![]() |
Frizione GS 1150
Secondo voi esiste una relazione tra la posizione di stacco della leva della frizione e lo stato di usura del disco??
Mi spiego meglio: Se la leva aziona lo stacco della frizione nei primi cm. di corsa, vuol dire che il disco frizione è usurato e sta finendo?? A tale proposito il mio parere è che: essendo una frizione idraulica, la leva aziona una pompa che manda in pressione l'olio e quindi la posizione di stacco non c'entra nulla con il consumo del disco. :confused: Sbaglio? |
a logica, secondo me non sbagli. Il concetto credo che sia lo stesso della pinza del freno. Se la frizione stacca subito, molto probabilmente vuol dire che hai troppo olio, se stacca in fondo vuol dire che ne hai poco.
|
Per me se la frizione stacca subito vuol dire che hai il circuito idraulico di comando frizione in perfetta efficienza. Altrimenti no.
|
:lol: Vi ringrazio, perchè mi era venuto il dubbio che fosse alla fine !!!!
Con il viaggio in Ungheria abbiamo girato i 60.000 :-o |
Quote:
Grazie in advance |
Se stacca molto tardi l'usura del disco non c'entra.
1) Sostituire il liquido DOT4. Dovrebbe funzionare di nuovo bene perchè se ne sono andate le bollicine. 2) Se non funziona ancora.... allora: 2a) è guasta la pompa della leva. Si tratta di cambiare una guarnizione della pompetta. Dovrebbe esistere un kit apposito in vendita presso BMW. 2b) è guasta la pompa dell'dell'attuatore. Niente da fare, bisogna cambiarlo perchè non è riparabile. E costa caro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©