 07:55

... Che gli sponsor non pagano i dipendenti di Ducati Meccanica ... ma solo quelli di Ducati Corse, anzi, solo Capirossi ;)

Cimina 20-09-2006 07:55

Resta il fatto che è sconcertante...

Cinsietta 20-09-2006 07:55

Ciminaaaaaaaaa ... un secondo prima di me!
Sei sempre troppo avanti! :lol:

Nanni 20-09-2006 08:00

Quote:

Originariamente inviata da emmegey
A me lascia un tantino perplesso sapere che Ducati, pur avendo in cassa integrazione circa 100 dipendenti, ha offerto a Capirex 4.000.000,00 di € e a Melandri 3.000.000,00 di euri per la stagione 2007....
Voi cosa ne dite?

Io dico che se si mettessero a fare le moto con maggior criterio potrebbero reintegrare i cassaintegrati e magari assumere anche qualche giovane. :mad:

Invece sembra essere una gara a chi fa la cassapanca a motore più assurda, ma ci vuole davvero così tanto a capire cosa vuole e cosa piace alla gente e accontentarla?!? Questo discorso ovviamente vale per tutte le case e non solo per la Ducati.

.

Gioxx 20-09-2006 08:09

Ma voi che siete sempre avantizzimo ......non avete neanche una fotina rubata del 1098?;)

Münchener Kindle 20-09-2006 08:20

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Ma voi che siete sempre avantizzimo ......non avete neanche una fotina rubata del 1098?;)

ti piacerebbe è....

aldo 20-09-2006 08:23

Quote:

Originariamente inviata da Nanni
...ma ci vuole davvero così tanto a capire cosa vuole e cosa piace alla gente e accontentarla?!?

Questa è un'altra frase che inserirei in lizza per "La più buona dell'anno".

Hai mai letto un post dove qualcuno chiede, ad esempio, "Vi piace questa moto"?
risposte:
1) bellissima
2) un cesso
3) la vorrei più alta
4) la vorrei più bassa
5) troppo turistica
6) troppo sportiva
7) troppo media, manca di carattere
...
in pratica ci vorrebbe un modello per ciascuno di noi. Una casa costruttrice deve scegliersi, prima di tutto, una clientela alla quale rivolgersi (turismo, sport, clientela giovane o di mezza età) poi cercare per questa clientela di dare il meglio compatibilmente con le proprie disponibilità economiche e con le proprie capacità tecniche e con le proprie capacità di produrre a basso costo

il borsaro 20-09-2006 08:37

Ciao, vorrei dire la mia: se vendo la Multistrada devolverò 100 euro per Capirossi e 100 per Melandri. Purchè la venda!!!
Alberto.

silversurfer 20-09-2006 09:09

Quote:

Originariamente inviata da il borsaro
Ciao, vorrei dire la mia: se vendo la Multistrada devoverrò 100 euro per Capirossi e 100 per Melandri. Purchè la venda!!!
Alberto.

Ma dai...non mi dire che è difficile da vendere :)

l'ho scritto una volta e Roxter mi ha detto che dico scemate...

Gioxx 20-09-2006 09:13

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Regis 20-09-2006 09:16

La Multistrada è facile da vendere come la Multipla. Peccato che la multipla risulti economica... La Ducati deve puntare a fare moto sportive, estreme, e la serie Monster. La HyperM, se ce la fanno a metterla sul mercato, venderà, ma deve costare cara. Farne poche. Poi a metterci sotto gli altri motori cè sempre tempo. Effetto HP2. Quella ditta i numeri non se li può permettere.
Poi fossi in loro riprenderei la fornitura dei motori presso altre realtà. Avete presente Cagiva con Suzuki (e Cagiva prima montava i pomponi).

Diavoletto 20-09-2006 09:19

:confused: :confused: :confused:

:lol: :lol: :lol:

:hiding: :hiding:

Cinsietta 20-09-2006 09:58

E' sempre il solito disco che suona :mad:

basta, vado a iscrivermi a QdMR :mad: ... quelli della moto rotta ... magari lì parlano bene della Ducati :lol:

vulture 20-09-2006 12:02

Quote:

Io dico che se si mettessero a fare le moto con maggior criterio potrebbero reintegrare i cassaintegrati e magari assumere anche qualche giovane. :mad:

Invece sembra essere una gara a chi fa la cassapanca a motore più assurda, ma ci vuole davvero così tanto a capire cosa vuole e cosa piace alla gente e accontentarla?!? Questo discorso ovviamente vale per tutte le case e non solo per la Ducati.

.

stavo per scrivere la stessa cosa

in un mercato in fermento e crescita come quello delle moto (e un ritorno alla moda dei merchi italiani) solo degli incapaci possono fare la fine della ducati!

andrea

Giovek 20-09-2006 12:11

Quote:

.

Hai la più pallida idea del debito mostruoso che la Ducati si porta dietro da anni?

Secondo te un'azienda che ha il marchio dato in pegno alle banche ha bisogno solo di "criterio"?

Nanni 20-09-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Giovek
Hai la più pallida idea del debito mostruoso che la Ducati si porta dietro da anni?

Secondo te un'azienda che ha il marchio dato in pegno alle banche ha bisogno solo di "criterio"?

Potresti spiegarcelo tu di cosa ha bisogno la Ducati.

.

Disorder 20-09-2006 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Regis
La Multistrada è facile da vendere come la Multipla. Peccato che la multipla risulti economica... La Ducati deve puntare a fare moto sportive, estreme, e la serie Monster. La HyperM, se ce la fanno a metterla sul mercato, venderà, ma deve costare cara. Farne poche. Poi a metterci sotto gli altri motori cè sempre tempo. Effetto HP2. Quella ditta i numeri non se li può permettere.
Poi fossi in loro riprenderei la fornitura dei motori presso altre realtà. Avete presente Cagiva con Suzuki (e Cagiva prima montava i pomponi).

Se facessero cosi' sarebbe la fine per Ducati

Giovek 20-09-2006 12:55

Quote:

Potresti spiegarcelo tu di cosa ha bisogno la Ducati.

.

..........soldi!!!!

1Muschio1 20-09-2006 13:11

... i soldi più ce ne butti e più te ne mangi IMHO ...:(

La realtà è che stanno pagando la passività con cui hanno aggiornato il prodotto ... credendo che il fattore Monster potesse durare in eterno ....

La Hypermotard ci stà mettendo troppo tempo ad arrivare ...:confused:
( io ci spero molto che con questa moto si risollevino)

Il 999 è stato un mezzo flop ... rispetto alla 998 ...:confused:

La Multistrada risulta un'incompresa ... ma ci stanno mettendo una pezza rendendola più turistica ...:-o

Le varie Sport classic ... sono affascinanti ma costano forse un pò troppo ( anche se in Giappone con una cilindrata ridotta potrebbero venderle a pacchi) ...:confused:

sarebbe così difficile rieditare il concetto Scrambler ... che pure sembra un filone che attira sempre più ???;)

Tornando agli ingaggi sono daccordo con Cimi e MultiCinzia:lol:

Roxter 20-09-2006 14:02

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer

Se vuoi posso ripetermi.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vendere una moto a privati è impresa ardua ai giorni d' oggi.....per mille milioni di motivi!!;) ;) ;) ;)

Il mercato è, per il 95%, in mano alle concessionarie!!:-o :-o

Per cui, fate come ho fatto io: rivolgetevi alle concessionarie, che per una Rockster del 2003, full optional, te la valutano 8500€ (400 in più di quanto non avrebbe fatto BMW.....);) ;) ;) ;) ;)

Nanni 20-09-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Giovek
..........soldi!!!!

E secondo te come dovrebbero farli i soldi?!? Spacciando Cocaina? O stando lì a sperare che arrivi qualche paperone arabo/russo/cinese che cacci una bella quantità di soldi permettendo ai geni di Borgo Panigale di continuare a fare moto che il mercato non vuole?

Commercialmente parlando i soldi si fanno vendendo, se non si vende si chiude!

.

Gioxx 20-09-2006 14:20

Quote:

E secondo te come dovrebbero farli i soldi?!? Spacciando Cocaina? O stando lì a sperare che arrivi qualche paperone arabo/russo/cinese che cacci una bella quantità di soldi permettendo ai geni di Borgo Panigale di continuare a fare moto che il mercato non vuole?

Commercialmente parlando i soldi si fanno vendendo, se non si vende si chiude!

.

Mmmhhh la coca la vedo un prodotto che tira!!!:lol: :lol: :lol:

Cinsietta 20-09-2006 14:21

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Mmmhhh la coca la vedo un prodotto che tira!!!:lol: :lol: :lol:

Anche Lapo ci aveva provato in un periodo di crisi della FIAT ... sembra che si sia rifatto :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.