![]() |
Cambiata la strumentazione (gs1200) ma i km?
Ritirata oggi la mia gs con la strumantazione nuova, sorpresa i miei vecchi km azzerati e il conce dice che non si puo fare nulla......sara' vero?:rolleyes:
Mentre la montava ho notato che in secuenza dopo i due trip 1 e 2 c'erano altre funzioni come km residui, medie, temp. etc. Al momento del ritiro sparite !!!!!! Come cavolo le riattivo?:mad: :mad: :mad: |
Troppa elettronica....................vi fa maleeeeeeeee!
|
Vanno segnati sul libretto.
|
Quote:
hai una gs1200, non avrai fatto piu di 10.000km :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Ti confermo che il meccanico aveva fretta o non sapeva come fare! Digli che legga il manuale del tester BMW.
Se poi vuoi, in commercio ci sono dei trabiccoli che costano 100-200 euro che impostano i km a tuo piacimento. Infatti la strumentazione digitale è la gioia dei taroccatori, perchè su quella tradizionale dovevano smontare il cruscotto e taroccare i km, su quelle digitali basta collegare un cavo. Occhio agli usati ... sulle auto fate leggere i km dalla centralina, non dal contakm! |
anche a me devono sostituire la strumentazione.
Prima delle ferie la cosa era fattibile ma perdendo i km in quanto il software non consentiva (per il GS) il trasferimento del chilometraggio dalla vecchia alla nuova strumentazione. Ora con la nuova release del software la cosa è finalmente fattibile.:D C'è anche un apposito topic che lo spiega! tutto ciò è vero in quanto detto dal conce ma soprattutto confermato nel topic dove si spiegavano i benefici della nuova release. quello che invece ti dico ora prendilo invece con le pinze perchè affermato solo dal concessionario. Quando gli ho chiesto di sostituirmi la strumentazione prima delle ferie e trasferirmi i km in un secondo tempo quando sarebbe stato disponile il nuovo SW ha esitato dicendomi che il trasferimento dei km era fattibile solo nel momento della sostituzione. Ora non so se questo sia vero o se fosse solo una scusa inventata per non sostituirmela al momento..... |
Quote:
ma perchè li volevi mantenere? |
Quote:
E perchè magari c'è gente onesta che non pensa sempre a metterlo nel culo al prossimo. E perchè magari c'è gente che pensa fino a 10 prima di aprire bocca e sparare stronzate. ;) Comunque, per le "analogiche", come da mio messaggio, c'è un apposito spazio sul libretto da far compilare e firmare dal mecca in caso di sostituzione del contakm. |
Quote:
NON è per er-minio: i km si potevano tenere anche prima dell'estate, così è accaduto a me, tornando a bomba non è che il meccanico sotto le ferie aveva troppo da fare?:confused: |
Adesso la segnalazione del livello carburante vi funziona? La settimana prossima dovrò cambiare lo strumento anch'io solo per la segnalazione del livello carburante,:mad: non c'è altro modo per farlo andare?
Scuba |
Quote:
|
La mia passa da pieno alla metà in un botto in genere quando sto a 160/200 km e dopo...... non so più, mi pare che dia comunque i numeri fino alla fine.
|
Quote:
|
... allora che lo cambio a fare lo strumento :) :)
|
Quote:
|
No, le manopole funzionano senza alcun problema anche prima di aver aggiornato la centralina alla versione 7, ma la cosa del carburante mi da un fastidio cane perchè se mi dimentico di azzerare il parziale non so più quanta benza ho nel serbatoio :(
|
Quote:
viaggiando a 160/180 prima della riserva circa 48 km residui viaggiando a 130/160 prima della riserva circa 60 km residui passeggiando, circa 70 km residui, mi baso su questi dati ormai da tempo e non sono mai rimasto a secco, tranne quando volutamente l'ho fatto ma avevo la tanichetta al seguito :lol: :lol: |
Mi sono spiegato male. Io adesso faccio il pieno e si riempie tutta la barra dello strumento carburante. Questo livello massimo permane fino a quando ho percorso circa 170/200 km. A quel punto lo strumento mi segna di botto mezzo serbatoio. Per es. se nel serbatorio ho 3/4 di carburante mi segna il pieno. Non mi riferivo ai km di percorrenza residui scattata la riserva.
Mi confermi che con il nuovo strumento se hai 3/4 di serbatoio ti segna 3/4 la barra dello strumento? |
Quote:
Confermo che trascorsi circa 160Km (dipende dalla velocità a cui vai) l'indicatore scende di botto per metà. Mò devo scende nel box a controllare una cosetta |
anche il mio indicarore benzina segna di colpo 1/2 e poi quando entra in riserva i km residui sembrano corretti....ad ogni modo per sicurezza azzero sempre il parziale
...mi par di capire che con la nuova strumentazione la situazione è la stessa... |
Quote:
|
Quote:
oltretutto nel libretto della moto sono segnati i tagliandi! solo questo intendevo, mica un istigazione alla bastardagine :!: |
Concetto chiaro, dopo due giorni il suddetto meccanico si e' licenziato:rolleyes:
E per il resto qualcuno ha news? Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |