![]() |
a chi le gomme le sa consumare...bene !!
hai smanettoni e non
datemi un parere serio sull'usura di sta gomma ...... è uno che ci sa fare in piega??? ..........secondo voi :lol: il perchè della domanda ve lo dico tra un pò grazie http://digilander.libero.it/fraiteri...0QdE/sez_1.jpg |
Finire il fianco della gomma non vuol dire andar forte, piegare tanto non vuol dire andare forte.
Quando correvo in 125 cerano piloti che davano 8-9 secondi a giro a gente che grattava pedane, leve, carene, saponette senza finire le gomme.... Bisogna saper far traettorie, non piegare la moto... :lol: |
Quote:
|
a me più che usura da piega, mi da l'impressione che abbia girato a vuoto a contatto con qualcosa...
|
e poi ........ :( ho fatto una semplice domanda :
secondo voi come è consumata sta gomma ??? ps. non è la mia ...io non la so consumare così .... guidopiano:lol: |
a me sembra che l'abbia messa sotto una fresa :mad:
|
Quote:
NOooooooo !!! ti giuro che è la moto di un collega di lavoro e che l'ha consumata su asfalto |
Posta una foto dell'anteriore piuttosto........
|
Quote:
Inoltre in piega ci devi stare il meno possibile, per tirar su al moto e spalancare la manetta. Vista così sembra ben usurata e con tanto lavoro ai fianchi. Strano non vedere il tipico color violaceo sui bordi. |
quando cambio le mie gliele rivendo, per lui saranno ancora nuove...
|
ha scelto una rotonda...e ha girato tutto la notte.....
:cool: |
Ummmhhh.....
la scritta sui fianchi è Dunlop... ma il disegno del battistrada (quel poco che ne rimane) non mi pare Dunlop... |
Secondo me aveva le gomme arrivate in centro ed ha pensato bene di andare a dargli una limata laterale in pista...e non deve neanche essere andato velocissimo in pista altrimenti si vedrebbero le caccoline di gomma.
|
Poi conta tantissimo il profilo e la campanatura della gomma.
Non so se qualcuno si ricorda il 110 anteriore delle prime Pirelli Dragon. Queste: http://www.avtosait.ru/gallery/pirel...r_01_small.jpg impossibile da finirle, impossibile fisicamente, avevano i fianchi a 90° con l'asfalto..... |
Quote:
|
dedicato a quelli che fanno di tutta un'erba un fascio
parecchi di noi ...... (me per primo) ....se lo doveste incontralo è meglio che lo lasciate andare perchè altrimenti vi passa sopra............. è solo per far capire che non tutti gli sputeristi sono da castigare ..........come invece capita di sovente qui ....
questo è un gran manico, in moto ci sa andare davvero !!!!! con un T-Max la sua scelta di stare su uno scuter piuttosto che in una moto tradizionale è solo perchè ( così dice lui ) si tiene più a freno ...... :rolleyes: ecco dove sta la gomma http://digilander.libero.it/fraiteri...E/DSC_0007.JPG |
e grazie arca...
col t max pure mi nonna va forte....come col gs.... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA |
... secondo mè è solo consumata male ... e il tipo non piega proprio un caz ... sennò la gomma sarebbe tutta pulita ... e se vuoi andare forte sei obbligato a piegare .... che kaiser dite ragazzi... è chiaro che se stai un'ora piegato .. ti passano dappertutto però è anche chiaro che se non pulisci tutta la gomma ... non la stai sfruttando completamente ...;)
|
Quote:
tu in questo post ........ non fai testo ...... sei un alieno ;) |
A mio parere il tuo amico si è messo sopra una chiazza d'acqua a inclinato lo scooter e ha iniziato a fare il cerchio (tipo motogp).
Comunque ci sono ancora alcuni millimetri fino al bordo spalla, digli che può migliorare. |
eppoi penso avrebbe grattato il mondo .... saluti!
|
Quote:
|
1) Con i tmax...Burgman650.....va forte anche mia nonna...:lol:
2) Un consumo così su strada lo fai solo se continui a zigzagare anche sul dritto 3) In pista le gomme si consumano solo sui fianchi, ma si notano anche i riccioli e le parti di gomma sciolta che restano attaccate al bordo 4) Ho conosciuto dei veri manici con il tmax o con Burgman650 e nessuno di loro aveva le gomme consumate in quel modo 5) Mi sembra solo un modo per dire: "..io sono uno che va forte perchè piego tanto e sempre...." nella realtà le cose vanno diversamente.... Ciao chicco |
Comunque due volte rimasi impressionato in vita mia:
1) la prima fu ilFranz :lol: 2) la seconda uno sputerista pazzo sulla futa con ciabatte e scodella :rolleyes: niuno riuscì, aimè, a stargli attaccato al culo :( |
Quote:
in pista chi va forte è chi e' l'ultimo a staccare e il primo ad accelerare...;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |