![]() |
Grappa "morbida"
A me piace "morbida" e difficilmente riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi veramente ....
Avete qualcosa da consigliarmi ? se poi si potesse acquistare on-line sarebbe il massimo, altrimenti avrò una occasione in più per fare un nuovo giretto in moto ;) Grassie :drunken: |
Chiedi a Enrocoso ... di morbide me ne aveva portate alcune buone ... sono le secche che si fatica a trovare
|
Quote:
quando chiedo una "morbida" spesso e volentieri noto un'espressione perplessa ... |
quella di muller thurgau(spero si scriva cosi)di Bertagnolli,oppure la grappa di prosecco riserva di Andrea Da Ponte.
Si tratta di GRAPPE morbide ma vere,vi sono inoltre le grappe di Berta,sono eccellenti ma più....ruffiane fatte per piacere anche a palati femminili.Comunque provale e non ti deluderanno.Ciao......hic:lol: |
Bhe un'ottima morbida è anche la grappa di sforzato dei Conti Sertori ( o sertoli?)Salis
|
mi spiace per te , sono un cultore della "secca"... :)
|
Quote:
Non vorrei sollevare un putiferio ma ad un corso che ho fatto il teacher ha detto la grappa per essere apprezzata va bevuta giacciata. Se è ghiacciata si sentono gli odori che altrimenti vengono coperti dal "effetto calore" dell'alcol. Provare per credere.:cool::cool: Ghiacciate sono ottime anche le secche. ciaociao |
Quote:
|
io distinguo le grappe in quelle che mi piacciono e quelle che non mi piacciono... sono semplicione io... una che consiglio e' la Storica Domenis (la storica e basta non la storica nera)
|
AAAAGGGGGHHHHHHH!!!!! no la grappa gelata no!:mad: :mad:
|
Quote:
|
Quote:
|
una morbida molto "facile" anche per i palati meno abituati alla grappa e' la Grappa di Ribolla Gialla della distilleria Aquileia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
i super alcolici li raffreddi solo se sono dolciastri, stucchevoli, insomma solo se fanno cagare di loro... ;) :lol:
|
Quote:
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
la grappa va gustata a temperatura ambiente , la vinaccia non ama il freddo, cosi' facendo me la metti alla stregua di un volgare limoncino...;)
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Questa ? .............
|
Quote:
|
Quote:
http://www.poligrappa.com/distillati.html |
Quote:
|