Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Meccanico non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=87703)

Baghera 11-09-2006 09:08

Meccanico non ufficiale

Mi rivolgo a voi per un parere.
Sabato sono passato da un meccanico conosciuto da alcuni di voi (di fronte allo stadio di Monza) per info sui tempi per il tagliando dei 10000 della mia piccola in quando mi è più comodo logisticamente. Ho parlato con il titolare e mi ha detto che non è un meccanico ufficiale BMW. In quanto a reputazione e capacità non ci sono dubbi ma la garanzia...??? Se c'è qualche pezzo da cambiare in garanzia devo andare da uno ufficiale oppure lo può fare lui ????

Gioxx 11-09-2006 09:11

Fino a che la moto e' in garanzia ti conviene andare da un conce!:(

Baghera 11-09-2006 13:19

Quindi potrebbero far storie se mi appoggio a questo meccanico....tipo ..... sostituzione in garanzia di eventuali pezzi saltata????

MaxMad 11-09-2006 13:59

Se funziona come nelle auto, puoi andarci tranquillamente (purchè rispetti le procedure dettate dalla casa e monti ricambi omologati) vedi legge Monti. l'unica cosa sono le riparazioni in garanzia, quelle le devi fare dal conce.
ciao

theo 11-09-2006 20:25

Quote:

Originariamente inviata da MaxMad
Se funziona come nelle auto, puoi andarci tranquillamente (purchè rispetti le procedure dettate dalla casa e monti ricambi omologati) vedi legge Monti. l'unica cosa sono le riparazioni in garanzia, quelle le devi fare dal conce.
ciao

Sottoscrivo ho letto l'intero testo fai una ricerca e vedrai... E' una norma europea che impone il riconoscimento della garanzia anche se l'intervento di manutenzione non viene fatto presso la rete "ufficiale" purchè a regola d'arte con ricambi originali ecc... Io stò andando da un NON UFFICIALE per ora non ho avuto bisogno di garanzia ma mi assicufra che non c'è problema. Nel mio caso mi pare di aver capito che si appoggia a un ufficiale per gli interventi in garanzia...

Berghemrrader 11-09-2006 23:06

Io ho avuto modo di scrivere la efficacia della legge Monti del 2002 (per l'auto però) che mi ha permesso di far riparare un guasto nonostante fossero almeno due anni (dei 3 di garanzia) che non la portavo in un conce ufficiale.
Posso consigliare di farsi sempre rilasciare le fatture di ogni intervento, devono essere indicati sempre i km e descritti nel dettaglio i ricambi.
Personalmente non porto le mie moto BMW da anni in un conce ufficiale, ma è una mia scelta dettata da esperienze negative con alcuni concessionari BMW delle mie parti.
Da allora ho preso una decisione e questa rimane.

Per info sulla legge Monti clicca qui:
http://www.artigiani.it/html/newsread.php?news=1109

Baghera 12-09-2006 08:35

Grazie a tutti. Mi sa tanto che mi rivolgo a quello più vicino (di fronte allo stadio di monza) o magari vengo dal tuo, Theo. Farò la collezione delle fatture con indicato i km a cui sono fatti i tagliandi e speriamo di non dover aver mai bisogno degli interventi in garanzia.

gancio 12-09-2006 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Baghera
Mi rivolgo a voi per un parere.
Sabato sono passato da un meccanico conosciuto da alcuni di voi (di fronte allo stadio di Monza) per info sui tempi per il tagliando dei 10000 della mia piccola in quando mi è più comodo logisticamente. Ho parlato con il titolare e mi ha detto che non è un meccanico ufficiale BMW. In quanto a reputazione e capacità non ci sono dubbi ma la garanzia...??? Se c'è qualche pezzo da cambiare in garanzia devo andare da uno ufficiale oppure lo può fare lui ????

Per legge non ti possono imporre di andare nella rete ufficiale per la manutenzione!!!! Quindi la garanzia non decade!!!! L'importante è che il mecca goda della tua fiducia e soprattutto sappia dove mettere le mani!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.