Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   tasca portacarta per 1200gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=86721)

Beso 05-09-2006 09:45

tasca portacarta per 1200gs

Illuminatemi!!
Sto cercando un portacartina da mettere sul serbatoio del mio 1200gs, ma dalla mia ricerca sommaria non ho trovato nulla di indipendente da borse tipo touratech o altro.
Io monto di solito la borsa famsda e-max, ma la ditta famsa fa un portacartina solo magnetico.
Che fare?

Motopoppi 05-09-2006 09:57

Anche io avevo lo stesso problema .... vecchio portacartina magnetico e serbatoio in plastica ....:mad:

Ho risolto agganciando la cinghia di sicurezza al manubrio (facendoci fare un paio di giri intorno) e appoggiando il portacartina sul serbatoio.
Sta incredibilmente fermo .... e funziona.:lol:

Non so se mi sono spiegato in un italiano comprensibile .... :confused:

Un' altra soluzione che ho sperimentato e' fissarlo sulla coscia..... ;)

Ho comunque visto che la soluzione geniale (che tu non puoi utilizzare ma io si :lol: ) e' attaccare la cartina all'interno del parabrezza del sidecar sul lato rivolto verso di me .... :D .

Ciao

un ex tk 05-09-2006 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Beso
Illuminatemi!!
Sto cercando un portacartina da mettere sul serbatoio del mio 1200gs, ma dalla mia ricerca sommaria non ho trovato nulla di indipendente da borse tipo touratech o altro.
Io monto di solito la borsa famsda e-max, ma la ditta famsa fa un portacartina solo magnetico.
Che fare?

Possibile soluzione - Smonti il copriserbatoio in plastica (ci vuole dimestichezza perchè devi smontare il tappo serbatoio e le fiancatine).
Tra il serbatoio ed il coperchio inserisci delle barrette di magneti (magari le rimedi da una vecchia borsa da serbatoio). Incolli con silicone o biadesivo 3M (meglio fare una dima di carta per sapere dove fissarle).

Per tenere una borsa non fa, ma per un portamappe funziona sicuramente. Lo spazio tra copriserbatoio e serbatoio c'è di certo (quasi 1 cm.)

Se non sei uno "fai da te" rinuncia, è un lavoro certosino anche se semplice.

ROBBY 05-09-2006 11:02

io avevo lo stesso problema ho risolto montandone uno con fissaggio a cinghie facendole passare sopra intorno al canotto e sotto la sella nel ferro che servirebbe per ancorare i documenti....unica accortezza io uso per non rovinare il serbatoio sotto al portacartina io passo abbondantemente del nastro tipo 3m usato dai disegnatori quello bianco che non lascia la colla quando lo togli..:-p :-p
dimenticavo io l'ho trovato qui: www.louis.de.

marcoexa 05-09-2006 11:03

io ho trovato con 6 euro da Hg a Bolzano un porta cartina molto ben fatto!:D

barna 06-09-2006 08:56

Io ho preso la borsa serbatoio Wunderlich il cui trasparente può essere staccato ed utilizzato da solo negli agganci della borsa stessa come porta cartina

pepot 06-09-2006 09:22

Quote:

Originariamente inviata da barna
Io ho preso la borsa serbatoio Wunderlich il cui trasparente può essere staccato ed utilizzato da solo negli agganci della borsa stessa come porta cartina

quella è una gran soluzione ;)

fiscio 06-09-2006 13:03

ciao io ho comprato la borsa da sebatoio della toutatech piccola.... e' una figata come estetica e non e' grande da rompere le scatole come quella della bmw originale (un baule)... TE LA CONSIGLIO.
GS 1200 ADV

cit 06-09-2006 16:37

Quando non uso la borsa da serbatoio TT, con la sua portacartine, adopero la tasca portacarte da traversino "enduro CM1" sempre della Touratech. Molto pratica.:)

Bierhoff 06-09-2006 17:17

Quote:

Originariamente inviata da barna

anche la mia borsa fotografica touratech ha la stessa soluzione.
oltre alla chiusura lampo per attaccare la borsa ha degli strappi per attaccarci il portacartine :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.