![]() |
Tibia rotta per saponetta sporgente
Oggi è venuto in azienda un collega che per una banale caduta, di quelle a meno di 40 km/h, su di una curva con brecciolino si è rotto tibia e perone. Questo perché lo spessore della saponetta della tuta e lo stivale hanno fatto da spessori e la tibia caricata dal peso della moto ha ceduto proprio tra saponetta e stivale.
Molto probabilmente senza saponetta sulla tuta non sarebbe successo quasi nulla. |
Franz la cosa mi suona strana... la saponetta si chiama "slider" proprio perchè dovrebbe facilitare lo scivolamento mentre nel caso da te esposto ha fatto da perno di leva. Nel caso da te esposto la saponetta non ha scivolto e ciò mi fa pensare a certe "tamarrate" con inserti metallici per far scintille....
|
Mi sono spiegato male il peso della moto è andato a gravare sulla tibia a metà tra slider e caviglia non centra il fatto che scivolava. C'entra il fatto che la tibia era come un ponte caricato sul centro.
|
Ok ho capito ma allora lo slider era applicato " a cavolo" : troppo basso! Dovrebbe essere sull'esterno del ginocchio appena in basso all'esterno
|
Ha ragione Muttley :-o
Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R |
Ha ragione il Franz, però ci vuole una gran sfiga!
|
Coma faceva lo slider a stare in quella posizione??? :rolleyes:
Concordo che il tuo amico abbia avuto una notevole sfiga. Oltretutto andandogli la moto sulla gamba... Auguragli buona guarigione! |
poveraccio temo che ne avrà per un bel pò
auguri |
Moto che cade sopra la gamba? Se è così si sarebbe rotta comunque, anche senza saponetta e stivale è difficile che la tibia tocchi a terra per bene IMHO
|
Che sfiga!
Io le tolgo.... in stada sono a dir poco inutili. Ora so che in caso di massima sfiga sono anche pericolose :rolleyes: |
Azz.. che brutti ricordi!! Ci sono appena passato:mad:
Quattro mesi di ferri e torna come nuovo.. Fagli gli auguri di pronta guarigione. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |