Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tende Quechua (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=88822)

Achille 17-09-2006 08:14

Tende Quechua

Sono interessato alla 3 second air, ma non riesco a trovare le dimensioni che occupa quando si chiude...
qualcuno mi può aiutare ???
grazie

Firemax 17-09-2006 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Achille
Sono interessato alla 3 second air, ma non riesco a trovare le dimensioni che occupa quando si chiude...
qualcuno mi può aiutare ???
grazie

se ho ben capito quali sono... non sono affatto adatte a essere portate in moto...quando sono chiuse sono un cerchio di circa 1mt di diametro... comodissime in macchina, un secondo per montarle, ma in moto...intrasportabili...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

il Tedesco 17-09-2006 14:21

le tende a cui fai riferimento dovrebbero essere di quelle che le lanci in aria e si montano da sè. La prima volta che ne ho viste una dal vivo ho capito perchè: ebbene le suddette tende non hanno bisogno di essere montate perchè da chiuse sono grandi come quando sono aperte (o giu' di lì).

tristano 17-09-2006 14:47

Io invece le trovo particolarmente interessanti e comode ( non per la moto però) , sul sito francese ci sono varie info, ma non so se ci sono indicate anche le dimensioni

tristano 17-09-2006 14:52

certo che in un campeggio molto affollato rischi di tirarla sopra un camper :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lucianoerre 17-09-2006 19:16

http://seconds.quechua.com/IT/main.html
http://seconds.quechua.com/IT/pdf/3seconds.pdf

maxthud 17-09-2006 21:23

E perche non inventano anche un materassino che lo lanci e si gonfia da solo?
E magari anche delle buste tipo knorr che pero' le lanci e ti casca davanti tovaglia-piatto-cremadiporcini-cucchiaio?

adventurer 17-09-2006 21:29

Quote:

Originariamente inviata da maxthud
E perche non inventano anche un materassino che lo lanci e si gonfia da solo?.......

be...i materassini autogonfianti ci sono gia....non serve nemmeno lanciarli;)

maxthud 17-09-2006 21:39

Quote:

Originariamente inviata da adventurer
be...i materassini autogonfianti ci sono gia....non serve nemmeno lanciarli;)

allora sarebbe ora che inventassero le bambole autogonfiabili che in campeggio si sa mai che fa sempre comodo, la lanci e poi ti ci lanci sopra

maxthud 17-09-2006 21:39

pessimismo e fastidio

tristano 17-09-2006 22:47

Quote:

Originariamente inviata da maxthud
allora sarebbe ora che inventassero le bambole autogonfiabili che in campeggio si sa mai che fa sempre comodo, la lanci e poi ti ci lanci sopra

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Achille 18-09-2006 00:03

Che diventano un cerchio lo sapevo, però non riesco a capire di che diametro...
ho pensato che si potrebbe trasportare fissandola con delle corde elastiche (tipo ragnetto) al fianco esterno della borsa laterale.
In un viaggio itinerante dove pernotti ogni sera in un posto diverso, avere una tenda del genere (secondo me) non ha prezzo.
Purtroppo nelle mie vicinanze non c'è nemmeno un negozio decathlon, qualcuno volenteroso che ci fa un salto munito di metro ???

Sv650s 18-09-2006 10:25

Io ce l'ho da due anni.
Le misure precise non ce l'ho, ma mi sembra anche più di un metro di diametro.
Montarla è fichissimo, smontarla, o capisci la tecnica un po' contorta, oppure rischi di riportartela aperta (provare e riprovare a casa prima).
In due è comodissima.
In moto dubito possa essere trasportabile a meno che non superi i 20 km/orari. Anche montata lateralmente stretta stretta, l'aria passerebbe lo stesso con un "fastidioso" effetto spinnaker, magari mentre sorpassi un tir...
Se ci riesci, ti prego, mandami un messaggio!
Stasera torno a casa e ti faccio sapere le dimensioni esatte.

tristano 18-09-2006 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Sv650s
Io ce l'ho da due anni.

In moto dubito possa essere trasportabile a meno che non superi i 20 km/orari. Anche montata lateralmente stretta stretta, l'aria passerebbe lo stesso con un "fastidioso" effetto spinnaker, magari mentre sorpassi un tir...
Se ci riesci, ti prego, mandami un messaggio!
Stasera torno a casa e ti faccio sapere le dimensioni esatte.

Si potrebbe studiare un contenitore rotondo tipo disco rigido che la possa contenere. In effetti se prende aria su una moto si rischia di ritrovarsela la sera a brandelli. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Marcobg 18-09-2006 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Achille
Che diventano un cerchio lo sapevo, però non riesco a capire di che diametro...
ho pensato che si potrebbe trasportare fissandola con delle corde elastiche (tipo ragnetto) al fianco esterno della borsa laterale.
In un viaggio itinerante dove pernotti ogni sera in un posto diverso, avere una tenda del genere (secondo me) non ha prezzo.
Purtroppo nelle mie vicinanze non c'è nemmeno un negozio decathlon, qualcuno volenteroso che ci fa un salto munito di metro ???

Lascia perdere, traspostarla in moto e' praticamente impossibile.

Diametro 93cm.

Firemax 18-09-2006 11:31

http://www.quellidellelica.com/vbfor...26&postcount=2

xxxx 18-09-2006 11:41

Di queste tente in grecia ne ho viste un'infinita...
Devo dire che è stracomoda come apertura e chiusura, ma come dimensioni, una ferrino 3 posti con verandina è alta 1,65cm, sicuramente + comoda come vivibilità...
Cmq, trasportare questa tenda in moto è assolutamente impossibile, xchè le dimenzioni della stessa chiusa, superano le dimenzioni di un lulaop e considerando che il cerchio non è vuoto, ma coperto dal telo, potremmo sfruttarla solo x far andare la moto a vela, risparmiando in carburante... :lol:
Basta montare un palo di 2 mt, tra il serbatoio e la sella e il gioco è fatto, risparmieremo il carburante x fare il giro del mondo in 80 secoli... :rolleyes: :mad: :lol:

Burro 18-09-2006 11:52

in moto impossibile da portare!

ingombranti ma più fattibile c'è questa soluzione

http://www.campingshop.it/catalogo.a...&idCategoria=5
il problema è rappresentato dalle misure del contenitore (la 3P 80 cm......)

personalmente ho scartato entrambe e sono rimasto alla cara vecchia igloo.

xxxx 18-09-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Burro
personalmente ho scartato entrambe e sono rimasto alla cara vecchia igloo.

Bravo, con un po di praticità, la monti in 10 minuti e la smonti e pieghi in 5... ;)

Giorgio R1150R 18-09-2006 11:57

:lol: :lol: :lol: dicono che è adatta alle escursioni... in verità è scomoda da trasportare anche a piedi, va bene per il campeggio se ti stà in macchina da chiusa........:lol: :lol: :lol:

mary 18-09-2006 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Elric_666
le tende a cui fai riferimento dovrebbero essere di quelle che le lanci in aria e si montano da sè. La prima volta che ne ho viste una dal vivo ho capito perchè: ebbene le suddette tende non hanno bisogno di essere montate perchè da chiuse sono grandi come quando sono aperte (o giu' di lì).

Mi hai fatto morire dalle risate...:D :toothy7:

jaco83 18-09-2006 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Giorgio R1150R
:lol: :lol: :lol: dicono che è adatta alle escursioni... in verità è scomoda da trasportare anche a piedi, va bene per il campeggio se ti stà in macchina da chiusa........:lol: :lol: :lol:

Quoto...come ti han gia scritto è quasi 1 meto di diametro!!

giorgio r1150r mi hai fatto l'avatar!!!!angry9:

Giorgio R1150R 19-09-2006 09:28

giorgio r1150r mi hai fatto l'avatar!!!!angry9:[/QUOTE]

o forse tuuuuu....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.