Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cellulare alla guida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=87411)

tano1001 08-09-2006 16:01

cellulare alla guida

Salve bmwisti, oggi andando a Siracusa da Catania (percorrevo la ss114, strada famosa da queste parti per traffico ed incidenti) un idiota zigzagava nella sua corsia e non capivo il perchè. Quando poi ho avuto lo spazio per superarlo ho visto che parlava al cellulare (logicamente senza auricolare) e gli ho fatto il gesto (con la mano) di mandarlo a quel paese...era talmente preso dalla discussione che non se n'è accorto.
Purtroppo la cosa non è una novità, anzi, basta fare attenzione per notare una bella percentuale di automobilisti imprudenti e menefreghisti che in tutta tranquillità parlano al cellulare e quindi guidano con una sola mano. E non solo questo, ma neanche fanno attenzione a come e dove guidano. Quello di stamattina è solo uno dei tanti episodi.
Ciò che voglio dire è: è mai possibile che le forze dell'ordine non riescano o forse non voglione far rispettare il codice della strada nemmeno per un fattore tanto influente nelle statistiche degli incidenti?

loturco 08-09-2006 16:23

Quote:

Originariamente inviata da tano1001
Salve bmwisti, oggi andando a Siracusa da Catania (percorrevo la ss114, strada famosa da queste parti per traffico ed incidenti) un idiota zigzagava nella sua corsia e non capivo il perchè. Quando poi ho avuto lo spazio per superarlo ho visto che parlava al cellulare (logicamente senza auricolare) e gli ho fatto il gesto (con la mano) di mandarlo a quel paese...era talmente preso dalla discussione che non se n'è accorto.
Purtroppo la cosa non è una novità, anzi, basta fare attenzione per notare una bella percentuale di automobilisti imprudenti e menefreghisti che in tutta tranquillità parlano al cellulare e quindi guidano con una sola mano. E non solo questo, ma neanche fanno attenzione a come e dove guidano. Quello di stamattina è solo uno dei tanti episodi.
Ciò che voglio dire è: è mai possibile che le forze dell'ordine non riescano o forse non voglione far rispettare il codice della strada nemmeno per un fattore tanto influente nelle statistiche degli incidenti?

tutto si può fare...quando le case automobilistiche produrranno le auto con il kit viva voce di serie forse queste cose non accadranno...

paolo b 08-09-2006 16:26

Quote:

Originariamente inviata da loturco_no_losvizzero
tutto si può fare (..)

QUASI tutto. Una delle cose che NON si dovrebbero fare riguarda il quoting.. :mad:

Fortealamo, dove sei? Mi hai abbandonato? :lol:

loturco 08-09-2006 16:30

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
QUASI tutto. Una delle cose che NON si dovrebbero fare riguarda il quoting.. :mad:
:

scusami non ho capito cosa intendi dire..

CMB 08-09-2006 16:53

Telefonare al cel senza auricolare mentre si è alla guida è un problema più grave di quello che si pensi, il rischio di distrazione è altissimo. Qua da noi sono abbastanza severi e se ti beccano con il cel mentre guidi ti inseguono, paletta e parte la sanzione con conseguente perdita di punti dalla patente.
Comunque sarei ancora più severo, vieterei anche di fumare mentre si guida un qualsiasi veicolo, la possibilità di distrazione è identica al cel e deriva meno dal parlare ma più dalla gestione della sigaretta, che non è un oggetto inerte come il cel. Mentre si fuma si deve pensare a trovare il pacchetto e l'accendino, di far uscire il fumo dal finestrino semi aperto, di far cadere la cenere nel posacenere che di solito è molto in basso rispetto alla visuale della strada, con il rischio che possa caderci tra le gambe la sigaretta accesa, di spegnere la sigaretta senza bruciarsi le dita (sempre che non venga gettata accesa dal finestrino con il rischio di causare incendi o di finire addosso a noi motociclisti..). Inoltre il fumo provoca un'alterazione della percezione dovuta ai suoi effetti sul cervello, il che rende la guida ancora meno sicura.
Alla guida di un auto non ci si può distrarre, le due mani devono essere al volante alle 9 e 15 e la concentrazione massima per ridurre al minimo il rischio di incidenti dovuti ad una gestione tardiva degli imprevisti.

webex 08-09-2006 16:57

ad essere sincero io in auto mi sono accorto di essere molto + pericoloso quando uso e guardo il navigatore che non con un cellulare in mano

antomar 08-09-2006 17:03

Quote:

Dò una mano ai moderatori, và....;)

Quando vuoi intervenire in una discussione, non è sempre necessario cliccare sul pulsante "QUOTE" a meno che non sia indispensabile (l'effetto di cliccare il pulsante "QUOTE" per rispondere, determina la copiatura integrale del testo al quale ti riferisci, il quale viene riportato in corsivo), ma sarebbe auspicabile cliccare su "POST REPLY".

Se e quando ritieni indispensabile "quotare", isola la parte di testo che ha attinenza con la tua risposta, cancellando il resto.

