![]() |
assicurazione
ciao a tutti, vi chiedo se qualcuno sa di compagnie di assicurazione che all'interno di una unica polizza assicurano 2 moto. insomma il concetto è questo: solo io guido la moto quindi o uso una o uso l'altra, quindi xchè assicurarle tutte e due ? esistono agevolazioni ?????il tutto perchè m'è presa una scimmia impressionante per un kappino !!!!!!!
|
Prova a sentire l'aurora assicurazioni... a me se tenevo anche lo scooter mi facevano la stessa classe per entrambi i mezzi...
P.S. non so se la cosa sia per tutti o solo per chi ha la convenzione con loro... |
hahahahaha... ma ti pare che possa esistere una cosa così civile in Italia?? :lol: :lol: :lol: :lol:
Le assicurazioni andrebbero fallite!! :lol: :lol: :lol: Ho già chiesto io ma sempre risposte negative. |
In Inghilterra esiste e sarebbe veramente ora che si svegliassero anche in Italia!
Io ho due moto e mi tocca pagare due assicurazioni pur non potendole usare in contemporanea. Non è possibile!!! :confused: :confused: |
Quote:
P.S. anche per i prezzi.. con la mia pago 190 euri l'anno di rc in 3 classe meie (11 classe unica) |
infatti è proprio una grande assurdità. all'estero addirittura le compagnie di assicurazione ti assicurano la patente e non importa cosa guidi. la responsabilità civile è sulla patente !!!! quindi dobbiamo pagare due,tre polizze con la macchina e pazienza ?
|
Quote:
Ho chiesto: "scusi allora la moto si guida da se medesima, visto che è lei che stipula la RC ed è sempre lei da sola ad essere stata capace di non fare incidenti per 5 anni??" :rolleyes: :rolleyes: Buffoni. Per Firemax: proverò a fare una telefonata "anonima" :lol: al tua agente, se facesse le polizze a 2 moto penso che entro l'anno vincerà il premio per il miglior assicuratore d'Italia! PS dacce er nummero!! |
Quote:
|
Quote:
Responsabile ramo Rc auto sig.ra Laura Poi fammi sapere ;) |
Quote:
Hanno anche detto che per le forze armate ci sono tariffe particolari ma non gli risulta che si possa fare 1 polizza/2 moto neppure per questa categoria.... |
Quote:
|
asp... 1 polizza ogni moto si è vero, ma alla 2 ti mettono la classe della 1... cioè se alla 1 moto sei in classe...3 con la 2 entri cmq in 3 anziche in 11 o 14 che sia...
|
assicurazioni = latrocinio!!!
|
Quote:
Alcune compagnie in classe 11 costano meno che altre in classe 9... |
Quote:
per forza!!!! la Legge NON lo consente :!: :!: tutt'al più con qualche compagnia puoi spuntare condizioni favorevoli avendo già altri veicoli assicurati ma la L. 990 parla chiaro: ogni veicolo ha la sua polizza un'assicurazione sulla patente del guidatore non ottempera agli obblighi di Legge (come si poteva fare PRIMA della 990, ovvero prima del 1969) a ognuno il proprio mestiere.................:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Scusa la stronzata. Per oggi basta, prometto.:lol: |
Quote:
Comunque la polizza unica per due moto per ora mi sa tanto che ce la possiamo solo sognare, sarebbe troppo bello K d'inverno e GS d'estate....;) |
Quote:
|
Quote:
|
Credo che qualche compagnia permetta di trasferire la polizza da un mezzo all'altro anche più volte nel corso dell anno, ovviamente non istantaneamente perchè se no basterebbe telefonare per dire quale si sta prendendo.
|
Quote:
E ditemi di no! |
La Sara assicurazioni offre quello che cerchi a patto che tu sottoscriva la clausa guidatore esclusivo. La polizza ha un certo vantaggio specie se assicuri anche l'auto (Sara 6ruote), comnque ci sono degli sconti dell'ordine del 20% anche per due o più moto (Sara 2ruote). Puoi fare il preventivo anche sul sito internet ma ti consiglio di farlo in agenzia perchè fai prima e le cifre differiscono leggermente.
Non lavoro alla Sara e mi sento in colpa per fare la pubblicità ad un'assicurazione, cioè un truffatore legalizzato. Comunque tanto da qualcuno dovrai pur assicurarti, quindi meglio arricchire chi truffa di meno! Lampsassicurativi |
Quote:
la Legge NON lo consente tutt'al più con qualche compagnia puoi spuntare condizioni favorevoli avendo già altri veicoli assicurati ma la L. 990 parla chiaro: ogni veicolo ha la sua polizza un'assicurazione sulla patente del guidatore non ottempera agli obblighi di Legge (come si poteva fare PRIMA della 990, ovvero prima del 1969) :D :D :D :D :D :( |
Quote:
provate con la Ras, ci ho fatto tre polizze normali senza alcuna limitazione spendendo meno di quello che avrei speso con una della Sara, mortacci sua! |
Quote:
Inoltre sentite quest'altra: assicurata dal 99, ora in classe 7 Genertel, che mi combinano ora nel propormi il nuovo preventivo?? Mi mettono in classe 9 CU... telefono, chiedo perchè visto che sia le classi Genertel che la CU partono da 14 e io non ho mai avuto incidenti dal 99... Spiegazione: la classe unica (CU) prende in considerazione solo gli ultimi 5 anni e quindi 14-5=9, senza conversione della mia classe 7..... mavaff.... passo a RAS! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |