![]() |
ecco perchè il mondiale ad Hayden è inaccettabile....
Non può vincerlo un pilota insipido come lui.....E' INACCETTABILE!!!
Mai una prova di forza, mai un duello, un gesto tecnico di rilievo, neanche una prova di carattere...... La gara di oggi ha dimostrato che non vale il titolo! Da sempre l'impressione che qualsiasi altro pilota nelle sue condizioni potrebbe fare meglio! Che vinca il migliore.......e VINCERà!!!! |
Pienamente d'accordo con te
la fortuna di essere froom USA Grande mercato quello statunitense ;) |
Se alla fine della stagione sarà primo vorrà dire che ha meritato. Essere costanti nel rendimento anche se non si primeggia in maniera spettacolare non é un demerito. Lui é comunque a punti in tutte le gare (fino adesso) e ha all'attivo due vittorie, se aggiungo che comunque lo obbligano ad usare pezzi che non vorrebbe e che quando parla sembra un tipo modesto... a me Hayden piace. È ovvio che non ha il talento di un Valentino Rossi ma non per questo bisogna denigrarlo.
|
La posizione in classifica di Hayden è soltanto il frutto della scelta dei punteggi assegnati, poco premiante per il primo arrivato :(. Ricordate quando in 125 vinse il campionato il nipote di Nieto, senza aver mai vinto una corsa, a scapito di Melandri, che ne aveva vinte diverse?
Anzi io proporrei un bonus, come nel ciclismo, da dare a chi ottenesse tre vittorie nelle stesso anno. Aiuterebbe a ristabilire i veri valori e minimizzare gli episodi sfortunati che sempre possono succedere. |
Dato che uno stupido imprevisto meccanico può condizionare tutto un campionato forse sarebbe il caso di ripristinare gli scarti, almeno un paio. Uno non può perdere un mondiale perché buca una gomma...
--- |
Il sistema dei punteggi dovrebbe premiare di più il vincitore di una gara che la regolarità nei piazzamenti, allora vedremo gare più combattute e gli hayden e gli edwards non vinceranno più i mondiali senza merito.. :(
|
Quote:
|
Non è la prima volta che capita ....
pensate a quante volte Agostini ha vinto .. lui con le MV 3 ... 4 cilindri contro gli altri con le mono Norton e/o AJS privatissime. |
Visto che la mettete così farò di tutto per far sì che il prossimo anno il TEAM DUCATI sia composto da ROSSI-CAPIROSSI......ma ve li immaginate???? Non ci sarebbe storia per nessuno.....GRANDIIIIIIIIII RAGAZZIIIIII
|
Quote:
Non è giusto che vinca il ragionier Filini, se proprio non ce la fanno i nostri meglio Pedrosa che oggi ha dimostrato di essere un uomo. |
E' il figlio segreto di Heidy, per me vincerà:D :D :lol:
|
gli altri saranno anche più forti e magari più spettaccolari nella guida, ma la costanza alla lunga paga..
|
Quote:
...e se quell'ismito di gibernau non abbatteva capi????????????? |
Ieri ha dichiarata che gli mancava la velocita' di punta.
Ma si puo? Ha la moto piu' veloce del lotto. |
Spero non arrivi la mentalità del calcio anche nel motociclismo.
Anni fa Andrew Pitt vinse il mondiale Supersport senza vincere una singola gara. Adesso è in SBK e nelle ultime gare è andato spesso sul podio. Un pilota costante, forse poco spettacolare ma "consistente" come si dice spesso. Hayden mi ricorda Pitt, uno che fa della regolarità la sua forza, anche perchè non ha il manico da paura di altri piloti. Ma per quanto io non ami Hayden non gli si può negare la sua regolarità. Insomma, io non direi "inaccettabile", piuttosto direi che è un buon pilota che non ha acuti ma è sempre tra i primi. Cerchiamo di vedere con occhi onesti i piloti, tutti noi tifiamo per gli italiani (in assoluto i migliori, senza dubbio) ma Hayden al momento è in testa e non è lì per caso. |
Fosse per me, eliminerei tutti i piloti di benvenuto.
|
Il ragionamento della costanza di risultati andrebbe bene se uno avesse una moto inferiore alle altre. Tipo una Ducati dello scorso anno, con grandi exploit ma anche molti problemi di messa a punto, complessivamente incostante e poco affidabile lungo tutta l'annata.
Ma con una moto come quella di Hayden non vederlo mai o quasi in prima fila a giocarsi la vittoria, mi sembrerebbe davvero poco giusto che vincesse il mondiale. Con tutto che personalmente non mi risulti affatto antipatico, preferisco quelli che danno sempre il massimo anche se così facendo rischiano di non prendere niente. |
Quote:
Se no facciamo correre qualcuno con un bel boxer di ghisa... --- |
La motogp NON è una gara d'endurance, per quella ci sono le varie 24/12 ore.
La motogp DEVE vivere costantemente di duelli in pista. La motogp sono 25 giri di qui i primi 20 sono di tattica e gli ultimi 5 sono quelli che premiano il migliore. La motogp dovrebbe differenziare maggiormente i punteggi per non consentire queste fughe in classifica dovute a sfortuna o problemi tecnici. La motogp DEVE premiare il miglior abbinamento pilota/moto e dev'essere unanimemente riconosciuto altrimenti c'è qualcosa nei regolamenti che non và. |
Quote:
http://images.motogp.com/multimedia2/483/483418.jpg |
Anche quest'anno per fortuna... l'HRC ha sbagliato le strategie di scelta piloti (non si può puntare al mondiale con Hayden), anche se con un po di c... ci stavano per riuscire.
Sinceramente penso che attualmente a Valentino preoccupi più Pedrosa che lo yankee. |
Interessante la differenza di velocità tra la Ducati di Capirex quella di Gibernau......
|
Quote:
Hayden a meno di clamorosi colpi di fortuna non credo riesca a combattere con i primissimi, lo vedo un pò "bollito" Mi fa molta + paura lo Spagnolo.......... |
se non cambiano le regole per l'assegnazione dei punteggi rischiano di ritrovarsi gare come in formula 1: assolutamente noiose.
|
ma quale ragioniere e ragioniere.....Hayden non è all'altezza dei migliori.....
Per vincere bisogna rischiare ogni tanto e soprattutto dimostrare che i tuoi avversari li puoi battere sul campo! Chi lo sostiene e gli da ragione in caso di vittoria si ricordi Kenny Roberts Jr, ha vinto un mondiale con qualche misera vittoria ed è passato al dimenticatoi l'anno successivo per poi fare altri mondiali incolori..... Se non hai il talento non sei nessuno! Anche se vinci! E poi non dimentichiamoci che senza quell'incidente Loris avrebbe almeno una quarantina di punti in più (sarebbe davanti ad Hayden!), Vale senza forature, rotture della moto e cecchini che lo abbattono alla prima curva, ne avrebbe come minimo una cinquantina in più (anche lui davanti ad Hayden) quindi l'americano ha avuto anche il culo che due fattori così siano capitati nello stesso anno altrimenti senza le camionate di sfighe degli altri non riuscirebbe mai astare davanti.....e spero non riesca neanche quest'anno! Meglio il mondiale a Pedrosa che ha dimostrato di essere un talento puro! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |