![]() |
Il GS che balla
Cari amici è da un paio di giorni che il mio GS 1200 mod 2006 a motore freddo appena lo accendo inizia a ballare come un matto ed emette un rumorino metallico molto ma molto leggero. Appena il motore si scalda tende a sparire tutto.
Sono andato dal conc ma il meccanico è in ferie e prima di lunedi non posso farla vedere.......:mad: Ora so che il bicilindrico a folle balla de natura ma così accentuato non l'aveva fatto mai...... Secondo voi cosa può essere??? ciao a tutti ;) |
Non credo sia normale, fallo vedere dal conce!
|
Quote:
Comunque che un concessionario ufficiale BMW non abbia un ricambio di personale durante le vacanze mi sembra di cattiva organizzazione. Anche stamattina si è presentato lo stesso problema, poi appena il motore si scalda sparisce tutto..... Ho provato anche a motore freddo a far salire il regime del motore e già a 1500/2000 giri le vibrazioni spariscono...... Che sia forse il minimo un pò basso???? :confused: |
anche la mia zoppica un poco da fredda il conc. mi ha detto che e' tutto normale e il minimo che anche a me sembra un po' basso non si puo' toccare perche' fa' tutto la centralina .....:confused: :confused: can-bus ed elettronica troppo invadente...:confused: :confused:
|
Quote:
|
Se balla basta abbassare la musica...eh eh
No scherzo probabilmente è da regolare l'allineamento al minimo dei corpi farfallati tramite regolazione del motorino passo passo Comunque non ti preoccupare la puoi usare tranquillamente che non rovini nulla Ciao |
no..direi nessun rumorino metallico solo che zoppica un po'...
|
Quote:
|
Non intendevo che dovessi regolarlo te, ma portarlo dal conce che col computer può fare le regolazioni
|
Quote:
ora mi sento più sollevato........ ;) ero preoccupato sul fatto di poter rompere qualcosa, visto che dal concessionario mi hanno semplicemente detto di tornare lunedì che tornava l'unica persona che ne sapeva qualcosa...... :mad: comunque grazie ancora.... |
DOMANI vado dal conc e vi faccio sapere
|
allora..... il problema era dovuto al minimo sballato del cilindro n° 1 :D .
Quindi nulla di grave è bastato un controllo di 5 minuti e via...... sono ripartito in sella alla giessona. :lol: |
Quote:
Non è possibile sul 1200 agire separatamente sulla "regolazione del minimo" di un singolo cilindro. Probabilmente è stato sostituito (o sbloccato) uno dei 2 motorini passo passo che controllano il minimo. A freddo la funzione starter che comanda il minimo accelerato pilota entrambi i motorini per aprire di un certo tot le rispettive valvole di bypass. A caldo il regime diminuisce, per via della richiusura delle valvole. Se uno dei due motorini non funziona si crea, a freddo, un sensibile squilibrio di depressioni nei rispettivi condotti di aspirazione creando il fenomeno da te riscontrato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |