![]() |
flangia ruota posteriore sostituita
la causa della ruota posterire ballerina era la flangia.......sostituita al confortevole prezzo di 210€
|
La moto di che anno è?
|
immatricolata luglio 2004 :confused: :confused:
io l'ho presa a fine dicembre 2005 con 2500km ora ne ho 21200 prima rognetta, fino ad ora era andato tutto bene. che faccio devo venderla e trovarmi un 1150 adv?:( :( |
dire "flangia" è un termine troppo generico .... ti va di spiegare meglio
grazie ;) |
questo è quello che mi hanno detto ed è quello c'è sulla fattura
l'unica cosa in più che posso dirti di preciso è il codice del ricambio 33117694910 costo del pezzo 137,43 |
E' la flangia in lega leggera (13, in figura) che dal millerighe del mozzo consente il montaggio del cerchione. Ho chiesto la data di produzione della moto perchè le prime produzioni del GS erano afflitte da un difetto che riguardava quella flangia. La cosa fu anche oggetto di un richiamo con sostituzione in garanzia del pezzo. Se cerchi a fondo nel forum trovi ulteriori notizie.
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/i/k/228.png |
mi stai dicendo che avrebbero dovuto farmela passare diciamo in garazia, peraltro scaduta a luglio, estesa in quanto pezzo riconosciuto difettoso?
Che io sappia la mia moto non avuto un richiamo su quel pezzo....però visto che il precedente proprietario è una persona che conosco molto bene gli farò uno squillo grazie dell'informazione |
Quote:
|
non dovevi assolutamente pagare. E' arcinoto ai primi possessori di GS1200 che quello è stato uno dei difetti di gioventù e pertanto devi farti rimborsare la cifra anche se la garanzia è scaduta.
La mia, dicembre 2004 (model year 05) per fortuna ne è esente ma alcuni qua del forum l'hanno sotituita in garanzia ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Ah,
forse il più vecchio problema dei GS. Pensa che l'ho visto succedere a dei test sulle moto ancor prima che le consegnino....... I concessionari erano a conoscenza del problema ancor prima di vendere la prima moto... |
non c'è nessuno che abbia una copia della lettera di richiamo?
|
confermo che era un problema noto a tutti i GS della 1° serie, a cui e' stato sostituito tutto il gruppo differenziale e non solo il particolare 13.
non ricordo se c'è stata lettera di richiamo, o se veniva sostituito il pezzo al primo tagliando utile senza nulla dire al proprietario. |
Quote:
Non tutte le moto lo manifestavano, solo alcune. Ciao Michele |
Vero, ho controllato dappertutto, non c'è stato un vero e proprio richiamo ma una circolare tecnica interna che ufficializzava il problema e descriveva i relativi metodi di intervento.
|
La flangia è stato il mio primo intervento in garanzia :D :D :D
Moto del giugno 2004, flangia seccata dopo la Via del Sale, diciamo ottobre 2004. Poi con calma ho sostituito tutto il cardano :D :D :D :D |
Comunque il conce è un po' bastardino!:mad: :mad:
Problema conosciuto anche se non sottoposto a richiamo ufficiale e garanzia scaduta da 2 mesi...ti fa pagare?!?!?!?:mad: :mad: :mad: |
Visto che siamo tra gentlemen...si può sapere quale conce è ?
Lampss |
anastasio II
|
Quote:
fino a luglio 2006 c'era quella della casa ... per il restante periodo viene coperta dal concessionario ... 1 anno dal tuo acquisto ... se l'hai presa da privato puoi fare poco ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |