![]() |
Tende Quechua
Sono interessato alla 3 second air, ma non riesco a trovare le dimensioni che occupa quando si chiude...
qualcuno mi può aiutare ??? grazie |
Quote:
|
le tende a cui fai riferimento dovrebbero essere di quelle che le lanci in aria e si montano da sè. La prima volta che ne ho viste una dal vivo ho capito perchè: ebbene le suddette tende non hanno bisogno di essere montate perchè da chiuse sono grandi come quando sono aperte (o giu' di lì).
|
Io invece le trovo particolarmente interessanti e comode ( non per la moto però) , sul sito francese ci sono varie info, ma non so se ci sono indicate anche le dimensioni
|
certo che in un campeggio molto affollato rischi di tirarla sopra un camper :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
|
E perche non inventano anche un materassino che lo lanci e si gonfia da solo?
E magari anche delle buste tipo knorr che pero' le lanci e ti casca davanti tovaglia-piatto-cremadiporcini-cucchiaio? |
Quote:
|
Quote:
|
pessimismo e fastidio
|
Quote:
|
Che diventano un cerchio lo sapevo, però non riesco a capire di che diametro...
ho pensato che si potrebbe trasportare fissandola con delle corde elastiche (tipo ragnetto) al fianco esterno della borsa laterale. In un viaggio itinerante dove pernotti ogni sera in un posto diverso, avere una tenda del genere (secondo me) non ha prezzo. Purtroppo nelle mie vicinanze non c'è nemmeno un negozio decathlon, qualcuno volenteroso che ci fa un salto munito di metro ??? |
Io ce l'ho da due anni.
Le misure precise non ce l'ho, ma mi sembra anche più di un metro di diametro. Montarla è fichissimo, smontarla, o capisci la tecnica un po' contorta, oppure rischi di riportartela aperta (provare e riprovare a casa prima). In due è comodissima. In moto dubito possa essere trasportabile a meno che non superi i 20 km/orari. Anche montata lateralmente stretta stretta, l'aria passerebbe lo stesso con un "fastidioso" effetto spinnaker, magari mentre sorpassi un tir... Se ci riesci, ti prego, mandami un messaggio! Stasera torno a casa e ti faccio sapere le dimensioni esatte. |
Quote:
|
Quote:
Diametro 93cm. |
|
Di queste tente in grecia ne ho viste un'infinita...
Devo dire che è stracomoda come apertura e chiusura, ma come dimensioni, una ferrino 3 posti con verandina è alta 1,65cm, sicuramente + comoda come vivibilità... Cmq, trasportare questa tenda in moto è assolutamente impossibile, xchè le dimenzioni della stessa chiusa, superano le dimenzioni di un lulaop e considerando che il cerchio non è vuoto, ma coperto dal telo, potremmo sfruttarla solo x far andare la moto a vela, risparmiando in carburante... :lol: Basta montare un palo di 2 mt, tra il serbatoio e la sella e il gioco è fatto, risparmieremo il carburante x fare il giro del mondo in 80 secoli... :rolleyes: :mad: :lol: |
in moto impossibile da portare!
ingombranti ma più fattibile c'è questa soluzione http://www.campingshop.it/catalogo.a...&idCategoria=5 il problema è rappresentato dalle misure del contenitore (la 3P 80 cm......) personalmente ho scartato entrambe e sono rimasto alla cara vecchia igloo. |
Quote:
|
:lol: :lol: :lol: dicono che è adatta alle escursioni... in verità è scomoda da trasportare anche a piedi, va bene per il campeggio se ti stà in macchina da chiusa........:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
giorgio r1150r mi hai fatto l'avatar!!!!angry9: |
giorgio r1150r mi hai fatto l'avatar!!!!angry9:[/QUOTE]
o forse tuuuuu.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |