Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS1200 seconda serie (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=87529)

augusto 09-09-2006 14:30

GS1200 seconda serie

Ho prenotato ieri il nuovo gs 1200 perchè sono uscito di strada col primo e la differenza tra la riparazione a regola d'arte e la permuta col nuovo era di "soli" 2800 €.
La "vecchia" era di marzo 05 e, a parte un problema di stabilità sul veloce, probabilmente dovuta alle tourance di primo equipaggiamento, era pressocchè perfetta.
Sò che nella nuova troverò modifiche come: centralina riprogrammata per un'erogazione meno muscolare e presenza di un solo piolino portacasco nel sottosella.
Chiedo ai più attenti di voi se sono a conoscenza di altre "migliorie".
Sentitamente ringrazio.

P.s.: A casa mia stiamo già aspettando il mukken 07

jonlomb 09-09-2006 14:35

Ho parlato ieri con il mio conc. Monchiero Moto Alba (CN) le novità ci sono anche nei colori sparisce il blu e compare il nero.

Brusca 10-09-2006 18:09

Cavalletto laterale modificato, cavalletto centrale modificato, pomello regolazione mono posteriore modificato e monta Showa invece che WP, display strumentazione con grafica modificata, regolazione e funzionamento gestione motore e abs modificato, cardano modificato...
Altro non mi viene in mente....ciao.

alerno 10-09-2006 20:13

sapete qual è il num di telaio dal quale partono tutte queste modifiche? io l'ho preso a fine luglio e mi piaecrebbe sapere se il mio gs è un modello "aggiornato"

iFabio 10-09-2006 20:34

Se è fine luglio di quest'anno sicuramente è aggiornato (abs senza servofreno a parte).
Se è luglio dell'anno scorso non ha gli showa, ne il cavalletto e il telaio modificati e la strumentazione nuova, modifiche introdotte con la produzione del 2006 (quindi da novembre/dicembre del 2005) in seguito alla presentazione dell'adventure (sono modifiche ereditate proprio dall'adv).

alerno 10-09-2006 20:36

Quote:

Originariamente inviata da iFabio
Se è fine luglio di quest'anno sicuramente è aggiornato (abs senza servofreno a parte).
Se è luglio dell'anno scorso non ha gli showa, ne il cavalletto e il telaio modificati e la strumentazione nuova, modifiche introdotte con la produzione del 2006 (quindi da novembre/dicembre del 2005) in seguito alla presentazione dell'adventure (sono modifiche ereditate proprio dall'adv).

grazie... è fine luglio di quest'anno

Maxigno 10-09-2006 20:40

Quote:

La mia è di fine maggio..... ha tutte le modifiche di cui parli, ma non gli showa.... ha i wp.

novecentosettanta 10-09-2006 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Maxigno
La mia è di fine maggio..... ha tutte le modifiche di cui parli, ma non gli showa.... ha i wp.

La mia è del mese di luglio 2005 e non riesco a capire come risalire al tipo di ammortizzatori che monta.
Da dove si legge la marca produttrice degli stessi. Grazie per le info

iFabio 10-09-2006 22:56

Guarda sugli ammortizzatori, ovvio ;)

Se ci fai caso, dovresti vedere l'adesivo o l'etichetta con la sigla del produttore proprio sull'ammortizzatore. Cmq essendo luglio 2005 dovrebbe avere i wp.

ankorags 10-09-2006 23:24

Quote:

Originariamente inviata da novecentosettanta
La mia è del mese di luglio 2005 e non riesco a capire come risalire al tipo di ammortizzatori che monta.

Se hai 9 tacche all'anteriore sono WP, se ne hai 5 è SHOWA....ma se è del 2005 di sicuro monta i WP ;)

Maxigno 10-09-2006 23:54

Quote:

Guarda sugli ammortizzatori, ovvio ;)

Se ci fai caso, dovresti vedere l'adesivo o l'etichetta con la sigla del produttore proprio sull'ammortizzatore. Cmq essendo luglio 2005 dovrebbe avere i wp.

ok.... ma la mia è di maggio 2006....:confused:

Maxigno 10-09-2006 23:55

Quote:

Originariamente inviata da novecentosettanta

ankorags è stato perfetto :D

cecco67 11-09-2006 01:16

mi sapete dire se sul nuovo gs 1200 potenzieranno il motore come l'R 1200 S?

augusto 11-09-2006 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Brusca
Cavalletto laterale modificato, cavalletto centrale modificato, pomello regolazione mono posteriore modificato e monta Showa invece che WP, display strumentazione con grafica modificata, regolazione e funzionamento gestione motore e abs modificato, cardano modificato...

Urka! Grazie! Non vedo l'ora di sperimentare tutte queste "migliorie". Spero solo che vada come la vecchia c'ho incidentato. Di più non chiedo.
P.S.: E' la prima volta che vengo spostato, che emozione!

Piripicchio 12-09-2006 01:09

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb
Ho parlato ieri con il mio conc. Monchiero Moto Alba (CN) le novità ci sono anche nei colori sparisce il blu e compare il nero.

anche rosa :lol:

AstEniA 12-09-2006 06:44

Quote:

Originariamente inviata da Brusca

cardano?....questa me la son persa....che mod son state fatte?....meglio o peggio?

augusto 12-09-2006 14:24

Quote:

Originariamente inviata da AstEniA
cardano?....questa me la son persa....che mod son state fatte?....meglio o peggio?

per la verità neanch'io ho capito cosa abbiano cambiato nei cavalletti, ma ... se lo dice Lui...

Paul Pettone 12-09-2006 14:39

Quote:

Originariamente inviata da cecco67
mi sapete dire se sul nuovo gs 1200 potenzieranno il motore come l'R 1200 S?

Non credo proprio, sono due motori molto + diversi di quanto non possa sembrare dall'esterno e i cavalli di differenza talmente tanti che il vecchio GS sarebbe una nuova versione piuttosto che un upgrade! Oltretutto visto il diverso tipo di utilizzo delle due moto non vedo che senso avrebbe, sminuirebbe l'R1200S senza dare (quasi) nessun valore aggiunto al GS

funxfun 12-09-2006 15:28

a me ne hanno chiesti 4000

Gigi 12-09-2006 15:38

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
...se il Gs avesse 110 e +, perche' sminuirebbe la R1200S ?
Non mi sembrano "uguali" come tipologia di moto......

Tanto da quanto vedo dalle vendite non li vendono lo stesso gli s 1200

cit 12-09-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviata da augusto
per la verità neanch'io ho capito cosa abbiano cambiato nei cavalletti, ma ... se lo dice Lui...

Il nuovo cavalletto centrale è infulcrato diversamente sul telaio e permette di sollevare la moto facendo meno della metà della fatica che si fa con il vecchio.

augusto 12-09-2006 17:01

[QUOTE=cit]Il nuovo cavalletto centrale è infulcrato diversamente sul telaio e permette di sollevare la moto facendo meno della metà della fatica che si fa con il vecchio.

Thank you!

cla61 12-09-2006 17:23

Quote:

Originariamente inviata da cit
Il nuovo cavalletto centrale è infulcrato diversamente sul telaio e permette di sollevare la moto facendo meno della metà della fatica che si fa con il vecchio.

ed è diverso anche il cavaletto laterale che è uguale al adv

cla61 12-09-2006 17:25

Quote:

Originariamente inviata da AstEniA

.................del cardano non sapevo niente cosa è cambiato?

paco68 12-09-2006 18:51

Quote:

Originariamente inviata da cit

esatto! e non ha + le gambine ad arco lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.