![]() |
Mumble mumble... "La" BMW GS oppure "Il" BMW GS?
Per me il GS è femminile, "La mia BMW GS".
Forse associato a "moto", non so, ma fatico a dire che "ho un GS" oppure "il mio GS". La vostra GS com'è? La mia è la versione femminile, ma non so se la vostra è una versione differente... |
rigorosamente FEMMINA
(mica per caso la preferisco nuova) :lol: :lol: |
Cacchio, ora non ci dormirò tutta la notte!
La mia comunque è bisex... non si fa mancare niente. :cool: |
Quote:
|
Se ha due TETTE è femminile!!! :downtown:
|
la........
|
Quote:
FEMMINA :D , indiscutibilmente! La mia c'ha (oltre alle due tette) due spalle meravigliose (peccato lo strabismo di venere....:-o ) |
LA bmw gs
oppure IL gs IMHO |
LA Scarver
|
Quote:
|
ma che domande. la mukka è mukka, lo dice il nome stesso;)
|
Anche la mia è bisex!
La precedente invece era Trans......alp! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
IL Gs (de fero) :wav: |
Quote:
In effetti intendevo indicare l' "oggetto" GS prima che la moto. |
Quote:
:D :D :D :D :D |
Avete ragione tutti. GS è femminile se si intende "la moto gs". Ma si può tranquillamente mettere al maschile se si intende "il modello GS". Così anche per le auto.
Tanto poi alla fine ognuno mette alla propria motocicletta un nomignolo affettivo, e la chiamerà come chiamerebbe il gatto di casa. :) Ric |
C'è un mio amico con il Mercedes che voleva comprarsi un bel Voyager, ma il conce gli ha suggerito un Rav4, che è quasi come una Pajero, se si potesse permetter il Porsche lo prenderebbe, anche se costa come un Jaguar di fascia alta, alla fine mi sa che il Kia Sorento potrebbe essere una buona scelta, oramai ci sono delle belle SUV confortevoli come un BMW, al limite vende il vecchio Frontera della moglie, che si è invaghita della nuova Navara ma costa molto più di uno Skoda ben accessoriato, quasi come un Panda e mezzo. :lol:
|
Sono d'accordo: l'italiano impone LA GS, di fatto dico anche io IL GS.
Pedro fammi sapere cosa ne pensa Zuma. |
Quote:
Una finezza che pochi possono cogliere. Però tipicamente dice: "lo GS". :lol: |
Quote:
passa via brutta bestiaccia :lol: :lol: :lol: |
Credo che dipenda soprattutto da come uno si approccia al proprio mezzo.
Un tempo "sentivo" LA moto come una compagna, un po' come una donna. Da qui i vari nomignoli, Giulia, Berta, Olga, Gigliola, Chiquita... Ma ultimamete (soprattutto per amare vicissitudini sentimentali) non amo molto la compagnia femminile, e "sento" IL mio mezzo come un buon amico, un compagno di scorribande. Ed ecco il perchè di nomi come Nettuno, Golia, Oliver, ecc... E poi scusate... la moto è qualcosa che va cavalcato, giusto? E quando penso a un cavallo la prima cosa che mi viene in mente è "Furia cavallo del West", che a quanto mi risulta era MOLTO maschio... :lol: :lol: :lol: :lol: |
Motocicletta è femminile.
Quindi 'LA' GS! |
Quote:
Ora si che mi ha tolto ogni dubbio... :lol: :lol: :lol: |
se GS entra nella frase come sigla a sè stante uso il maschile: IL Gs
se è aggettivato diventa femminile: ad es. LA 1200 gs quindi in effetti si direbbe ermafrodita :rolleyes: , anche se alla fine io la "vedo" al femminile, e infatti l'ho battezzata con un nome femminile :eek: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |