Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chi saluta col piedino? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=86866)

Slagra 05-09-2006 20:34

Chi saluta col piedino?

Il 20 agosto stavo andando verso Fiumicino,. sulla Aurelia (penso) quando mi ha sorpassato un gs 1200 che dopo aver suonato mi ha salutato usando un piedino.
E' qualcuno di voi ?
Io sono targato Ticino ((Svizzera) non sono svizzero sono targato svizzera)
ciao

Janno 05-09-2006 20:38

Io quando passo una moto saluto con il piede...però non ero io in quando ho una eRRe... :eek:

il Tedesco 05-09-2006 20:40

io non ero....di solito il piedino lo uso d'inverno quando ho le muffole montate perchè a volte non faccio in tempo a tirare fuori le mani.

Mauro62 05-09-2006 20:45

Non ero manco io, però quando supero a volte saluto col piedino

zergio 05-09-2006 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Mauro62

anchio + 10caratteri

echo21 05-09-2006 21:35

Quote:

Non ero manco io, però quando supero di solito saluto col piedino

Mauro62 05-09-2006 21:39

Quote:

Originariamente inviata da echo21
Non ero manco io, però quando supero di solito saluto col piedino

Di solito saluto

a volte col piedino

a volte con la manina (ho il cruise control) :lol: :lol: :lol:

Flinstones 05-09-2006 21:49

...di solito si saluta, col piede destro, durante il sorpasso di una altra moto....anche perchè lampeggiare o alzare la mano destra (in sorpasso) non è che funzia molto (a meno di cruise control).

bibbo 05-09-2006 22:06

Quote:

Originariamente inviata da slagra
Il 20 agosto stavo andando verso Fiumicino,. sulla Aurelia (penso) quando mi ha sorpassato un gs 1200 che dopo aver suonato mi ha salutato usando un piedino.
E' qualcuno di voi ?
ciao

non ho capito bene il fatto di svizzera ,ticino...

echo21 05-09-2006 22:32

Quote:

a volte con la manina (ho il cruise control) :lol: :lol: :lol:

Ma allora fai lo sborooone!!;) ;) ;)

Un saluto Mauro :wave:

massipera 05-09-2006 22:38

Quote:

Originariamente inviata da slagra
E' qualcuno di voi ?
ciao

eccomi qua, sono io il piedino! ;)

Stavo andando a piombino per prender il traghetto per l'isola d'elba.
Se non ricordo male eri con passeggera e borse laterali e andavi ad andatura tranquilla..e comunque la targa sfizzera me la ricordo benissimo!

Alla prossima, allora.

Ciao, Massimiliano

Berghemrrader 05-09-2006 22:44

Anche io tiro fuori il piede quando sorpasso una moto, l'ho imparato in Francia.
A volte ho paura che qualcuno non capisca e lo prenda come un affronto.

Ma di certo costui non potrebbe essere un BMWuista e questo mi è di conforto. :)

Bierhoff 05-09-2006 22:47

suono e allargo il piede, sempre :)

augusto 05-09-2006 22:48

Anch'io spesso col piede, specie se non posso fare altro!
Anch'io imparato in Francia, ottimi utenti della strada!

paquino 05-09-2006 23:10

Quote:

Originale inviato da augusto
Anch'io imparato in Francia, ottimi utenti della strada!
Concordo, la Francia è una vera scuola di guida, io ci sono stato in auto ( Bretagna e Normandia ) e ho notato che i francesi mediamente sono corretti. Inoltre quando davo il passo a motociclisti in sorpasso, questi mi ringraziavano con il piedino. Propongo di importare e diffondere questo cordiale gesto.

ankorags 05-09-2006 23:16

vero i francesi salutano con il piede quando sorpassano, mentre gli inglesi a casa loro ti ti salutano col piede anke quando l'incroci, causa guida a sinistra che ti farebbe togliere la mano dalla manopola del gas ;)

Slagra 05-09-2006 23:50

paquino,
se vuoi una scuola di guida ti consiglio Ischia. Per la cordialità dei motociclisti va meglio tutto il resto del mondo. (mai in vita mia ho preso più vaffa della settimana scorsa)

Slagra 05-09-2006 23:53

Bibbo,
assolutamente nessun problema ma sono contento di essere italiano come tu, probabilmente, sarai contento di essere svizzero.
per motivi contingenti la mia moto è targata ticino.( la precisazione c'è perchè intanto che scrivevo un mio amico mi pigliava per i fondelli con una nota pubblicità di cioccolato)
Ciao

AleConGS 06-09-2006 01:03

Piedino fuori d'ordinanza, ma a volte non so se farlo... ho l'impressione che chi non sia stato all'estero non lo capisca... e invece che come saluto lo prenda come presa per i fondelli o peggio sfida...

Gioxx 06-09-2006 08:10

Sempre quando sorpasso!!

spazinfo 06-09-2006 10:34

piedino sempre, imparato in Francia... ;)

gig 06-09-2006 10:52

Io di solito quando sorpasso saluto con il piede...

...ma di solito vado talmente piano che non sorpasso mai...

Marcobg 06-09-2006 11:32

Io se la tipa seduta a tavola merita !
:lol:

Edo75 06-09-2006 11:40

Ma la mia domanda è sempre stata:confused: :confused: : come si risponde a chi mi saluta col piedino? Fari? Piedino? Mani? Clacson? Fuochi d'artificio?
Chi mi aiuta?

Pio 06-09-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Edo75
Ma la mia domanda è sempre stata:confused: :confused: : come si risponde a chi mi saluta col piedino? Fari? Piedino? Mani? Clacson? Fuochi d'artificio?
Chi mi aiuta?

Di solito saluto chi incontro in moto e quindi utilizzo anche il piede, ad esempio in sorpasso. In questo caso non mi aspetto una risposta.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.