![]() |
Consiglio su stivali...
superlamps allo xeon a tutti.......
un piccolo consiglio: vorrei comprare un paio di stivali possibilmente impermeabili (goretex) però da poter utilizzare anche senza la moto... Mi spiego meglio, utilizzo la moto per andare in ufficio e quindi resto in ufficio per tutta la durata della giornata e magari esco per andare da qualche cliente, quindi mi serve uno stivale che possa stare tranquillamente sotto i jeans. Gli unici che ho visto ora sono quasi tutti per il touring ed hanno la parte sotto il ginocchio imbottita e quindi o non entrano nel jeans o lo gonfiano risultando la calzata molto scomoda... sul sito dainese ho visto questi http://www.dainese.it/ita/articolo.a...ticolo=1795095 ma li voglio vedere di persona sempre per il problema sopra esposto.. avete dei consigli...? grazie............... ---------------------------------- ex R100GS -- now R1150GS ADV "Se, nel momento in cui me lo chiedi, ho davanti la KTM e la BMW GS Adventure, devo andare dritto in Scozia e ho in mano le chiavi di entrambe, il primo pensiero è per la GS".... Ewan McGregor -- Long Way Round |
Oxtar Matrix Gore-Tex. Molto sobri e validissimi. Costano anche poco. il che non guasta.
|
Quote:
tempo fa provai degli stivali alpinestars e scarpe oxtar solo che mi sembra di avere i moonboot ai piedi:lol: |
Quote:
siccome mi capiterà di camminarci un bel pò vorrei evitare l'effetto dopo-sci ai piedi? cioè con i piedi che tendono ad usire ad ogni passo... esiste un paio di stivali che soddisfi tutte le mie richieste....? superlamps a tutti............... |
Quote:
|
Modesto consiglio: compra gli Oxtar Matrix perchè sono meno appariscenti dei Dainese che hai linkato.
|
:arrow: oxtar infinity:arrow:
|
Io ho sia i Matrix che gli Infinity. I secondi sono troppo voluminosi per quello di cui hai bisogno mentre i primi credo facciano al caso tuo, essendo più leggeri e snelli.
Considera comunque che sono stivali da moto, pertanto non possono essere morbidi come un paio di scarpe da ginnastica! Vedi te... |
oppure ti cerchi uno stivaletto che protegga anche la caviglia tra i prodotti in goretex da trekking o caccia.
anche qualche stivale in pelle che sia a tenuta h2o |
|
Io ho un paio di Oxtar con Gore-Tex e sono grandiosi. Da 4 mesi circa ho anche un paio di Dainese con membrana D-Dry.
Sotto l'acqua sono entrambi eccellenti: dei Dainese posso dire bene, ma sotto l'acqua li ho messi solo due volte, degli Oxtar posso confermare la validità perchè è ormai tre anni che mi accompagnano tutti i giorni, sono un po' malmessi esteticamente, ma funzionano alla grande, sempre!! Usando i Dainese, come vorresti tu, ovvero tenendoli su anche in ufficio, al lavoro, ecc... mi sono però accorta, con l'asciutto, della differenza tra il Gore-Tex e il D-Dry Dainese. I Dainese mi fanno sudare i piedi in una maniera impressionante perchè non sono così traspiranti come vorrebbero far credere. In moto poi non ne parliamo, vicino ai cilindri la differenza è abissale, con gli Oxtar sto benissimo, anche se fa un po' caldo (ho anche i parapiedi sotto i cilindri), con i Dainese faccio i vermi. Spero di averti aiutato... nel senso che gli stivali con il vero Gore-Tex costano sicuramente più dei vari D-Dry, H2Out e membrane varie, ma, almeno per il D-Dry che ho provato, la differenza è notevole e vale la pena di prendere il Gore-Tex!!! Un'ultima nota: ormai le case di abbigliamento moto fanno tutto, invece bisognerebbe che tenessero le loro specializzazioni. Di Dainese comprerei le tute in pelle e basta. Di Spidi l'abbigliamento da turismo. Ma per gli stivali scegliere le case che da sempre si occupano di calzature: Alpinestars, Oxtar, Vendramini, Sidi (al momento non me ne vengono in mente altre) |
Quote:
che ne dite? http://www.vendramini.com/immagini/i...elli/due97.gif |
comanda sugli oxtar matrix: come calzano? avete preso taglia in + o la solita?
|
Ci sono due scuole di pensiero: la misura solita delle scarpe o la misura in più che tanto puoi sempre correggere con una soletta (quest'ultima teoria confermatami da diversi rivenditori).
Come la vedo io: se le compri direttamente in negozio, fregatene del numero giusto, provale bene tutte e prendi quella che ti calza meglio. Se le compri in rete (e non hai fatto prove prima in qualche negozio), sempre una misura in più e dopo soletta se serve. Buona scelta e ciao:D |
grazie a tutti per gli ottimi consigli...
farò una prova comparativa sul campo tra gli :!: Oxtar Matrix che, da quanto ho capito dai vostri messaggi, per quello che devo fare io è il massimo e i Dainese. gracias a todos e superlamps............ |
Quote:
ciao |
Quote:
Un saluto, Ric |
Quote:
ancora, per fortuna, la linguetta non si è rotta ed ora che mi hai detto questa cosa ci farò ancora più attenzione... per la comodità sono un guanto, mi ci trovo benissimo... comunque mercoledì andro a fare la prova, spero solo che da Dainese a palermo siano disponibili, ogni volta che cerco qualcosa non l'hanno o gli è già finita e sono costretto ad andare a catania dove quest'estate ho comprato un paio di pantaloni city/tecnici senza le protezioni per sostituire i jeans che sono uno spettacolo.. a palermo li aspetto da un anno.. Poi una cosa che non capisco perchè a palermo c'è solo un negozio Dainese mentre a catania tre e tutte e tre molto forniti....? Bho.... ai posteri(ori) l'ardua sentenza..:arrow: |
Confermo Oxtar Matrix.
Se li prendi della misura giusta nessun effetto-doposci. Anzi, anche relativamente comodi per camminarci. Ce li ho da tre anni e ci ho fatto di tutto. FANTASTICI Parentesi: li avevo anche ieri al Chianina sotto il diluvio. Tenuta perfetta. http://www.cyclegear.com/images/Matrix_boot_410x385.jpg |
Io ho gli Oxtar Infinity.....usati poco con l'acqua ma niente infiltrazioni. Devo dire che sono ottimi come traspirazione e non fanno effetto moon boot. Io soffrro il caldo ai piedi anche con i sandali;);) ma con gli Infinity anche a 35 gradi stavo relativamente bene.
|
ma + o - quanto costano gli oxtar matrix?
|
Quote:
Qui: http://www.mingarelli.it/product_det...TRIX%202%20GTX Penso che più o meno il prezzo sia quello. Lampi |
Quote:
sono andato da dainese per provare gli stivali e non li hanno , non sanno neanche se mai arriveranno :mad: porca eva p....... :evil2: :evil2: ma come si fà... :mumum: :gib: quando cerco una cosa non la trovo mai... :( figurati se magari me li ordinano solo per provarli, non avendo la sicurezza che dal vivo mi piacciano e che mi stiano bene.. :tfrag: :angryfir: alla fin fine sono sempre 199 euroz :angry5: oggi pomeriggio mi faccio un giro per vedere se trovo gli Oxtar Matrix Gore-Tex :walk: a presto nuve notizie... |
in casa BMW ci sono gli ALLROUND ed i PRO TOURING
entrambi antiacqua con goretex, taglio abbastanza classico e non eccessivo da permettere una vestibilità anche da TUTTI GIORNI. :-o |
attenzione ai matrix : io li avevo e li ho venduti subito xkè camminando mi davano "fastidio" quando poggiavo il piede per terra dato che hanno la suola molto arrotondata ai bordi ; per cui ti consiglio di provarli sia per la calzata che per la camminata.
Se posso darti un altro consiglio prova a prendere in considerazione anche gli Alpinestars Effex Gore-tex ( però il modello vecchio che quello nuovo esteticamente fa schifo) cioè questi: http://www.kneedraggers.com/details/...s--601162.html saluti bissio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |