Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   L'Illusione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=88929)

doic 17-09-2006 20:45

L'Illusione

Ecco il termine giusto da usare ma a questo punto si può definire delusione.
La mia avventura nasce nei primi giorni di giugno di quest’anno ,mi rivolgo al concessionario locale per vedere la Honda cbf 1000 st pronta consegna valutazione ok ma non sono convinto al 100%
Lo stesso concessionario propone anche Bmw nella mia città ,passo alla vetrina a fianco e lì c’è la F800S che mi fa l’occhiolino,vista ed ammirata nei giornali e con la curiosità dei bambini quando vedono qualcosa di nuovo entro e la provo .
Un bel giro nei dintorni e decido che quella moto fà per me ,rientro e chiedo tutto quello che c’è da chiedere e decido per la F800ST (escludo i vari passaggi della trattativa)mi dicono che la consegna avverrà per la 29 settimana, stiamo larghi e sul contratto scriviamo entro fine luglio…….siamo al 9 giugno.
Nella trattativa si decide che la moto in mio possesso viene lasciata in permuta in quel momento più la caparra/acconto,vado a casa e son contento come un bambino ………
Ora siamo al 17 settembre e la moto non è ancora in mio possesso ,sono a piedi dai primi di giugno e francamente ho un giramento di attributi che non auguro a nessuno.
In questo periodo sono intercorse telefonate,incontri e anche una mail alla casa madre spedita il 17 agosto alla quale non ha mai risposto però ne ha spedito una copia al concessionario.
Francamente a questo punto se me la consegnano a breve bene ma sinceramente sento di non desiderarla come nel momento che l’ho ordinata ,al momento non sono stati in grado di darmi le motivazioni della non consegna e non sanno quando e se me la consegneranno e l’unica cosa che ho visto fino ad ora è una stampa dove si evidenzia che la moto in oggetto è pronta per la spedizione dalla fine di giugno
Vero o falso ,chi lo sa?
Sono profondamente deluso dal comportamento tenuto dalla casa madre e dei suoi mandatari fino a questo momento ma se questo è il nuovo corso della Bmw siamo veramente messi male …….....

intruso 17-09-2006 20:59

quando arriverà ( spero domani) tutto passerà

avrai di nuovo l'entusiasmo di quando l'hai ordinata

ma per esperienza personale :
se posso acquisto moto o auto possibilmente già in casa
o al massimo in arrivo se possibile ancora modificabili ( max 15-20 gg)

se posso , anzi mi impongo di non prendere mai la novità
avendo spesso problemi si gioventù ( ti auguro di tutto cuore che dopo la lunga attesa sia perfetta ) ;)

non inca@@arti troppo il più è fatto
porta ancora un po di pasienza e la tua bella moto ce l'avrai in garage

Sandrin 17-09-2006 21:04

Mah, d'istinto ti risponderei:"ASSURDO", "FAGLI CAUSA" ed altro.
Guarda, ne ho sentite di tutti i colori ma quello che mi fa girare le balle più di tutto e come tu abbia potuto accordati per iscritto a lasciargli la tua moto in quell'istante!!!!!!!
Io non l'avrei mai fatto. Non ho mai comprato una BMW nuova e tanto meno usata quindi non so dirti se è regolare prassi dei concessionari BMW farsi lasciare "al momento" la permuta. Penso anche che quando do in permuta un auto la consegno al momento di ritirare la nuova. Non so che tipo di contratto tu abbia firmato, magari una proposta d'acquisto, una prevendita. Leggi bene le clausole, forse c'è modo d'intervenire legalmente. Ad ogni caso, sicuramente, qui ci sono amici del forum molto più competenti di me. Aggiungo che, per esperienza, i futuri contratti d'acquisto o meglio, proposte d'acquisto, lascierò come caparra 10€. Se al tipo gli strà bene...OK altrimenti .... ciccia! Nel 2003 mi capitò con un'auto, un utilitaria.
Non arrivava mai perchè l'avevo ordinata nera e non c'era verso di farla arrivare. Potevo anche annullare la proposta di vendita ma avevo dato una caparra "sostanziosa". Siccome l'importo dell'acconto era libero....se avessi dato 10€ mi sarei rivolto ad altro concessionario.

Saluti

tristano 17-09-2006 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Doic
Ecco il termine giusto da usare ma a questo punto si può definire delusione.
La mia avventura nasce nei primi giorni di giugno di quest’anno ,mi rivolgo al concessionario locale per vedere la Honda cbf 1000 st pronta consegna valutazione ok ma non sono convinto al 100%
Lo stesso concessionario propone anche Bmw nella mia città ,passo alla vetrina a fianco e lì c’è la F800S che mi fa l’occhiolino,vista ed ammirata nei giornali e con la curiosità dei bambini quando vedono qualcosa di nuovo entro e la provo .
Un bel giro nei dintorni e decido che quella moto fà per me ,rientro e chiedo tutto quello che c’è da chiedere e decido per la F800ST (escludo i vari passaggi della trattativa)mi dicono che la consegna avverrà per la 29 settimana, stiamo larghi e sul contratto scriviamo entro fine luglio…….siamo al 9 giugno.
Nella trattativa si decide che la moto in mio possesso viene lasciata in permuta in quel momento più la caparra/acconto,vado a casa e son contento come un bambino ………
Ora siamo al 17 settembre e la moto non è ancora in mio possesso ,sono a piedi dai primi di giugno e francamente ho un giramento di attributi che non auguro a nessuno.
In questo periodo sono intercorse telefonate,incontri e anche una mail alla casa madre spedita il 17 agosto alla quale non ha mai risposto però ne ha spedito una copia al concessionario.
Francamente a questo punto se me la consegnano a breve bene ma sinceramente sento di non desiderarla come nel momento che l’ho ordinata ,al momento non sono stati in grado di darmi le motivazioni della non consegna e non sanno quando e se me la consegneranno e l’unica cosa che ho visto fino ad ora è una stampa dove si evidenzia che la moto in oggetto è pronta per la spedizione dalla fine di giugno
Vero o falso ,chi lo sa?
Sono profondamente deluso dal comportamento tenuto dalla casa madre e dei suoi mandatari fino a questo momento ma se questo è il nuovo corso della Bmw siamo veramente messi male …….....

Se ritieni di non dover usare la moto con la cattiva stagione, guarda il contratto, ci sarà la possibilità di rescindere il contratto con una penale a carico del concessionario. Rescindi il contratto, ti prendi la penale e ti vai a comprare la moto che desideri da chi ce la ha in pronta consegna. Naturalmente ti riprendi da subito anche la tua.
Leggi bene il contratto, non è solo la quantificazione del prezzo ma ci sono tante clausole alcune delle quali anche a tuo vantaggio.
Certo ti hanno fatto perdere tutta la stagione estiva :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Facci sapere come va a finire

FAZER01 17-09-2006 23:35

rescindi il contratto , 90gg sono troppi per una moto....

Aristoc@z 17-09-2006 23:41

in tutta franchezza le consegne della ST le ho sempre sapute per settembre.

Quindi credo che non siano stati oneste le persone con le quali hai parlato

Posso altresì dirti che hanno ritardato la linea 800 di un mese per sistemare qualcosa (ma non so cosa)

doic 18-09-2006 08:09

Quote:

Originariamente inviata da PDOR
in tutta franchezza le consegne della ST le ho sempre sapute per settembre.

Quindi credo che non siano stati oneste le persone con le quali hai parlato

Posso altresì dirti che hanno ritardato la linea 800 di un mese per sistemare qualcosa (ma non so cosa)

A dir la verità di St ne sono state consegnate almeno fino a metà luglio e quella destinata a me nel tabulato che forniscono al concessionario doveva essere consegnata la ventinovesima settimana .
C'è da aggiungere che risulta essere stata assemblata alla fine di giugno ed essere ferma nei magazzini .
Il recesso come prima data uitle era quella del 15 settembre con spedizione della raccomandata 15 giorni prima ,francamente non l'ho presa in considerazione perchè confidavo che con il rientro dalle ferie tutto si sarebbe risolto...............così non è stato,ora la prossima data è il 15 ottobre senza preavviso per cui il 16 byebye ma a quel punto ci penserà lo studio legale

emmegey 18-09-2006 08:15

Quote:

Originariamente inviata da Doic
Ora siamo al 17 settembre e la moto non è ancora in mio possesso...

Ho sentito voci ufficiose che non stanno consegnado l'800 in quanto stanno ulteriormente "sviluppando" il motore....
(probabilmente si sono accordi che c'era qualche cosa da mettere meglio a punto....) :(

Gioxx 18-09-2006 08:26

Pagala, vedrai che te la danno!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mapicc 18-09-2006 08:31

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Pagala, vedrai che te la danno!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

280eoltre 18-09-2006 08:49

Doic,
il tuo è un amore struggente...
Ma sarai premiato.
E poi, noi giriamo tutto l'anno...farai a tempo a recuperare.

Che crudeltà...ritirare la moto quando nevica...

Gioxx 18-09-2006 09:29

Quote:

Originariamente inviata da 280eoltre
Doic,
il tuo è un amore struggente...
Ma sarai premiato.
E poi, noi giriamo tutto l'anno...farai a tempo a recuperare.

Che crudeltà...ritirare la moto quando nevica...

Bah mi sembra che giriate sempre meno voi!!!:lol: :lol:

280eoltre 18-09-2006 09:47

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Bah mi sembra che giriate sempre meno voi!!!:lol: :lol:

Nessuno, mai, ai tuoi livelli.
Ma a parte sabato scorso...il girello si fà sempre...
Chettidevodì....è un momentaccio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.