Isabella 08-09-2006 17:10

Quote:

che stress....:mad::mad::mad::mad:

intendeva dire che:
1) è del tutto inutile
2) ruba spazio nel server
3) ingenera anche confusione

quotare INTEGRALMENTE un messaggio di molte righe, sarebbe meglio limitarsi alla risposta o quotare SOLAMENTE il paragrafo che si vuole confutare o appoggiare.

ma è tanto difficile????
prego leggere, imparare a memoria e applicare alla lettera:
http://artit.net/netiquette.htm

grazie per la vostra collaborazione....

Firemax 08-09-2006 17:10

Quote:

Originariamente inviata da CMB
Comunque sarei ancora più severo, vieterei anche di fumare mentre si guida un qualsiasi veicolo, la possibilità di distrazione è identica al cel e deriva meno dal parlare ma più dalla gestione della sigaretta, che non è un oggetto inerte come il cel. Mentre si fuma si deve pensare a trovare il pacchetto e l'accendino, di far uscire il fumo dal finestrino semi aperto, di far cadere la cenere nel posacenere che di solito è molto in basso rispetto alla visuale della strada, con il rischio che possa caderci tra le gambe la sigaretta accesa, di spegnere la sigaretta senza bruciarsi le dita (sempre che non venga gettata accesa dal finestrino con il rischio di causare incendi o di finire addosso a noi motociclisti..). Inoltre il fumo provoca un'alterazione della percezione dovuta ai suoi effetti sul cervello, il che rende la guida ancora meno sicura.
Alla guida di un auto non ci si può distrarre, le due mani devono essere al volante alle 9 e 15 e la concentrazione massima per ridurre al minimo il rischio di incidenti dovuti ad una gestione tardiva degli imprevisti.

... dipende che te fumi....:lol: :lol: :lol: :lol:

Lippolo 08-09-2006 17:11

Quote:

Originariamente inviata da antomar
Dò una mano ai moderatori, và....;)

Paolino sarà contento della tua spiegazione......

dopo anni di lotta al quoting selvaggio, sono soddisfazioni :D :D :D

e comunque Firemax non ha letto, evidentemente....:confused:

paolo b 08-09-2006 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Lippolo
(..) sono soddisfazioni

E già... basta leggere sopra al tuo post.. :lol: :lol: :mad: :mad:

Lippolo 08-09-2006 17:13

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi era sfuggito.....

però ho modificato il post

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

willy_1272 08-09-2006 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Isabella
3) ingenera anche confusione

...e quando c'è confusione io divento una bestia. Ca@@o!!

Isabella...basta caffè per oggi, neh.;)

Regis 08-09-2006 17:17

Sanzioni accessorie, -5 punti patente sono già un bel fare,... purtroppo la madre dei coglioni è sempre in cinta, e lì c'è poco da fare!!!

Lippolo 08-09-2006 17:19

poi ci sono quelli che fumano....

Regis 08-09-2006 17:20

Quote:

Originariamente inviata da tck
Premesso che in auto ho il veicolare ed il telefonino lo tengo spento,..... passeggera
Poi......

Tu taci, piccolo Schumy fuori tara!!!!!!!
Scherzi a parte, quello sul ciucciamento è l'unico caso non previsto dal codice della strada... Passi direttamente alla buoncostume!!!

Ahahaha

willy_1272 08-09-2006 17:22

Quote:

...
Poi ci sono quelli che se lo fanno ciucciare dalla passeggera.

che c'entra questo? Mica ti induce a lasciare il volante con le mani. ;)

Firemax 08-09-2006 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Lippolo
e comunque Firemax non ha letto, evidentemente....:confused:

ho letto, ma era per sottolineare il paragrafo...:confused: :confused:

Pimpiripette 08-09-2006 17:24

e se, attentenzione se, una persona ha le orecchie fatte male e non riesce a tenere l'auricolare nell'orecchio, se non utilizzando la mano, che fa? :mad: :mad:
la risposta più facile da dare è: non utilizza il cellulare mentre guida, se squilla il telefono accosta e parla, però cavolo, son problemi anche questi!!!!
non possono fare degli auricolari utilizzabili da tutti? :confused: :confused:

Lippolo 08-09-2006 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Firemax
ho letto, ma era per sottolineare il paragrafo...:confused: :confused:

occhio!!! se lo fai di nuovo saranno guai!!!

:lol: :lol: :lol:

Firemax 08-09-2006 17:26

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

willy_1272 08-09-2006 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Pimpiripette
e se, attentenzione se, una persona ha le orecchie fatte male e non riesce a tenere l'auricolare nell'orecchio, se non utilizzando la mano, che fa? :mad: :mad:
:

Se tu sei quello dell'avatar posso capire che sia difficile. :lol: :lol: :lol:

provato col vivavoce?

Pimpiripette 08-09-2006 17:31

willy!!! essseisimpatico :lol:
il vivavoce...., secondo te, io con quella faccia, posso mettere il vivavoce in macchina? :rolleyes: :lol:

Isabella 08-09-2006 17:32

Quote:

Poi ci sono quelle che si truccano...

QUELLI che si truccano sono peggio..........

Pimpiripette 08-09-2006 17:33

e quelli che fanno il cambio di stagione nelle narici, sono ancora peggio! :confused: :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.