Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per i romani - che succedera' il 1 gennaio? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=88664)

antonich_gs 15-09-2006 16:29

Per i romani - che succedera' il 1 gennaio?

Non ci capisco piu' niente.
Qualcuno sostiene che dal 1° gennaio 2007 non potranno piu' circolare all'interno della fascia verde tutti i motocicli Euro0;
qualcuno dice che il divieto vale solo per i due tempi;
qualcuno asserisce che addiritura il divieto vale per la fascia blu, ovvero dentro il raccordo (mi sembra impossibile!).
MA QUAL'E' LA VERITA'?
Temo per il futuro utilizzo della mia obsoleta, anche se le prime due ipotesi mi andrebbero comunque bene (in citta' giro spesso con lo scooterino 150cc Euro1........).

Rantax 15-09-2006 16:37

........là verità????........là verità è chè non cè verità........;)

antonich_gs 15-09-2006 16:55

Navigando su internet ho trovato il perimetro: anello ferroviario, come le targhe pari/dispari.
Sembra che ci sia un trio di consiglieri comunali bi-partizan (va di moda) che sta cercando di ammorbidirla un po', ma per ora riguarda tutte le moto immatricolate pre 2000. Cioe' tantissime!

Ciro_kappino 15-09-2006 17:21

una volta tanto benedico di lavorare fuori sto anello;)

veldblue 15-09-2006 19:14

Ti sei pentito di aver preso il Kappone di Andrea?

tristano 16-09-2006 16:07

Mettere l'impianto a gas??

Vabbè dai scherzavo!!

Firemax 16-09-2006 16:34

Quote:

Originariamente inviata da antonich_gs
Navigando su internet ho trovato il perimetro: anello ferroviario, come le targhe pari/dispari.
Sembra che ci sia un trio di consiglieri comunali bi-partizan (va di moda) che sta cercando di ammorbidirla un po', ma per ora riguarda tutte le moto immatricolate pre 2000. Cioe' tantissime!

sinceramente nutro seri dubbi che la cosa sia attuabile..considerando anche che per questo anno non sono previsti incentivi statale e dala la proverbiale affidabilita' dei trasporti pubblici a roma...sarebbe come darsi la zappa sulle pa..e.. sai che aumento di traffico su 4 ruote? io non mi fermo neanche con la macchina quando c'è il blocco delle non cat e finora non mi è mai arrivata 1 sola multa...figuriamoci a controllare varie moto e motorino non cat...

antonich_gs 17-09-2006 17:12

Quote:

Originariamente inviata da veldblue
Ti sei pentito di aver preso il Kappone di Andrea?

NO! Temevo solo di doverlo lasciare in un garage fuori raccordo........

Barney Panofsky 17-09-2006 17:21

Ancora è tutto molto poco definito.
Quello che è certo è che la ratio di un simile provvedimento dovrebbe essere l'incentivo a rottamare i vecchi catorci a due tempi inquinanti per acquistare nuovi quattrotempi catalizzati. Se però ci vanno di mezzo *tutte* le moto, e non solo i ciclo-rottami puzzoni, sicuramente produttori, motociclisti, scuteristi e chiunque altro scenderebbe in piazza: altro che tassinari... je rivortamo la città a Uolter.
Ancora pero' nessuna certezza, se non quella che a mali estremi....estremi rimedi.

PS per chiarimenti potete sempre chiamare il numero del Comune di Roma 060606.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.