![]() |
Non Voglio Fare L'autostrada
anche impostando il mio quest2 come strade da evitare :autostrada e strade a pedaggio,ogni volta che c'e' l'occasine le inserisce nella rotta.
come posso evitarlo? |
crea dei wp intermedi sulla rotta in modo da evitare forzosamente le autostrade, resta il fatto che se impostato calcolo più veloce e nelle vicinanze esiste una autostrada e/o superstrada Lui te la fa fare per via della maggiore velocità di percorrenza e di conseguenza un minor tempo per arrivare a destinazione, prova a vedere se sullo stesso percorso ,selezionando via più breve ti segna la stessa rotta
|
Mi pare strano; forse hai qualcosa che non va. Il mio se le escludo........le esclude. Prova a fare up date, chissà?!
|
Imposta anche via più breve, ti farà passare in posti da sogno, sperimentato per una settimana in Tosacana, mi ha fatto vedere panorami mozzafiato
|
Quote:
a volte impostare dei punti di via per evitare l'autostrada,e' un problema,tipo quando ero in svizzera e non volevo pagare la vignetta per pochi chilometri,sotto il diluvio. |
guarda io ho inserito
escludi strade a pedaggio impostazione percorso più breve in svizzera non mi manda mai su autostrada a meno che quel tratto non sia libero.....:D |
Quote:
|
la strade da evitare sono delle preferenze ma non è detto che il navigatore le rispetti sempre. Può accadere che una strada a pagamento venga selezionata in una rotta perchè altri fattori di maggior peso rispetto alle nostre preferenze inducano gli algoritmi di calcolo a farci passare per l'autostrada.
Comunque, occhio a non confondere autostrada con strada a pedaggio: nella terminologia garmin le nostre autostrade corrispondono alle strade a pedaggio, quelle che vengono indicate come autostrade sono invece le strade a grande scorrimento senza pedaggio, ad esempio una tangezionale. Se si vogliono evitare le autostrade conviene spuntare solo le strade a pagamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |