Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F.1 italiani mafiosi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=87569)

maxcsbbiagi 09-09-2006 22:12

F.1 italiani mafiosi...

....le immagini vergognose di un sistema mafioso....

http://img455.imageshack.us/img455/2...9161355gb2.jpg

....articolo...http://it.sports.yahoo.com/09092006/...-protesta.html

BMWBOXER 09-09-2006 22:52

Che vuoi dire?

fabsalem 09-09-2006 22:54

Quote:

Originariamente inviata da BmwRotax
Che vuoi dire?

non ho capito nemmeno io!

Berghemrrader 09-09-2006 23:11

Quote:

Originariamente inviata da fabsalem
non ho capito nemmeno io!

Anche io mi sto impegnando a capire...

bissio 09-09-2006 23:16

zero assoluto! ho letto anke l'articolo ma non capisco cosa dovrebbe spiegare l'immagine... :-o

saluti

bissio

Ibàn 09-09-2006 23:23

forse voleva dire questo:

Fernando Alonso è stato retrocesso alla decima posizione della griglia del GP d’Italia per aver disturbato Felipe Massa durante le qualifiche di sabato pomeriggio.

Lo spagnolo, che aveva segnato il quinto tempo, è stato penalizzato dai commissari della FIA che hanno deciso di annullargli i suoi tre migliori tempi della terza fase di qualifiche.

bissio 09-09-2006 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Ibàn

Fernando Alonso è stato retrocesso alla decima posizione della griglia del GP d’Italia per aver disturbato Felipe Massa durante le qualifiche di sabato pomeriggio.

Lo spagnolo, che aveva segnato il quinto tempo, è stato penalizzato dai commissari della FIA che hanno deciso di annullargli i suoi tre migliori tempi della terza fase di qualifiche.

quello si è capito leggendo l'articolo del link...ma lui sopra parla di "immagini vergognose di un sistema mafioso"...ma dalla foto non si capisce di che parla..

saluti

bissio

Berghemrrader 09-09-2006 23:34

Quote:

Quindi devo supporre che Briatore abbia dato del mafioso al direttore di gara o che MacsBiaggi (presumibilmente tifoso di Alonso) ritenga ingiusto questo provvedimento?

MaxIt 09-09-2006 23:35

Ho visto le prove. Alonso è uscito dai box a pochi secondi dalla fine della sessione, anticipando Massa che sopraggiungeva lanciato per la pole.
Nell'immagine (a 44 secondi dalla fine, display in alto al centro) si vede appena Alonso in fondo ad un rettilineo.
Ciò che vorrebbe dire Macsbiaggi è che sarebbe stato troppo lontano perchè potesse procurare disturbo alla qualifica di Massa.
Cos'è accaduto non lo sappiamo, ma di certo Alonso può essersi fatto avvicinare da Massa e ostacolarlo, anche perchè era appena uscito dai box e non era nel giro lanciato (poteva solo arrivare al traguardo nei pochi secondi restanti per poter fare il giro lanciato, così come ha fatto).

webex 09-09-2006 23:39

Ma non c'è il motomondiale domani? :D :D

E che ce frega delle carrette a 4 ruote :lol:

Ibàn 09-09-2006 23:39

io tento ... :lol: :lol:

forse che quello in fondo in fondo è Alonso e quello in primo piano è Massa, il quale viene disturbato solo nella testa dei giudici di gara.

Personalmente non so se è vero o se è falso (peraltro mi interessa relativamente :confused: ), ma so che è l'ennesima trovata quest'anno del "disturbo in pista", no dico, ma fateli correre da soli allora, gli rilevate i tempi, si fa la conta e buonanotte, al di là dei piloti e dei team coinvolti questa volta mi sembra sinceramente una buffonata questa regola (e tralasciamo il fatto della lotta per il titolo)

Ibàn 09-09-2006 23:41

Quote:

Originariamente inviata da MaxIt
....

mi hai anticipato :lol: :lol: :lol:

MaxIt 09-09-2006 23:48

Quote:

Originariamente inviata da webex

Anche lì poi... :mad:
Non si sono fatte le prove per un paio di curve allagate!!! Ovviamente non do la colpa a piloti ed organizzazione, ma come si fa ad avere un circuito che in due/tre curve non drena l'acqua neppure dopo un'ora che ha smesso di piovere... :( :(

Berghemrrader 09-09-2006 23:52

Quote:

Ma non c'è il motomondiale domani?

A proposito.
A che ora devo mettere la sveglia domani mattina?
In Malesia non potrebbero correre la sera che almeno la domenica vorrei dormire un pò?

xero70 09-09-2006 23:56

Mah, secondo me qualcuno si sta preparando il terreno per giudicare falsata un'eventuale vittoria di Shumi :( :( :(

xero70 09-09-2006 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
A proposito.
In Malesia non potrebbero correre la sera che almeno la domenica vorrei dormire un pò?

Appunto, pensiamo alle cose serie.............:lol:

webex 09-09-2006 23:57

Quote:

A proposito.

Domenica 10 settembre
Italia 1
- h. 5.45 diretta gara 125;
- h. 7.00 diretta gara 250;
- h. 08.30 diretta gara MotoGp;
- h. 10.00 Fuorigiri;
- h.16.00 replica gara MotoGp;

quindi il moto GP parte alle 9 :D

Berghemrrader 10-09-2006 00:02

Quote:

quindi il moto GP parte alle 9 :D

Well! Ci sto dentro. :)

10Q Webex.

salvadi 10-09-2006 00:03

Quote:

...quindi il moto GP parte alle 9 :D

cose già più serie !!!!

comunque vi ricorderete la retrocessione di MSC a Montecarlo....

xero70 10-09-2006 00:06

Quote:

Originariamente inviata da salvadi
cose già più serie !!!!

comunque vi ricorderete la retrocessione di MSC a Montecarlo....

Quote:

io tento ... :lol: :lol:

forse che quello in fondo in fondo è Alonso e quello in primo piano è Massa, il quale viene disturbato solo nella testa dei giudici di gara.

Personalmente non so se è vero o se è falso (peraltro mi interessa relativamente :confused: ), ma so che è l'ennesima trovata quest'anno del "disturbo in pista", no dico, ma fateli correre da soli allora, gli rilevate i tempi, si fa la conta e buonanotte, al di là dei piloti e dei team coinvolti questa volta mi sembra sinceramente una buffonata questa regola (e tralasciamo il fatto della lotta per il titolo)

Una volta ciascuno...........:lol: :lol:

alfredo.s 10-09-2006 01:01

Quote:

facciamo una raccolta firme per far spostare le corse in modo che le trasmettano in diretta alle 14 in italia!!!

Piripicchio 10-09-2006 03:55

Quote:

Originariamente inviata da MaxIt
Ho visto le prove. Alonso è uscito dai box a pochi secondi dalla fine della sessione, anticipando Massa che sopraggiungeva lanciato per la pole.
Nell'immagine (a 44 secondi dalla fine, display in alto al centro) si vede appena Alonso in fondo ad un rettilineo.
Ciò che vorrebbe dire Macsbiaggi è che sarebbe stato troppo lontano perchè potesse procurare disturbo alla qualifica di Massa.
Cos'è accaduto non lo sappiamo, ma di certo Alonso può essersi fatto avvicinare da Massa e ostacolarlo, anche perchè era appena uscito dai box e non era nel giro lanciato (poteva solo arrivare al traguardo nei pochi secondi restanti per poter fare il giro lanciato, così come ha fatto).

hai idea di cosa vuol dire a 320km/k quel puntino li e soprattutto se quel puntino li alza inspiegabilmente il piede dall'acceleratore?

oltretutto si è visto dall'altra visuale che alonso è un furbetto...

Piripicchio 10-09-2006 03:56

Quote:

non dire eresia Webex e comunque parla per te! :mad:

Giacam 10-09-2006 09:56

Io ho solo notato che la RAI, nell'immagine riportata, era prima nella classifica provvisoria!

Commodoro 10-09-2006 10:24

Quote:

Originariamente inviata da maxcsbbiagi

Mi spieghi per favore che accidenti centra la mafia? E poi la foto che posti non vuol dire nulla, se mai dovresti postare un filmato , possibilmente dall'alto, che dimostri che il danno non c'è stato. E dimostrerebbe solo un errore di valutazione da parte dei commissari sportivi, non malafede od altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.