![]() |
Gs1150-1200: tolleranza cerchi.
Possessore per tre anni del Gs1150, al primo cambio pneumatici di tre o quattro anni fa', non ricordo esattamente, sui cerchi a raggi incrociati, notai che il cerchio, che si trovava sul bilancere per la bilanciatura, non era perfettamente dritto. Mi precipitai preoccupato - la moto era nuova di pacca - dal mio concessionario BMW per chiedere info al riguardo. Mi disse che era tutto normale, perchè i cerchi a raggi incrociati hanno fin dall'inizio una tolleranza di circa 1,5mm, e di non preoccuparmi. Così feci.
Per curiosità e anche per diletto, ho controllato ieri - mettendo la moto sul centrale e facendo girare a vuoto le ruote - la tolleranza dei cerchi in lega del Gs1200, moto che attualmente posseggo con piena soddisfazione, notando all'anteriore una leggerissima flessione appena appena percettibile. Chiedo dunque alla vostra esperienza: è normale che il cerchio in lega conservi una sia pur minima tolleranza, o è il mio cerchio che è fallato? Forse questo post e questa domanda sono ridicoli, ma se non la faccio rimarrò sempre nel dubbio...grazie anticipatamente.;) |
Quote:
|
Sarei curioso di conoscere la Frankie le ragioni per le quali ha risposto usando il quoting.
1) Forse per costringere i lettori a rileggere daccapo tutto quanto già scritto sopra? 2) Forse perchè non ha capito cosa significa il quoting? 3) Forse che si è sbagliato nel quotare? 4) Forse che gli piace quotare sempre, e basta? 5) altro...... |
Quote:
|
Grazie ric, ma per quelli in lega che tolleranza c'è, se esiste una tolleranza?
|
L'oscillazione radiale del cerchio sia in lega che a raggi, sia anteriore che posteriore, secondo specifiche, non deve superare 1,5 millimetri.
Lo squilibrio massimo consentito è 25 grammi, sempre sia ant. che post. |
Saltellamento ruota anteriore R1200GS-ADV
Il mio conce mi ha gia'sostituito due cerchi a raggi ant.
confermo la tolleranza di 1,5 mm. adesso ho fatto 6500Km il cerchio e' dritto ma l'ant.saltella ancora ,io credo possa essere la gomma che ha subito un consumo irregolare dai cerchi precedenti |
Tolleraza Cerchi E Carica Batteria
Il mio conce mi ha gia'sostituito due cerchi a raggi ant.
confermo la tolleranza di 1,5 mm. adesso ho fatto 6500Km il cerchio e' dritto ma l'ant.saltella ancora ,io credo possa essere la gomma che ha subito un consumo irregolare dai cerchi precedenti (il mio parere):argue: __________________ Un Altro problema che mi ritrovo ,se non uso la bella per una settimana questa mi va' giu' di tono:( (carica) e non parte piu', :rolleyes: MI sembra di aver capito che e' un po' ingorda di tensione anche da spenta AIUTATEMI un lampeggio a tutti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |