![]() |
streetguard 2 o rallie II pro?
Le ho trovate entrambe usate:-o
della mia taglia:D la rallie II pro a 450 e la streetguard 2 a 500 e forse una cinquantina gli li spunto:D quale mi consigliate? certo sulla streetguard ho piu' sconto rispetto al nuovo..... ma la rallie....e' sempre la rallie....certo un centinaio di euro di sconto non so se mi conviene. avanti.... consigliatemi:!: alimentate una :arrow: o l'altra:arrow: |
rallye se pensi che non intendi prendere tanta acqua e ritieni di aver bisogno di versalità .....e soprattutto se vuoi levarti questa :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
|
Streetguard II grande completo. MFEB
|
La Streetguard é più seriosa, la vedrei meglio su una RT. Sul GS decisamente la rallye.
|
anche il mio occhio vede bene questa rallye sul gs :-p
ma la strettguard mi sembra tecnicamente piu' valida :confused: forse la rallye e' piu' quattro stagioni mentre la streetguard e solo invernale.... ma una giacca estiva con ventilazioni gia' ce l'avrei.....:( mah!?....... prima o poi ne ammazzo una delle due.....:arrow: - :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Come ho avuto modo di dire in un altro post...sono 2 cose differenti e non si possono confondere.
Sai tu come vai in moto: tutto l'anno, cioè anche in inverno col freddo, ovvero solo in estate e fai pochi Km.? Fai fuoristrada? Fai lunghi viaggi? L'estetica è una cosa, la praticità e la funzionalità un'altra.;) Teoricamente andrebbe bene averle entrambe e non si accavallerebbero come utilizzo. La Streetguard 2 non è solo invernale, assolutamente; la Rally, in inverno ( vero inverno ) è più leggera ed in estate nemmeno tanto fresca. Penso di averti confuso di più.:lol: |
Ho preso giacca + pantaloni Rallye 2 pro grigia-nera da una settimana e ho avuto modo di testarli subito per ca. 1300 km su 5 giorni in Foresta Nera. Il tempo è sempre stato bello, temperature piuttosto estive, sui 22-25 di massima, mai preso l'acqua ;).
Ho usato giacca e pantaloni senza inserto gore-tex. Quando viaggi, giacca e pantaloni sono perfetti, leggeri al punto giusto e se proprio vuoi puoi aprire le cerniere della giacca (ce ne sono in abbondanza), che la rendono superventilata. Anche il pantalone ha due cerniere di ventilazione più una lunga cerniera in basso. Camminando in città, il caldo comunque lo senti, e la giacca da portare in braccio è piuttosto pesante. Penso che questo sia il problema di un abbigliamento tecnico. Sono rimasto molto impressionato dai nuovi protettori. La giacca ha di serie anche un ampio protettore per la schiena (inserito in un gilet di rete, che può essere tolto interamente dalla giacca, rendendola ancora più leggera), e tutte le altre protezioni sono fatte di un nuovo materiale (arancione) più flessibile delle precedenti protezioni, che (specialmente sulle ginocchia) si adattano meglio e danno meno fastidio, oltre ad essere più protettive. Nella giacca le protezioni sono inserite in "tasche" munite di cerniera, per essere facilmente rimosse (ad es. per lavare la giacca). C'è anche la possiblità di rimuovere le maniche. La qualità del capo è molto buona, è ben rifinito e pieno di piccoli accorgimenti ottimi per l'uso motociclistico :thumbup:. E' un abbigliamento estivo, ma anche invernale (con inserto gore-tex leggermente felpato), che può essere alleggerito, ventilato ma anche utilizzato con una maglia pesante. Anche il fatto di non essere completamente nera aiuta quando il sole picchia. Non è particolarmente sporchevole. Non posso che raccomandali :D. |
dato che ho gia' una giacca estiva di tipo enduro (la HG tuareg summer II, so che non e' certo la Rallye :-o ) mentre la mia giacca invernale della dainese incominciava ad avere sulle spalle un po il peso degli anni, ho scelto per la streetguard 2
a parita' di costo mi e' anche sembrato un miglior affare. Poi ho pensato con il caldo uso la Tuareg Summer II Certo quando mi presentero' a qualche tour fuoristradistico con la Tuareg e gli altri saranno tutti infighettati con la Rallye faro' un po lo sfigato del gruppo:lol: :lol::lol: Scherzo!!!:lol: e' solo invidia!!:mad: bisognerebbe avere 2/3 giacche: da turismo, da fuoristrada, per il giretto e per il viaggio!! e magari anche 2/3 moto per i diversi usi:lol: :lol: ma a qualcosa dobbiamo pur rinunciare perche' da qualche parte una nuova :arrow: e' sempre in agguato! Comunque grazie a tutti per i consigli e per chi mi ha confuso le idee piu' di prima:lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |