![]() |
Giornate Moto Guzzi VS Garmish Bikermeeting
Quest'anno ho colmato una lacuna: ho pututo provare l'"esperienza" Giornate Moto Guzzi a Mandello del Lario.
Scusatemi ma una passione così la BMW se la sogna.... :D :D :D http://www.motoguzzi.it/servonline/n...1_1132zoom.jpg |
Quote:
Detto questo sembra che le ultime moto stiano tornando a livelli elevati, la GRISO esteticamente è bellissima (non l'ho mai provata) , la California Vintage e la Norge sono altrettanto belle (anche se non sono il mio genere). |
non sono d'accordo... ma è solo una opinione diversa
|
Quote:
Veri appassionati ,nessuno che se la tira ,insomma veri motociclisti. Uno appena arrivato dall'inghilterra su un vecchio 850 nudo e crudo senza protezioni e con i semi manubri....borsa su serbatoio e via aveva una scritta sul serbatoio che mi ha colpito '' anything else '' che racchiude secondo me il vero spirito dei guzzisti:) :) |
forse c'è qualcosa di vero, ma credo che la differenza sia molto legata ai numeri
|
ce ne vuole di passione per comprare certi ferri :cool: :lol:
|
c'ero anche io, è vero!!! i guzzisti hanno una passione e un attaccamento al marchio fuori dal comune
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché dici così Mut ..?? :scratch: Io c'ero quest'anno a Garmish ... e di certo non posso dire di non aver respirato passione per il marchio BMW .... :D:D: .... certo non parlo degli stronzetti italiani (sì, ho scritto stronzetti italiani, ed alla bisogna sono pronto a dirlo in faccia a chiunque se lo meriti ;) ) marchiati dalla testa ai piedi BMW Motorrad Club "tal dei tali" , tutti appena usciti dal catalgo 2006 :rolleyes: e che manco rispondevano ad un cenno di saluto ... :( |
Quote:
Il raduno Guzzi, anche per questioni logistiche, tende a sembrae più una invasione di moto a Mandello, quello a Garmish un orndiato raduno in un mega parcheggio. A me piace di più quello a Garmish. |
Cerchèrò di essere piu chiaro ma non è facile perchè raccontare le sensazioni non è facile. A Garmisch ho visto tante moto, tanti motociclisti ma poco calore, forse anche perchè il modo di divertirsi dei "nordici" è un po' diverso dal nostro e gli italiani erano un po' fighetti, inoltre il tutto si svolge in un posto "qualsiasi", ben allestito ma ciò che la casa offre è puro marketing . Alle Giornate Moto Guzzi lo spettacolo sono i guzzisti con le loro moto ed il tutto si svolge "in casa" con la possibilità di visitare la fabbrica ed il museo. C'è calore.....
|
Quote:
.......da ex guzzista.........concordo..............;) |
ZIO PORK dov' era il raduno?????
|
ma dove cacchio eravate che vi abbiamo cercati??? poi è venuto giù il diluvio e sono tornato a casina con la mia fida 1000 SP!!!
bel raduno!!! peccato per il tempo un po... umidino... |
Quote:
|
Quote:
A Mandello è vero: si repira molto più "calore". Il luogo (paesino coccolo) favorisce anche molto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E le Guzzi hanno un fascino che nessuna BMW avrà mai. |
Quote:
|
Quote:
ed è assolutamente la verità :) |
e perche' non vi siete presi una Guzzi allora?
|
Quote:
|
Mi avessi parlato di un qualsiasi raduno bmw in Italia sarei d'accordo con Muttley, ma a Garmisch tutto questo fighettismo e puzzetta sotto il naso non la vedo.
Si tratta forse del diverso punto di vista. Quando vado a Garmisch non me ne frega (quasi) niente degli stand, vado a vedere le moto parcheggiate, parlo con i motociclisti mai visti prima, osservo la gente al tendone ristorante. Ogni persona, la dentro, emana passione per la moto, passione per la loro moto. Lo stesso è il raduno di Mandello, solo che la Guzzi ha una carta che, paradossalmente è a suo favore, in questo campo. Da un sacco di tempo, di Guzzi, se ne vendono poche e solo a chi le ama. Le BMW, invece, le comprano tutti, cani, porci e fighetti. Se il corso della Guzzi va come pare che stia prendendo, cioè, rinizia a vendere le moto al pubblico "normale" allora ai prossimi raduni vedremo anche lì i fighetti con la Griso o la Norge... è inevitabile... Con questo non voglio togliere niente alla Guzzi, che, come hai sottolineato, facendo il raduno in un piccolo paese, sul lago, con la annessa fabbrica, e il nome storico, attira molti personaggi caratteristici per l'occasione e fa bene, fa solo bene. Stimo i guzzisti che negli anni hanno mantenuto la loro fede, come i Ducatisti che si ritrovano al WDW, o i BMWisti di Garmisch o gli Harleysti del Faaker See... se paragoniamo questi raduni allo Yamaha Fest, allora ti posso dare ragione, ma anche li, di appassionati veri, dei tre diapason ce ne sono a valanghe, anche se molti sono quelli "del momento" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |