![]() |
a proposito di caschi...
...devo comprarne uno (anzi due visto che lo zainetto ha solo il jet), il mio è ormai un pò invecchiato (Airoh PR2000). Cosa mi consigliate? Io sono orientato su uno dei due:
Vemar VXDEL http://www.vemarhelmets.com/immagini...del_9s_big.gif oppure Nolan N102 http://www.nolan.it/caschi/Images/Big/N102_21.jpg possibilmente con BT integrato. Pareri, consigli? |
troppo neri, si!
ma quanto costano? |
Che livelllo di prezzi hanno ? ....Conta anche quello, purtroppo...
Comunque ho 2 Vemar e li trovo buoni in rapporto al prezzo. Per il Nolan sono rimasto al modello N25... |
Il Nolan è intorno ai 250 euro, il Vemar non so, ancora non mi sono informato ma non penso che superi il Nolan...credo!
Per il colore o prendo il nero o il grigio scuro (entrambi opachi) oppure per il Nolan è disponibile in un bel bianco... http://www.nolan.it/caschi/Images/Big/N102_4.jpg rettifico: circa 250 sono per il modello senza Bluetooth...mi sa tanto che rinuncio e prendo a parte il kit. |
Io tifo sempre per lui
http://www.rotosport.co.uk/images/airoh/sv55.jpg Ce l'ho da qualche mese e mi trovo strabene.... ;) Lampi |
Vuoi spendere meno?
Shuberth - Shoei - Arai........
Scherzo? No, dico sul serio, quando dopo 5 anni ti girerai indietro e guarderai tutti i caschi che ha comprato, ti accorgerai che prendendo un casco di livello avrai: 1) - speso meno che cambiandone 3 2) - viaggiato più sicuro 3) - usufruito di un livello di confort superiore per tutto il tempo durante il quale hai cercato di migliorare il precedente. Spulcia nel forum, leggi di chi ha cambiato molti caschi e vedrai che troverai conferme.....;) |
Si ho letto parecchio (e pure bene) dei caschi Schubert. Solo che (non vorrei sbagliarmi) costano parecchio di più e dovrei prenderne due. Inoltre i Nolan non penso che siano tanto scarsi...o si??
Con il mio Airoh mi trovo bene ma è anche vero che non ho metri di paragone. Cmq bello anche l'SV55...mi sa tanto che girerò parecchio prima di decidere.. |
1 allegato(i)
magari, è OT in quanto integrale...
ma spesa resa...insonorizzazione, finiture è davvero valido. 320 con 2 visiere. |
concordo con un ex tk....
sono al 3° casco in 3 anni (1 si è spezzato da solo e lo aspetto ancora dalla AGV) |
Oggi ho provato un Arai ViperGT e sembrava di calzare un berretto da notte. Sono entusiasta. Credo proprio che lo prendero'...
Qualcuno lo conosce? |
Quote:
|
Io ho provato l'Airoh SC66 è in fibra di carbonio).
Mi trovo molto bene!!!!:D :D |
Quote:
concept e secondo me é sempre un prodotto all'altezza degli altri due. Comunque questa discussione andrebbe sul forum dell'abbigliamento...;) |
ops...scusate...non l'ho fatto di proposito! Chiedo umilmente perdono...cmq se va messa lì...fate pure! :prayer:
|
... personalmente posso dirti che il vemar non è male in rapporto qualita'-prezzo, abbastanza silenzioso e comodo, ma....ha le visiere con un sistema talmente idiota (un fermetto di plastica) che è molto delicato e hanno un prezzo non indifferente...sui 40 euro l'una e se ne rompe in media una ogni 2 mesi :S
ora sto "testando" il l'airoh matisse (modulare) che pare non mi dispiaccia affatto e costa solo 130-140 euro .... |
Quote:
Anche a me piace molto il Viper GT. Al momento il miglior prezzo a cui l'ho trovato è 410 spedizione inclusa su hobbymoto.ch |
A parità di prezzo i starei sul Nolan o Airoh, sono gli unici fatti in Italia.....ciao
|
Ho comprato l'Arai ViperGT alla fine, good vibrations :)
|
Quote:
:thumbup: :thumbup: |
io ho comprato 2 di questi su ebay
http://www.paolo.cz/obrazky/generovane/airoh/tiop.jpg è la versione sport dell' airoh sv55 mi trovo bene e costano poco (2 caschi a 250 neuroni) |
Più tardi andrò a fare un giro e a provare qualche casco. A quanto pare non sono l'unico ad essere soddisfatto degli Airoh...gli Schubert non so, devo prima vederli e (soprattutto) provarli per poterli giudicare, non ho mai avuto il piacere.
Cmq grazie a tutti dei consigli, vi terrò aggiornati. ;) |
Non per essere patetico, io ho acquistato 2 anni fa lo SportIntegral BMW. Mi sembra di aver pagato 360 Euri.
E' leggerissimo. l'interno è confortevole anche sotto il sole malgrado il colore nero opaco. La silenziosità è superiore al mio precedente Shoei (che mi è durato più di 10 anni !!! Esteticamente perfetto e lavato una volta all'anno...) Il punto debole sono le visiere (si scheggia facilmente lo strato antiappannante e alla sera riflettono in modo strano le luci dei veicoli che incroci: nulla di pericoloso comunque) Mi sentire di consigliarti di andarlo almeno a provare. |
anche io ho l'Airoh SV55, è comodo anche se il gancio d'allaccio interferisce con il pomo d'Adamo e non c'è modo di spostarlo.
|
io ho da poco acquistato il Nolan 102 dopo che mi hanno rubato il concept.
pregi : prodotto italiano, interno di buona fattura, prezzo, laccetto molto comodo difetti : visierino parasole esterno che non ti consente di viaggiare con visiera aperta senza occhiali come accadeva con il concept. Eccessivamente rumoroso sopra i 110 km/h (Troppo!!!). Peso elevato Non lo ricomprerei (ma neppure il concept) |
Già che ci siamo:
Qualcuno sa che differenza c'è tra gli Schubert C2 e Concept ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |