Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Giornate Moto Guzzi VS Garmish Bikermeeting (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=89016)

Muttley 18-09-2006 12:15

Giornate Moto Guzzi VS Garmish Bikermeeting

Quest'anno ho colmato una lacuna: ho pututo provare l'"esperienza" Giornate Moto Guzzi a Mandello del Lario.
Scusatemi ma una passione così la BMW se la sogna.... :D :D :D

http://www.motoguzzi.it/servonline/n...1_1132zoom.jpg

GOBBOMAI 18-09-2006 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Quest'anno ho colmato una lacuna: ho pututo provare l'"esperienza Giornate Moto Guzzi a Mandello del Lario.

La passione al marchio , penso sia una delle più elevate nel mondo moto, forse seconda solo ad HD e a Vespa .

Detto questo sembra che le ultime moto stiano tornando a livelli elevati, la GRISO esteticamente è bellissima (non l'ho mai provata) , la California Vintage e la Norge sono altrettanto belle (anche se non sono il mio genere).

Cimina 18-09-2006 12:22

non sono d'accordo... ma è solo una opinione diversa

bias 18-09-2006 12:23

Quote:

Quest'anno ho colmato una lacuna: ho pututo provare l'"esperienza Giornate Moto Guzzi a Mandello del Lario.

ci sono stato anch'io e confermo..quasi quasi come ho scritto ieri se esce una bella quota 1200 ci penso.
Veri appassionati ,nessuno che se la tira ,insomma veri motociclisti.
Uno appena arrivato dall'inghilterra su un vecchio 850 nudo e crudo senza protezioni e con i semi manubri....borsa su serbatoio e via aveva una scritta sul serbatoio che mi ha colpito '' anything else '' che racchiude secondo me il vero spirito dei guzzisti:) :)

Il Veleggiatore 18-09-2006 12:28

forse c'è qualcosa di vero, ma credo che la differenza sia molto legata ai numeri

postilla11 18-09-2006 12:31

ce ne vuole di passione per comprare certi ferri :cool: :lol:

COOPER70 18-09-2006 12:34

c'ero anche io, è vero!!! i guzzisti hanno una passione e un attaccamento al marchio fuori dal comune

Bebop 18-09-2006 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Cimina

Spiega, spiega....

emmegey 18-09-2006 12:43

Quote:

Quest'anno ho colmato una lacuna: ho pututo provare l'"esperienza" Giornate Moto Guzzi a Mandello del Lario.

Sicuramente i Guzzisti sono molto ma molto meno numerosi dei possessori di BMW ed altrettanto sicuramente sono mediamente meno "fighetti - dentisti - professionisti vari"....Ripeto mediamente....! :D

drmask 18-09-2006 12:53

Quote:

Perché dici così Mut ..?? :scratch:

Io c'ero quest'anno a Garmish ... e di certo non posso dire di non aver respirato passione per il marchio BMW .... :D:D:

.... certo non parlo degli stronzetti italiani (sì, ho scritto stronzetti italiani, ed alla bisogna sono pronto a dirlo in faccia a chiunque se lo meriti ;) ) marchiati dalla testa ai piedi BMW Motorrad Club "tal dei tali" , tutti appena usciti dal catalgo 2006 :rolleyes: e che manco rispondevano ad un cenno di saluto ... :(

Giovek 18-09-2006 12:58

Quote:

http://www.motoguzzi.it/servonline/n...1_1132zoom.jpg

Credo tu confonda caos con passione.

Il raduno Guzzi, anche per questioni logistiche, tende a sembrae più una invasione di moto a Mandello, quello a Garmish un orndiato raduno in un mega parcheggio.

A me piace di più quello a Garmish.

Muttley 18-09-2006 13:02

Cerchèrò di essere piu chiaro ma non è facile perchè raccontare le sensazioni non è facile. A Garmisch ho visto tante moto, tanti motociclisti ma poco calore, forse anche perchè il modo di divertirsi dei "nordici" è un po' diverso dal nostro e gli italiani erano un po' fighetti, inoltre il tutto si svolge in un posto "qualsiasi", ben allestito ma ciò che la casa offre è puro marketing . Alle Giornate Moto Guzzi lo spettacolo sono i guzzisti con le loro moto ed il tutto si svolge "in casa" con la possibilità di visitare la fabbrica ed il museo. C'è calore.....

Rantax 18-09-2006 13:48

Quote:

Cerchèrò di essere piu chiaro ma non è facile perchè raccontare le sensazioni non è facile. A Garmisch ho visto tante moto, tanti motociclisti ma poco calore, forse anche perchè il modo di divertirsi dei "nordici" è un po' diverso dal nostro e gli italiani erano un po' fighetti, inoltre il tutto si svolge in un posto "qualsiasi", ben allestito ma ciò che la casa offre è puro marketing . Alle Giornate Moto Guzzi lo spettacolo sono i guzzisti con le loro moto ed il tutto si svolge "in casa" con la possibilità di visitare la fabbrica ed il museo. C'è calore.....

.......da ex guzzista.........concordo..............;)

Il Maiale 18-09-2006 13:53

ZIO PORK dov' era il raduno?????

desmoric 18-09-2006 13:53

ma dove cacchio eravate che vi abbiamo cercati??? poi è venuto giù il diluvio e sono tornato a casina con la mia fida 1000 SP!!!
bel raduno!!! peccato per il tempo un po... umidino...

Gioxx 18-09-2006 14:03

Quote:

Originariamente inviata da drmask
Perché dici così Mut ..?? :scratch:

Io c'ero quest'anno a Garmish ... e di certo non posso dire di non aver respirato passione per il marchio BMW .... :D:D:

.... certo non parlo degli stronzetti italiani (sì, ho scritto stronzetti italiani, ed alla bisogna sono pronto a dirlo in faccia a chiunque se lo meriti ;) ) marchiati dalla testa ai piedi BMW Motorrad Club "tal dei tali" , tutti appena usciti dal catalgo 2006 :rolleyes: e che manco rispondevano ad un cenno di saluto ... :(

Giusto per rammentarti che tu eri vestito dalla testa ai piedi bmw...con moto da fighetto (kr) ed in piu' in compagnia di brutta gente!!:lol: :lol:

Giovek 18-09-2006 14:22

Quote:

...a Garmish i tedeschi erano "gelati" dal 2 a 0 contro l'Italia. Scherzi a parte credo che originariamente il raduno sia nato come fenomeno indipendente dalla casa costruttrice.

A Mandello è vero: si repira molto più "calore". Il luogo (paesino coccolo) favorisce anche molto.

silversurfer 18-09-2006 14:24

Quote:

Vero, i guzzisti sono fantastici :D

drmask 18-09-2006 14:28

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Giusto per rammentarti che tu eri vestito dalla testa ai piedi bmw...con moto da fighetto (kr) ed in piu' in compagnia di brutta gente!!:lol: :lol:

Sbrat sbrat :D:D ... rispondigli tu ... :confused: ... :lol::lol::lol::lol::lol:

Commodoro 18-09-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer
Vero, i guzzisti sono fantastici :D

E le Guzzi hanno un fascino che nessuna BMW avrà mai.

tristano 18-09-2006 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro
E le Guzzi hanno un fascino che nessuna BMW avrà mai.

Eccolo là, e mo' scoppia la guerra, odddiosantissimo che ha detto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

silversurfer 18-09-2006 14:59

Quote:

Originariamente inviata da tristano
Eccolo là, e mo' scoppia la guerra, odddiosantissimo che ha detto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ha detto che hanno più "fascino"

ed è assolutamente la verità :)

Deleted user 18-09-2006 15:07

e perche' non vi siete presi una Guzzi allora?

mary 18-09-2006 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Cimina

Concordo 100%.;)

Cimina 18-09-2006 15:08

Mi avessi parlato di un qualsiasi raduno bmw in Italia sarei d'accordo con Muttley, ma a Garmisch tutto questo fighettismo e puzzetta sotto il naso non la vedo.
Si tratta forse del diverso punto di vista. Quando vado a Garmisch non me ne frega (quasi) niente degli stand, vado a vedere le moto parcheggiate, parlo con i motociclisti mai visti prima, osservo la gente al tendone ristorante. Ogni persona, la dentro, emana passione per la moto, passione per la loro moto.
Lo stesso è il raduno di Mandello, solo che la Guzzi ha una carta che, paradossalmente è a suo favore, in questo campo. Da un sacco di tempo, di Guzzi, se ne vendono poche e solo a chi le ama. Le BMW, invece, le comprano tutti, cani, porci e fighetti.
Se il corso della Guzzi va come pare che stia prendendo, cioè, rinizia a vendere le moto al pubblico "normale" allora ai prossimi raduni vedremo anche lì i fighetti con la Griso o la Norge... è inevitabile...

Con questo non voglio togliere niente alla Guzzi, che, come hai sottolineato, facendo il raduno in un piccolo paese, sul lago, con la annessa fabbrica, e il nome storico, attira molti personaggi caratteristici per l'occasione e fa bene, fa solo bene. Stimo i guzzisti che negli anni hanno mantenuto la loro fede, come i Ducatisti che si ritrovano al WDW, o i BMWisti di Garmisch o gli Harleysti del Faaker See... se paragoniamo questi raduni allo Yamaha Fest, allora ti posso dare ragione, ma anche li, di appassionati veri, dei tre diapason ce ne sono a valanghe, anche se molti sono quelli "del momento"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.